nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Toscana - Firenze  
Messaggio vecchio 14-04-2004, 09:45   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Toscana - Firenze

Ciao, avrei intenzione di passare un week end a Firenze verso la fine di Maggio (2 o 3 notti). Mi potete indicare qualche sistemazione carina (alberghi, pensioni, ecc.) a prezzi non troppo alti e possibilmente vicino al centro? Se poi qualcuno ha informazioni anche su ristorantini dove mangiar bene senza spendere un'esagerazione, due volte grazie. Ciao

Video fotografico inserito dallo staff
Segnalato da Susie

Messaggio vecchio 14-04-2004, 10:35   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Alice,

io ti posso consigliare il Bed&Bed Peterson:

http://www.bedinflorence.it/homeita.htm

Dopo un'accuratissima ricerca (fatta pero' 2 anni fa) per un weekend a Firenze, ho soggiornato presso qs struttura. Era quella che costava meno (all'incirca Euro 62 a camera per notte con bagno in camera). Naturalmente si tratta di un bed & bed e quindi ti offre solo il pernottamento.
Ti posso assicurare che i gestori sono molto gentili ed il posto è veramente tranquillo e carino, soprattutto pulito.
Ti trovi quasi in centro, nel senso che con una camminata di 10-15 minuti sei in Duomo. E poi proprio sotto il Bed & Bed c'e' la fermata del pullman.
Per quanto riguarda i ristoranti, beh a Firenze ce ne sono un'infinità, pero' okkio ai prezzi!!! Dopo aver mangiucchiato qua e la' ti posso dire che l'unico posto che vale la pena di provare è un'osteria al di la' dell'Arno.
Purtroppo non ricordo come si chiama, ma ricordo che il vicolo in cui si trova è dall'altra parte del fiume, proprio di fronte gli Uffizi.

Mi raccomando non perderti la meravigliosa vista che si gode da Piazzale Michelangelo...mamma mia quanto adoro Firenze!!!

Buon weekend!!

Flo

Messaggio vecchio 14-04-2004, 10:45   #3 (permalink)

Esperta su Ibiza

P

Sono stata a Firenze questo Capodanno, ho alloggiato all'hotel Adam (Indirizzo Via Monalda 1 Tel. 055/210369 e Fax 055/219689), 2 stelle centralissimo dietro a Palazzo Strozzi. Semplice e pulito, gentili e disponibili gli albergatori, mi sono trovata bene. Anche io ho fatto solo pernottamento e prima colazione. Io ho dormito in una quadrupla e ci veniva 45 Euro a testa, mi sembra che la doppia costi sui 55 Euro.
Per il mangiare ti consiglio una trattoria dietro a Piazza della Signoria (si chiama Da Alfredo) ho fatto li il cenone di Capodanno con 50 Euro e ho mangiato benissimo con tutte le specialità toscane!!!!

Quando sei li, salutami Firenze, da parte mia, che mi manca tanto!!!!

Ciao Ciao

Messaggio vecchio 14-04-2004, 10:50   #4 (permalink)

Giramondino

P

Ciao!
Innanzitutto dovrei sapere se hai intenzione di venire con un mezzo proprio o no.
Conosco un paio di pensioncine non troppo care ma semplicissime sono a qualche Km dal centro ma con un autobus poi lo raggiungi benissimo.
Per quanto riguarda i ristoranti fammi sapere come verrai a Firenze perchè conosco dei posti veramente ok ma la sera in autobus non ci si sposta!
Altrimenti in centro ti posso consigliare la pizzeria pub Danny Rock in via Pandolfini prezzi normali e locale carino dove si mangia piuttosto bene.
Oppure...il Salamanca ristorante spagnolo sempre in zona in via verdi molto carino l'ambiente cucina particolare prezzi non troppo vili!
Al momento non viene a mente altro anche perchè non vado spesso a cena in centro cmq famnmi sapere del mezzo
Ciao ciao

