|
Toscana - Vacanze in Versilia
04-02-2006, 18:08
|
#1 (permalink)
|
|
|
Toscana - Vacanze in Versilia
Ciao mi sono appena iscritta a questo sito che trovo a dir poco fantastico!!! Siccome vedo che siete tutti molto esperti in fatto di viaggi vorrei avere un 'informazione da chi di voi è stato già in Toscana x le ferie estive. C'è un bel posto in Versilia che nn sia troppo costoso?? Premetto che io farò le ferie in agosto, l'anno scorso sono stata in Sardegna ...un paradiso xò molto cara!! Mi piacerebbe tornarci anche quest'anno ma nn so se ce la farò economicamente . Che dite la Versilia può essere più economica? Ma dopo essermi abituata alla Sardegna secondo voi sarà bella uguale ??? Ciaooo e grazie!!
|
05-02-2006, 01:21
|
#2 (permalink)
|
|
|
Abito a 40 minuti di auto dalla Versilia, posso solo dirti che certamente la Versilia non è la Sardegna.... il mare non è bello per niente, non paragonabile lontanamente a quello della Sardegna, comunque dipende dal tipo di vacanza che vuoi: se vuoi la vita notturna in Versilia la trovi di sicuro, perchè ci sono un sacco di bei locali, ma se vuoi fare anche un bel mare non te la consiglio per niente, perchè l'acqua è sporca.
Pensa che quando ero più piccola (che non avevo la macchina per spostarmi)andavo d'estate dalla mattina alla sera a Viareggio, col treno (in nemmeno un'ora), ma da quando posso spostarmi un pò vado da un 'altra parte, perchè l'acqua è davvero pietosa... Viareggio ad esempio è molto cara e il mare fa proprio pena!
|
05-02-2006, 01:54
|
#3 (permalink)
|
|
|
ciao.. siceramente.. se cerchi un posto economico.. non ti consiglio di certo la versilia.. gli affitti sono alle stelle.. io sono toscana e ho molti amici che abitano a viareggio e dintorni.. senti.. per il mare.. viareggio non è un granchè sinceramente.. per la vita notturna invece merita.. twiga, seven e company...dipende da cosa cerchi.. ma i prezzi sono come la sardegna.. quindi.. .. spendi più che andare a sharm ..fra poco.. ciao.. cmq è bella la versilia.. forte dei marmi, marina di pietrasanta..wow
|
05-02-2006, 12:45
|
#4 (permalink)
|
|
|
Grazie ma...
Grazie delle vostre risposte cmq vorrei specificare ke io andrei in hotel e nn in una casa..sinceramente la vita notturna mi piace però vorrei anche il mare pulito ma davvero in Toscana è così orrendo ?? Poi vorrei chiedervi come è paesaggisticamente a parte il mare ? Francamente ke i prezzi fossero simili a quelli della Sardegna già lo sapevo però risparmierei i soldi del traghetto. Ma ne vale la pena o davvero nn si può fare il bagno??
|
05-02-2006, 12:50
|
#5 (permalink)
|
|
|
Ciao Fata. La Versilia, quanti bei ricordi, ci ho passato 4 anni, a Marina di Pietrasanta e non ricordo che il mare facesse così schifo. A Viareggio sì invece !
Però ti parlo di 20anni fa !!! Belle spiagge, mare pulito ma imparagonabile con la Sardegna, poi da Marina di Pietrasanta a Forte dei Marmi c'è una pineta bellissima, la Versiliana, per passeggiate e biciclettate...
Se vuoi il mare bello in Toscana, vai all'Elba oppure per restare sul continente, a Punta Ala !
Ciaociao
Max
05-02-2006, 12:57
|
#6 (permalink)
|
|
|
Il bagno lo fai ma, ti parlo di Viareggio, l'acqua è molto torbida e sul fondo senti bastoncini vari che ti toccano i piedi e sembra unta...il bagno lo fai di sicuro,ma non è il massimo dello splendore sinceramente!
Allora ti consiglio ad esempio Marina di Carrara (Ms)... c'è meno vita notturna rispetto alla Versilia, ma il mare è un pò più pulito e non è cara quanto quella zona... in più in 15-20 minuti al massimo arrivi in Versilia.
|
05-02-2006, 13:03
|
#7 (permalink)
|
|
|
Sono in confusione..
Grazie Max però se ci andavi vent'anni fa nn è molto attendibile sai quante cose cambiano in venti anni!!! L'anno scorso ero in Costa Smeralda ed è bellissima ho speso circa sui 1.200 euro x una decina di giorni ; facendo i conti in Toscana ne spenderei 1.000 voi ke abitate in zona Versilia in base alla qualità prezzo quale conviene di più!! E poi in Versilia si trovano spiagge libere dove nn devo per forza pagare l'ombrellone in vicinanza degli hotel ...Poi un'altra domanda è ma la Versilia è giovanile come posto ??Xkè io ho 24 anni e nn vorrei trovarmi in mezzo solo a delle famiglie!
|
05-02-2006, 13:08
|
#8 (permalink)
|
|
|
Scusa Fata ma ho visto che fai domande un pò ovunque chiedendo se c'è gente giovane...
Secondo me con 1000 € puoi andare benissimo a Ibiza o Formentere : il mare è splendido e la gente giovane c'è di sicuro !
Ciaociao
Max
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|