nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Toscana - Castiglione della Pescaia  
Messaggio vecchio 18-08-2007, 14:33   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Toscana - Castiglione della Pescaia

Ciao, come vi sembra Castiglione per chi cerca una vacanza tranquilla, con bel mare e spiaggia?
Avete per caso da consigliarmi qualche hotel (sulle 3 stelle) vicino alla spiaggia con buoni servizi? Grazie.

Messaggio vecchio 21-08-2007, 12:52   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao, io abito a un'oretta da Castiglione, per cui capita che possa andarci nel fine settimana, mentre per le mie vacanze preferisco altre mete.
Dipende cosa intendi per "vacanza tranquilla": la vita mondana non è sicuramente eccessiva, ma se ci vai da giugno ad agosto, la gente è davvero molta.
Sarà che io amo le spiagge deserte, ma comunque nelle spiagge toscane ed italiane in genere, in alta stagione rischi di non riuscire a mantenere il tuo spazio vitale, a meno di non restare aggrappati al proprio telo combattendo!
Se devi andarci a settembre probabilmente la situazione migliora sensibilmente.
Il mare e la spiaggia sono anch'essi quelli tipici delle coste toscane, non male ma non aspettarti mare cristallino o spiagge emozionanti. Per questo, se vuoi mantenerti in Toscana, devi spostarti alle isole (Elba, Capraia).
Tuttavia, la cittadina è generalmente ben tenuta, e se ci vai non proprio in altissima stagione e accetti di buon grado un po' di gente attorno, puoi farti una vacanza in relax.

Messaggio vecchio 22-08-2007, 11:22   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Sono stata a Castiglione della Pescaia qualche giorno. Il paese è davvero molto carino e ho notato che c'è parecchio movimento di giovani la sera nel centro.
Il mare non mi sembra male, anzi.... ovvio che non è come quello dell'Elba o dei caraibi, ma è bandiera blu per cui ti assicuro che è buono.
Comunque puoi sempre spostarti in macchina e andare nei dintorni, anche a Punta Ala è bello.

Messaggio vecchio 23-08-2007, 11:12   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P Re: Toscana - Castiglione della Pescaia

Io alle Rocchette ho sempre trovato un mare splendido (anche se freddino purtroppo). La folla di gente c'è, soprattutto in spiaggia e in centro ma alla fine se vai ad agosto in Italia è così ovunque.

Messaggio vecchio 23-08-2007, 14:29   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Già, purtroppo le Rocchette negli ultimi anni sono davvero peggiorate...la spiaggia è molto più stretta e il mare meno bello, secondo me.
Invece una decina di anni fa, specialmente se ci andavi a maggio, quando ancora non c'è gente, era un posto speciale.

Messaggio vecchio 28-06-2008, 13:00   #6 (permalink)

Giramondino

P

Ciao,
sto cercando una sistemazione supereconomica per un fine settimana a castiglione della pescaia e dintorni...stavo pensando a un'hotel anche a una stella...o a un bungalow all'interno di un campeggio...che mi consigliate?
grazie

Messaggio vecchio 28-06-2008, 13:13   #7 (permalink)

Giramondino

P per speedy 7

Super economica? Se vuoi spendere poco gli hotel che ci sono (pochi) non sono a buon mercato.
Comunque se devo consigliarti direi il Park Hotel Zibellino in zona Rocchette o pensione Mirella proprio a Castiglione.
In alternativa ci sono dei bungalow molto carini, sempre in zona Rocchette ove il mare è veramente molto bello all'interno dei Campeggi Le Rocchette, Stella del Mare e Santapomata, i primi due con piscina; non so se però affittano solo per w.e.
Altrimenti sempre in quella zona, in loc. Pian di Rocca c'è l'agriturismo S. Agostino.
Ciao
M

Messaggio vecchio 28-06-2008, 22:41   #8 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Io conosco numerosi campeggi in zona le Rocchette ma che io sappia per un weekend non è possibile prenotarli, puoi usare piazzola per la tenda ma i bungalow devono esere prenotati almeno per una settimana credo, spt in questo periodo

Rispondi