Messaggio vecchio 14-04-2004, 13:17   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Questo è l'indirizzo di un Istituto religioso che ha la possibilità di ospitare nella foresteria eventuali avventori. Le stanze sono tutte con bagno privato e che il costo è di circa 40€ a notte. La prenotazione deve essere effettuata almeno 4/5 giorni prima della notte in cui si desidera alloggiare e le stanze sono sempre a disposizione (a meno che non siano già prenotate, ovviamente).
Ecco l'indirizzo:

- Suore Oblate dell'Assunzione, borgo Pinti 15, tel. 055 2480582

A questo indirizzo internet invece si possono trovare altri luoghi dove è possibile dormire a firenze a prezzi più contenuti.
--> http://www.emt.it/firameno/dormire.html

Per i Ristoranti non c'è che l'imbarazzo della scelta. Per il pranzo sono molti i bar/alimentari/paninoteche in centro dove è possibile mangiare a prezzi contenuti...e l'uno vale l'altro!

"Ti darei gli occhi miei per vedere ciò che non vedi...."

Messaggio vecchio 14-04-2004, 21:55   #6 (permalink)

Giramondino

P Re: Firenze

Ciao, io l'anno scorso sono andata al Machiavelli Palace, è abbastanza in centro, 5 minuti a piedi, è veramente carino e avevo speso poco, circa 60 euro al giorno in alta stagione (solo pernottamento perchè sono tutti così). L'albergo costava più di 200 euro a notte ma io avevo prenotato tramite agenzia (fatti dare un catalogo della Appian Line, ha prezzi davvero competitivi!!!).
Per i ristoranti trovi di tutto, di solito hanno i menù esposti fuori con i prezzi così eviti di avere sorprese, vicino al nostro hotel c'era una trattoria tipica molto carina col menù turistico a 12 euro (primo, secondo, contorno, macedonia e bevande).
L'unica cosa negativa è che se vai in macchina i parcheggi sono piuttosto cari (circa 20 euro al giorno per una Polo).
Un altro hotel ancora più in centro e con buoni prezzi era il Calzaiuoli, da fuori sembrava bello ma non ci sono stata quindi non saprei...
Buona scelta e se hai bisogno di altri consigli sono qui, ciao ciao

Messaggio vecchio 28-10-2004, 12:36   #7 (permalink)
six non è connesso six

Amico del Forum

P Toscana - Firenze

Io e due mie amiche in novembre vorremmo andare 3 giorni a firenze.
Qualcuno saprebbe consigliarmi su cosa assolutamente vedere?
Mi piacerebbe avere consigli sia per il giorno (musei, monumenti....) sia per la sera (ristoranti, locali ecc.)
Grazie a tutti!!!!

Messaggio vecchio 28-10-2004, 13:25   #8 (permalink)

Amica dello Staff

P

Per i Musei hai l'imbarazzo della scelta..
Gli uffizi, l'Accademia (dove c'e' il vero David),Palazzo Pitti (dove all'interno ci sono mostre sia permanenti che temporanee) con l'annesso giardino di Boboli (se non piove!), Palazzo Vecchio (non ci sono mostre ma visiti le sale), Il Bargello, mille chiese: Santa Croce, Santa Maria Novella, il Duomo (che a parere mio non e' bello dentro) e puoi salire sulla Cupola o sul Campanile (la Cupola e' + alta ma ti stronca le gambe te lo assicuro), San lorenzo e le cappelle medicee, la biblioteca mauricelliana..
se decidi x gli Uffizi o per l'Accademia ti conviene prenotare, direttamente tramite il sito degli uffizi o dell'accademia, o tramite questo sito
http://www.weekendafirenze.com/internettrain/

per le chiese non credo che si possano prenotare, nemmeno la cupola!

Per i ristoranti e i locali, dimmi che zona ti interessa o che genere, nel centro per esempio ce ne sono molte ma la maggior parte x gli studenti stranieri (naturalmente ci puo' entrare comunque, solo che poi la straniera ti senti te)

Ti consiglio anche questo sito:

http://www.firenze.net/dynamic/index.wbs?lingua=ITA

c'e' un po' di tutti ed e' uno dei più completi per Firenze
per qualsiasi domanda, chiedimi pure

...Ciao Cris..
----
28.11- 01.12 : Londra

Discussione chiusa