nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Toscana - Torre del Lago  
Messaggio vecchio 14-05-2007, 17:36   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Toscana - Torre del Lago

Vorrei trascorrere un fine settimana a torre del lago, invece del solito Viareggio/Forte dei marmi.
Chi mi sa dare informazioni su hotel, locali, spiaggia della marina di torre del lago.

Grazie

Messaggio vecchio 14-05-2007, 20:25   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao, mi sembra che a torre del lago ci sia un solo hotel, e neanche tanto economico per essere un tre stelle. non c'è passeggiata, quindi la sera devi prendere la macchina ed andare a viareggio o comunque in centro del paese. praticamente consiste in un viale dove a sinistra c'è il mare (per andare nella spiaggia libera, molto ampia, devi percorrere 100 m tra le dune di sabbia oppure accedi ai bagnetti) e a destra una serie di ristorantini apparentemente scalcinati, ma pare si mangi bene e si spenda abbastanza. sinceramente non è un posto che consiglierei, piuttosto andrei a Lido di Camaiore, tra Viareggio e il Forte. Poi dipende da quello che cerchi, ovviamente.

Messaggio vecchio 29-04-2008, 12:10   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

negli ultimi anni torre del lago è cambiata profondamente, sul lungomare ci sono molti ristoranti anche di alto livello e locali alla moda, il più famoso è il mamamia che, una discoteca all'aperto che attira migliaia di giovani di weekends. per il soggiorno ci sono sopratutto molti camping che affittano anche bungalows, qualche b&b ed alberghi effettivamente pochi, uno solo vicino al mare. io ci vado in vacanza ad agosto da tre anni, per la casa che affitto (100 mq, tre camere e due posti auto) spendo 1900 euro ed un ombrellone con due lettini e due sdraio costa sui 350 euro (ma c'è anche un'enorme spiaggia libera), quindi i prezzi sono molto più bassi rispetto alla vicina viareggio, che volendo si raggiunge facilmente percorrendo il viale dei tigli che collega le due località. la zona è una meta gay ma senza pervertiti, a metà agosto per qualche giorno c'è anche il mardi gras, un festival gay con spettacoli gratuiti. per giovani che si vogliono divertire in vacanza senza spendere troppo può essere un'idea.
ciao,

daniele

Rispondi