| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 17-06-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Brasile, SantoDomingo, Zanzibar, Egitto, CapoVerde, Turchia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

17-01-2007, 03.10.24
Toscana - San Gimignano
|
|
|
| |
ciao, sto organizzando un weekend in toscana con alcuni amici (siamo 2 coppie).
l'idea era andare a firenze , o magari anche a san gimignano, dove non sono mai stata e me ne hanno parlato tutti benissimo!
cmq tutte le soluzioni vanno bene, anche pisa siena ecc
cercavano o un bed & breakfast molto carino, oppure un hotel che abbia anche una piscina, la sauna ecc ecc, una sorta di spa insomma!
cosa mi consigliate??
san gimignano? è veramente bello?cosa c'è da vedere e dove soggiornare??
vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete!!
ciao cri
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 09-06-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Spagna, Djerba, Grecia, Inghilterra, Messico, Corsica, Parigi, Bruxelles, Innsbruck, USA west coast e parchi, Caraibi |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

17-01-2007, 10.41.40
|
|
|
| |
Ciao,
S. Gimignano è una città veramente carina, io ci sono stata diverse volte ma sempre in giornata... abitando vicino...
prova a vedere su questo sito per l'alloggio...
http://www.sangimignano.com/sghome.htm
Barcellona 15-17 Novembre 2008
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 12-12-2006
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Grecia, Mauritius, Francia, Tunisia, Giappone, Stati Uniti, Brasile, Kenya, Italia (poca) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

17-01-2007, 12.01.51
|
|
|
| |
Ciao Cri.
Mio fratello è stato all'hotel Cisterna, molto carino ed abbastanza ecomico. Vai a vederlo su
http://www.hotelcisterna.it
Cristiana
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 10-04-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Grecia, Spagna, USA, Canada, Giamaica, Mauritius, Cuba, Egitto, Inghilterra, Scozia, Francia, Istria, Germania Austria, Repubblica Ceca, Olanda, Maldive, ovviamente Italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

17-01-2007, 12.10.13
|
|
|
| |
Ciao Kri,
confermo San gimignano è molto carina, ma un po' piccola: in mezza giornata la giri tutta. S vai in Toscana prova a guardare se ci possa essere qualcosa d'altro da aggiungere che ti possa piacere...ci sono un sacco di posti bellissimi: Siena, Montalcino, Pienza, la stessa Firenze...io se fossi in voi farei un weekend itinerante...
Potreste andare a Siena e dormire nei dintorni: in mezza giornata visiti Siena, poi potresti fare Montalcino, Pienza e l'abbazia di Monte Oliveto o quella di san Galgano giusto per esempio...sono tutti posti più o meno vicini che sono molto belli...
Io quando sono andata in quelle zone ho dormito in due bed and breakfast molto carini: uno si chiama la bolsinina e l'altro la Ripolina...se cerchi li trovi sicuramente su Internet.
ciao ciao
Né
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 30-05-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Spagna, Grecia, USA, Polinesia, U.K., Austria, Egitto, Ungheria, Repubblica Ceca, Messico |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

17-01-2007, 12.51.44
|
|
|
| |
Ciao.
Io sono di Siena. San Gimignano devo dire che è davvero molto carina. Ha un centro storico tipicamente medioevale. Una mezza giornata ti basta per visitare il centro. So che a San Gimignano c'è il museo degli strumenti di tortura... è un po' duro come museo ma chi c'è stato (io no) mi ha detto che non è niente male. Sulla strada per Siena puoi trovare Monteriggioni che è un centro tipicamente medioevale costituito da una cinta muraria con torri. E' in cima a un colle, lo vedi direttamente dal raccordo Siena-Firenze. E' carina e merita la visita... è ancora più piccola di San Gimignano però. E per quanto riguarda Siena forse io sono di parte ma è veramente stupenda e degna di visita. Puoi parcheggiare la macchina al parcheggio dello stadio (attenzione alle partite di calcio di serie A... se il Siena gioca in casa il parcheggio viene chiuso) e poi fare da Piazza Matteotti (Piazza della Posta) fino a Piazza del Campo (in circa 5 minuti) il corso, visitare la Piazza e poi puoi andare a vedere il Duomo che è molto bello. Ovviamente di cose da vedere a Siena ce ne sono, se ti metti a girare i musei degni di nota sono: il museo civico (palazzo comunale, piazza del campo), il museo dell'opa (ovvero dell'Opera del Duomo che si trova di fianco al Duomo) e il museo del Santa Maria della Scala (l'Ospedale Vecchio, dove fino a poco tempo fa c'era l'Ospedale ma... le sale sono fantastiche piene di dipinti e affreschi). Degne di visita sono anche la Chiesa dei Servi, la Chiesa di San Francesco e di San Domenico. Ovviamente è bello anche camminare e perdersi tra i vicolini di Siena... rivivi per un attimo il medioevo...
Di posti da vedere intorno a Siena ce ne sono. Buonconvento, Montalcino, Pienza (che io adoro), San Quirico d'Orcia, San Galgano, Monte Oliveto...
Insomma se hai domande, sai a chi rivolgerti!
Un bacione e buon w.e. nella mia provincia!
Martina 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 15-12-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Capo Verde, Rep. Domenicana, Croazia, Svizzera, Austria, Germania, Slovenia, Rodi, Djerba, Sharm, Fuerteventura, città europee |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-05-2007, 15.03.04
|
|
|
| |
Ho quasi prenotato un B & B a San Gimignano, solo per un giorno perchè siamo di passaggio, ora però mi rimarrebbe il problema della cena. Avete qualche ristorante da consigliare, possibilmente non troppo caro (circa sui 25 € a testa)? O al limite c'è qualche pizzeria in zona? Un salutone e grazie
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 07-05-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: molti...ma ancora troppo pochi |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-05-2007, 15.14.33
|
|
|
| |
Ciao a tutti!,
non posso che confermare i precedenti post...San Gimignano a me è piaciuta tantissimo, anzi, ci torno puntualmente perchè secondo me merita davvero!
Io come ristorante consiglio la Trattoria Chiribiri, vicino a Piazza della Madonna, proprio vicino ad uno degli ingressi a San Gimignano: prezzi ottimi, non da meno lo è la cucina. Ho sempre mangiato molto...e molto bene.
Per quanto riguarda l'hotel a me è piaciuto subito l' Hotel Villa Bianca a Gambassi Terme, qualche chilometro da San Gimignano ma con delle camere molto romantiche..imbattibili...nemmeno alla Collegiata...
ciao, Alenic
"Non sempre un albergo grande è un grande albergo..."
Buon viaggio a tutti! 
Alessandro
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 15-12-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Capo Verde, Rep. Domenicana, Croazia, Svizzera, Austria, Germania, Slovenia, Rodi, Djerba, Sharm, Fuerteventura, città europee |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-05-2007, 15.32.40
|
|
|
| |
Grazie Alenic per il suggerimento, mi sono già segnata il nome della trattoria, sono andata a vedere anche il sito e mi sembra faccia proprio al caso mio.
Visto che si tratta di un gruppo di sei persone ed è per venerdì sera, sarà meglio prenotare?
Ancora grazie per il prezioso aiuto. Ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |