nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Toscana - Maremma  
Messaggio vecchio 19-03-2007, 20:07   #1 (permalink)
pat non è connesso pat

Amico del Forum

P Toscana - Maremma

Ciao a tutti,
ho prenotato una settimana a fine giugno all'agriturismo IL FRANTOIO appena fuori Castiglion della Pescaia.
Qualcuno lo conosce e sa dirmi se ho fatto bene?

Mi piacerebbe come al solito chiedere i vostri consigli su posti, spiagge, ristoranti, paesini e quant'altro vi viene in mente valga la pena visitare nella zona

Cerco sempre di seguire le vostre dritte e mi sono sempre trovata molto bene.

grazie

Messaggio vecchio 21-03-2007, 14:41   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao,
per quanto riguarda l'agriturismo non so dirti perchè io abito in questa zona e sinceramente non l'ho mai visitato.
Però posso dirti che la zona è carina e ci sono molte cose da vedere.
Se vuoi andare al mare non puoi perderti la spiaggia di Cala Violina, è un pò scomoda da raggiungere perchè devi fare una bella passeggiata (ed il ritorno è in salita) e la spiaggia è piccolissima ma secondo me è il mare più bello che trovi nella zona ed è vicino a Punta Ala.
Per quanto riguarda paesini da vedere molto bellino è Massa Marittima (circa 40 km) un paese tipicamente medioevale con una bella piazza e cattedrale e volendo altri monumenti e musei da vistiare.
Per i ristoranti non sapre dirti perchè non sto proprio a Castiglione ma ne trovi ovunque e non hai che l'imbarazzo della scelta sia di cucina di pesce che tipicamente maremmana.
Ciao

Messaggio vecchio 23-03-2007, 15:37   #3 (permalink)

Giramondino

P

Ciao Pat,
anche io abito vicino a Castiglione e l'agriturismo non lo conosco (ce ne sono così tanti ultimamente...).
X Le spiagge, sono d'accordo che la migliore è o forse era Cala Violina (in quanto l'ultima volta che ci sono stato ad agosto 2006 era stata spazzata via da una mareggiata). Cmq a Castiglione ci sono belle spiagge su tutto il litorale fino a Follonica, specie nella zona delle Rocchette, Cala Civette, e spiaggie selvagge nel tratto verso Marina di Grosseto. Oltre a Massa Marittima (vai a mangiare al Leccio loc. Cura Nuova), puoi andare a vedere il castello di Scarlino, Tirli (dove ci sono splendide trattorie per mangiare i prodotti tipici maremmani), le rovine etrusche a Vetulonia. Per quanto riguarda i ristoranti di Castiglione, sicuramente il più famoso è la Trattoria della Badiola "L'andana", dove però non ci sono mai stato causa prezzo superproibitivo.
Ciao Ciao

Messaggio vecchio 24-03-2007, 22:05   #4 (permalink)
pat non è connesso pat

Amico del Forum

P

grazie per i consigli....saranno preziosi una volta in loco.

Messaggio vecchio 26-05-2007, 14:03   #5 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao a tutti... spero in un vostro aiuto perchè sono disperata!

Sto cercando un agriturismo per agosto nella bassa Maremma toscana...
I requisiti sono:

_ prezzo massimo 25€ al giorno in b&b o solo pernottamento
_ che sia agriturismo e non un hotel
_ non importa sia appartamento o camere (va bene bilocale per 4 persone o due camere doppie!)
_ a non più di 20km dal mare
_ zona SOTTO grosseto

Non ho altri requisiti... chiedo forse troppo???
Insomma, gli agriturismi erano nati per spendere poco, ma qui le cifre sono da capogiro!!!!!!

Qualcuno mi sa aiutare?
Ero andata all'agriturismo Renaioli nel 2003 e mi ero trovata splendidamente... ma l'hanno chiuso! Era a Capalbio, posto bellissimo!

Messaggio vecchio 29-05-2007, 12:17   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao per quanto riguarda l'agriturismo non posso esserti d'aiuto perchè io abito nell'alta Maremma sopra Grosseto e non conosco nessun agriturismo laggiù. Credo però che 25 € al girono in agosto siano veramente molto pochi!!!

Messaggio vecchio 29-05-2007, 12:54   #7 (permalink)

Veterano del Forum

P

ho trovato un campeggio a grosseto, si chiama CAMPING LE MARZE... Qualcuno lo conosce??? Spendo 27€ in casa mobile...

Messaggio vecchio 29-05-2007, 13:21   #8 (permalink)

Giramondino

P

Citazione:
Originalmente inviato da ilafabio
Ero andata all'agriturismo Renaioli nel 2003 e mi ero trovata splendidamente... ma l'hanno chiuso! Era a Capalbio, posto bellissimo!
Ciao Ila,
I campeggi in quella zona non li conosco, mentre so che nella zona del Monte Argentario ce ne sono una marea, belli sul mare ed economici,,,,(zona albinia - giannella, vicino Porto Ercole e Porto Santo Stefano, pv. di Orbetello).
Dato che vado spesso i week end all'Argentario, ti indico gli agriturismi che conosco e che costano poco, anche in zona Capalbio, sono molto carini...

Per CAPALBIO, guarda se può andarti bene questo agriturismo che è molto bello! http://www.itrefossi.it/prezzi-agriturismo-maremma.asp
(prezzi Agosto 35 euro, suppongo a persona).
In generale, sempre per zona Capalbio ti consiglio di guardare qui, dove c'è un'ampia scelta di agriturismi;
http://www.capalbio.it/Agriturismo.htm

SATURINIA, A 20 minuti dalle terme c'è un agriturismo molto carino;
http://www.agriturismoilquarto.it/ (55 eur xstanza).

Oppure puoi stare proprio nei paesini vicini al Monte Argentario, Magliano, Scansano, etc. che sono più economici del Monte Argentario, ma in poco meno di 20 minuti sei al mare.

Per MAGLIANO c'è questo con prezzi a 20 euro al girono xpersona; http://www.bonzalone.com/
Per SCANSANO (terra del Morellino!), c'è questo 25 euro al giorno xpersona http://www.ilmarciatoio.com/indexI.htm

Dovrei avere a casa altri indirizzi, soprattutto di B&B che sono più economici, se t'interessa fammi sapere.
ciao!

Rispondi