nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

America World  
Messaggio vecchio 26-06-2006, 10:18   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P America World

http://www.qualitygroup.it/qg/pages/gruppo_america.jsp

Ciao a tutti!
L'anno scorso decidemmo di fare un viaggio a nei Parchi Naturali dell'Ovest degli USA.
La mia ragazza si recò presso la F.C.T. viaggi di Verona, che si appoggiava alla America World, per volo+affito di un camper.
In fase di prenotazione, lei chiese molto chiaramente se il posteggio dei camper fosse vicino all'aeroporto e se ci fosse una navetta, le dissero altrettanto chiaramente che non c'era nessuna navetta e che il posteggio era ad una decina di minuti di taxi, questo ci sembrò un po' strano, ma ce lo assicurarono. Pagammo la cifra tutto compreso del camper a loro.
All'aeroporto di San Francisco, il tassista sgrana gli occhi, dicendo ma saranno 60 miglia!!!! Circa 150 dollari di taxi, vabbè cosa possiamo fare....prendi 'sto taxi, e via 150 dollari.
Arrivati al posteggio scopriamo che hanno un effciente sistema di navette, ovviamente gratuito, che basta prenotare.
Grossa incavolatura, ottimo servizio!!!
Non bastasse, scopriamo che le tasse sul noleggio vanno pagate in loco, altri 200 dollari, in agenzia non avevano menzionato nulla al riguardo, grande servizio!!!
Al ritorno abbiamo provato a contattare l'agenzia, il ragazzo che ci aveva seguiti non c'era più, la titolare ha provato a contattare AMERICA WORLD, per varie volte nessuna risposta, infine:

Citazione:
Seguito Vs mail di richiesta rimborso per le spese sostenute dal cliente in oggetto teniamo a precisare che
escludiamo nella maniera più assoluta di aver detto, all'atto della prenotazione, che "il pick up del camper
era vicinissimo all'aereoporto e che sarebbero bastati al massimo cinque minuti..." in quanto sappiamo per certo
vendendo il noleggio camper regolarmente da anni, che le relative stazioni di noleggio sono sempre situate in
località fuori dal centro città o dal relativo aeroporto....ma che sono comunque fornite di navette (spesso gratuite
a seconda della tipologia di noleggio) per il relativo raggiungimento.

Ad avvalorare tale cosa ricordiamo come sia stata anche allegata una documentazione (di oltre 90 pagine) che
spiegava come il cliente avrebbe potuto contattare la stazione di noleggio per accordarsi su un eventuale
trasferimento.

Pertanto riteniamo nulla qualsiasi richiesta di rimborso.

A disposizione per chiarimenti
Cordiali saluti
Cioè, negano di aver detto una cosa che la mia ragazza ha sentito in vivavoce al telefono e dicono che dovevamo arrangiarci per la prenotazione della navetta.
Ottimo servizio, non c'è dubbio....
Un ottimo tour operator....da evitare!!!
Buoni viaggi!!!!
Sergio

Messaggio vecchio 27-07-2006, 18:17   #2 (permalink)

Giramondino

P

Che bel trattamento. C'è una regola per quanto riguarda le prenotazioni dei viaggi. Bisogna richiedere una conferma per iscritto di tutto quanto ciò viene comunicato verbalmente. E l'unico modo di vincolare l'agenzia e di avere qualche possibilità di risarcimento. Altra cosa importante e che bisogna assolutamente legger bene la documentazione anche cose scritte in caratteri piccolissimi vanno lette con grande attenzione. In caso di problemi bisogna sempre contattare immediatamente l'agenzia e non aspettare il ritorno a casa. Prima di partire bisogna comunque verificare tramite internet se non ci sono altre possibilità oltre quelle date dal tour operator. Questo non vale solo per il noleggio delle vetture ma anche e soprattutto per gli alberghi. Spesso si ottiene un prezzo migliore con la prenotazione diretta dello stesso albergo e della stessa stanza. In tal caso si più richiedere una riduzione del prezzo o l'agenzia deve giustificare il rincaro.

Per chi prenota da casa tramite l'agenzia è importante verificare i prezzi!! Spesso non si tratta di una cattiva intenzione ma semplicemente di prezzi che non sono stati aggiornati o di sviste. Prima di prenotare definitivamente chiedete un preventivo e confrontate i prezzi tramite internet. Segnalate poi le differenza al tour operator.

Messaggio vecchio 28-07-2006, 10:15   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

P

ciao,

be diciamo che secondo me come in tutte le cose fidarsi e bene e nn fidarsi e meglio!
e lo dico io che sono un agente di viaggio e che coi booking dei toci convivo da anni!
detto cio nn ho modo di sapere se nelle 90 pagg di docuemnti che ti hanno consegnato c'era scritta questa cosa della navetta per cui e impossbile dare un'opinione
diciamo che potrebbe essere un'ottima idea a tutela sia dell'agenzia che del cliente segnarsi il nome e l'ora della persona del to che ha fornito l'informazione
cosi e + diffcile che ritrattino dopo
poi direi che in generale i consigli di bruna sono buoni con una grandissima eccezione:
1 - nn e assolutamente detto - anzi a me e capitato spesso il contrario!
- che tramite i to i servizi costino di + che prenotandoli direttamente e
spt vi e mai capitato di avere un overbooking da soli e uno con to?
cìe' un bel abisso
2 - nn e assolutamente vero che se per caso dovessi trovare un'offerta + bassa in un qualunque sito il to ti adgua la quota
il to ti fa un'offerta che nessuno e obbligato ad accettare
ma nel momento in qui la accetti e finita
anche perche chiunque puo inventarsi di trovare a meno no?
nn ha senso
di norma e compito dell'agenzia trovarti la migliore soluzione naturalmente

Messaggio vecchio 28-07-2006, 20:18   #4 (permalink)

Giramondino

P

Ciao

L'agenzia non è cotretta ad adeguare i prezzi ma se fanno le cose son serietà dovrebbe essere così. Nella maggior parte dei miei viaggi prenoto soltanto il volo. Una volta però mi è capitato di dover prenotare il soggiorno in albergo e sul posto ho scoperto che costava meno della metà di quanto ho pagato tramite l'agenzia. Kuoni mi ha risarcito la differenza anche perchè ho presentato un listino prezzi messo a disposizione dalla direzione dell'albergo. La stessa cosa mi è capitata a Los Angeles. Ho prentotato un albergo solo per la prima sera e ho scoperto che costava molto meno di quanto ho versato tramite l'agenzia. Ho chiamato Hotelplan e sono stata risarcita immediatamente della differenza.

Quel che conta è avere delle prove. Certo che non puoi inventarti un offerta qualsiasi ma ci sono situazioni che si possono verificare tramite internet sia da chi compra che da chi vende.

Prima di prendere una decisione definitiva bisogna comunque mettere a confronto le diverse possibilità e confrontare prezzi e servizi. Tante volte ci sono delle sorprese anche rivolgendosi a diverse agenzie.

Messaggio vecchio 29-07-2006, 12:09   #5 (permalink)

Giramondino Affermato

P

i tuoi saranno stati casi isolati in cui per cobinazione l'hotel aveva aftto delle offerte o nn so
a me da cliente e da agente nn e MAI capitato in tutta la mia vita di trovare sul posto che l'htl che ho pagato costava meno
ci mancherebbe altro! e sai perche te lo dico?
perche se un hotel vuole vendere da solo lo faccia e nn sfrutti il to per farsi pubblicita e vendere e poi una vv arrivato il clienti siluri chi ha lavorrato per lui in questa maniera
molto molto spesso son gli hotel a essere scorrettti
e vedi bene che to serissimi come hotelplane kuoni ti ahnno rimborsato!

nn mi e capitato neppure di trovare un hotel che prenotato da solo costasse meno comunque anzi!

Rispondi