| |
|
|
| |
|
|
|
|
Toscana - Firenze - Ristoranti
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 03-07-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia e Sicilia, Olanda, Parigi, Lione, Londra (x2), Barcellona e costa brava, Madrid, Praga, Salisburgo, Croazia, Portorose, Djerba, Minorca, Dublino |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-03-2006, 09.59.23
Toscana - Firenze - Ristoranti
|
|
|
| |
Ciao a tutti…
Ho visto che in diversi messaggi sono stati elencati una serie di ristoranti e/o locali di Firenze con un buon rapporto qualità/prezzo. Visto che ho trovato un po di diffocoltà nel prendere appunti sui vostri consigli in quanto sparsi in vari topic ci tenevo ad aprirne uno io per aiutare chi come me è una buona forchetta e sa che non è necessario spendere una fortuna per mangiare bene. Confido nel Vostro aiuto perché ho semplicemente cercato di raggruppare i vostri consigli che presto testerò personalmente (visto che non sono ancora stata a Firenze) ma so che potranno risultare utili anche ad altri e non solo a me. Iniziamo:
- Trattoria Sabatino via Pisana 2/r (si mangia bene ma e' una vera e propria trattoria non c'e' molta
scelta, cucina casalinga…ottima x la fiorentina riesci a spendere circa € 27/Kg) (chiusura ???)
- Trattoria Anna via Pisana 138/r (chiuso la domenica ) cucina tipica toscana c'e' anche un
ristorante, piccolo ma si mangia bene
- Trattoria del Carmine - P.zza del Carmine (Primi fatti in casa Buonissimi)
- La Casalinga Via dei Michelozzi, 9r (chiusura ???)
- Trattoria da Tito - Via S. Gallo, 112/r (consigliato prenotare!!!Si mangia davvero bene) Chiuso la
domenica
- Trattoria "Da Alfredo" Piazza della Signoria (chiusura ???)
- Osteria Dei Pazzi Via Dei Lavatoi, 3/R (prenotare xkè piccolo ma si mangia divinamente e si
spende il giusto)
- Il giardino di barbano Piazza indipendenza, 3R
Ho allegato anche i Vostri commenti dove sono riuscita (se ho sbagliato qualcasa o se non la condividete scrivete pure). Il mio scopo è semplicemente quello di non andare a finire sui soliti ristoranti turistici dove si mangia male e si spende più del dovuto: quelli lasciamoli agli stranieri!!!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 27-03-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Capitali Europee + S.Pietroburgo, Olanda, Crociera Fiordi Norvegesi, Germania, Austria, Rep. Ceca, Francia, Portogallo, Kuwait, Cuba, spesso e volentieri a giro per l'Italia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-03-2006, 12.48.11
|
|
|
| |
Il mio preferito è la trattoria "Mario" in Via Rosina 2 (dietro il mercato di San Lorenzo), tel 055 218550: è un buco, per entrare si fa la fila fuori (niente prenotazioni!), la cucina è a vista, si siede ai piccoli tavoli comuni in maniera informale. E' frequentato dalla gente del posto, lavoratori, studenti, ma anche turisti.
Il mangiare è quello classico toscano, ribollita, zuppa di fagioli, pappa al pomodoro, tortelli di patate. Immancabile la bistecca (la cuociono rigorosamente al sangue, come Dio comanda) e il peposo.
Pochi i dolci, solitamente io prendo biscottini con il Vin Santo.
Il conto è assolutamente onesto rispetto a quel che mangi, direi quasi "ai tempi delle Lire"! Prendono anche alcuni tipi di buoni pasto.
Fino all'anno scorso era aperto solo a pranzo, dal lunedì al sabato, ma mi è stato detto che hanno cambiato orario...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 25-06-2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 11-04-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Stati Uniti, Inghilterra, Spagna, Francia, Germania, Repubblica Ceka, Malta, Grecia, Austria, Svizzera, Lussemburgo, Slovenia, Croazia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

29-06-2006, 11.00.01
|
|
|
| |
beh, diciamo che tra la lista che hai messo ti sei dimenticato forse il miglior ristorante tipico fiorentino !!
trattoria il latini - via della vigna nuova - Firenze
secondo me è il miglior ristorante di firenze considerando ovviamente la cucinta casereccia e non raffinata e i prezzi sono "onesti"...considerando la qualità e sopratutto la quantità di cibo! Un pasto completo può variare dai 25 ai 35 euro... dipende da cosa si decide di mangiare !
Un difetto c'è... bisogna prenotare almeno un paio di giorni prima e c'è comunque sempre la fila fuori di gente che aspetta!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 03-11-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto, Messico, Parigi, Grecia, Spagna |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

13-03-2007, 17.52.43
Toscana: Firenze
|
|
|
| |
Ciao!!!
Firenze sarà la nostra meta per questo week-end
Abbiamo prenotato presso l'hotel Boccaccio ( vicino alla stazione e non distante dal centro storico) qualcuno di voi lo conosce? Avrei bisogno di qualche dritta su trattorie/ristoranti dove poter mangiare..a noi non interessa il lusso, va benissimo la trattoria tipica l'importante è che ci sia una buon rapporto qualità/prezzo e cosa fondamentale che si mangi bene!
Grazie mille!!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 27-04-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: londra,(galles),sharm, santo domingo,naxos, koufonissi, austria, lampedusa,,rodi,(francia)parigi,colmar strasburgo alsazia,(germania)forestanera,friburgo,mexico |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

13-03-2007, 18.24.52
.
|
|
|
| |
io abito vicino firenze li conosco diversi ristorante , io ti consiglio ristorante il cestello c'è anche il sito internet, molto bello rustico si mangia tipico toscano, oppure un altro dove sono stato recentemente è ristorante cantina barbagianni vicino al duomo pure questo c'è il sito fammi sapere
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 27-04-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: londra,(galles),sharm, santo domingo,naxos, koufonissi, austria, lampedusa,,rodi,(francia)parigi,colmar strasburgo alsazia,(germania)forestanera,friburgo,mexico |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 03-11-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto, Messico, Parigi, Grecia, Spagna |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-03-2007, 10.46.51
Per Jonny
|
|
|
| |
Ciao, purtroppo abbiamo dovuto rimandare il viaggio a Firenze per un lutto in famiglia...Speravo di trovare posto per Pasqua ma è praticamente impossibile e quello che è rimasto a liverllo di hotel a dei prezzi direi elevatissimi...Quindi tutto rimandato.
Ti farò cmq sapere!
Grazie mille!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |