| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 24-02-2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-02-2005, 10.16.46
Columbus
|
|
|
| |
Ciao a tutti, anche io sarei interessato a qualche informazione delle strutture Columbus in Tunisia. L'anno scorso siamo andati a jerba con Bravo club ed è stato veramente spettacolare, ma quest'anno i prezzi sono innavicinabili... ("purtroppo" il secondo figlio ha compiuto i due anni...) Vedendo il catalogo di columbus sono rimasto "piacevolmente" colpito, ci sono diverse strutture che sulla carta sembrano molto valide e ad un prezzo accessibile, e volevo (se possibile...) avere qualche info in più da chi è stato in Tunisia con columbus. Ci sono due club a Jerba che sembrano interessanti (in questo sito ci sono pareri discordanti a riguardo...), ad Hammamet e a Mahdia... secondo voi è meglio la costa o Jerba ? Per la nostra agenzia viaggi Hammamet o Jerba sono comunque bei posti, la prima è forse più attiva rispetto alla seconda, mentre ci diceva che nel confronto Mahdia era meno interessante. L'anno scorso mi sono fatto "scappare" una visitina al deserto, ma quest'anno volevo rimediare, Hammamet è vicino al deserto ? Purtroppo in geografia sono abbastanza scarso...
Il periodo di riferimento è inizio luglio, per due settimane (si spera...)
Grazie per ogni contributo!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 25-08-2004
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Messico, Tunisia, Marocco, Siria, Giordania, Libano, Senegal, Zanzibar,Francia,Austria, Spagna, Grecia, Cipro, Slovenia, Croazia, Ungheria, Gran Bretagna, Olanda, Egitto, Svizzera. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-02-2005, 10.55.44
|
|
|
| |
E' vero Columbus ha dei prezzi decisamente interessanti in Tunisia, al contrario dei Bravoclub che in effetti hanno una spesa superiore per cui la tua valutazione è giusta, tieni presente però che i Bravoclub sono ottimi villaggi classificabili in 4* e comunque gestiti nell'ottica della villaggistica che deve avere degli standard nei servizi sicuramente alti, mentre le strutture in catalogo di Columbus o altri non sono villaggi veri e propri e comunque spesso di categorie inferiori quindi non sono di per se paragonabili.
E' vero Hammamet è molto animata e carina ma non è vicina al deserto, fra Hammamet e la prima città del deserto, Douz, ci sono circa 700 km essendo la prima a nord ( 60 km dalla capitale Tunisi) e il deserto a sud.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-02-2005, 11.15.04
|
|
|
| |
miiiizziga... immagino allora sia il caso di stare su jerba...
il confronto potrebbe essere 4* contro 3*, o contro 2* ? Tipo grand hotel contro pensione Cesira a Cesenatico...
L'anno scorso siamo partiti a inizio giugno, i bimbi erano entrambi gratis e la spesa è stata sostenibile al bravo club, quest'anno partendo a Luglio (è già ci va bene perchè le ferie ce le danno in maniera flessibile, non abbiamo l'imposizione di Agosto) abbiamo abbassato molto il taglio...
Secondo te a parte la qualità espressa in "più o meno bella la struttura", ci possono essere altri problemi ? Immagino meno animatori (da quel che so i Club ventaglio potrebbero essere simil villaggi giusto ? ci sarà qualche burlone che ti obbliga a fare qualche gioco orribile...), meno assistenti fissi... di cos'altro dovrei preoccuparmi ? In queste cose purtroppo guardo solo il netto finale, e tendo a non prendere in considerazione i vari problemini annessi al spendere poco...
Grazie per la risposta!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Messico, Tunisia, Marocco, Siria, Giordania, Libano, Senegal, Zanzibar,Francia,Austria, Spagna, Grecia, Cipro, Slovenia, Croazia, Ungheria, Gran Bretagna, Olanda, Egitto, Svizzera. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-02-2005, 11.31.02
|
|
|
| |
Le classificazioni alberghiere dei vari paesi non sono mai uguali perchè ogni paese le applica secondo propri criteri per cui per esempio una classificazione ufficiale 3* in Tunisia non è la stessa dell'Italia e ti può porre di fronte a problemi di pulizia più affrettata o qualità/scelta del cibo o di struttura molto semplice rispetto alle tue aspettative che ti farebbero odiare l'aver scelto quel tipo di struttura, ma che sarebbero comunque giustificate in un prezzo "interessante"... e se non ricordo male proprio il forum sul Sangho della Columbus ha riportato queste problematiche... ovviamente non è da generalizzare, mica tutti i 3* tunisini sono delle pensioncine però fai attenzione nella scelta della struttura in base al solo fattore economico, non sempre è una scelta felice. Guarda, ti capisco, perchè ogni giorno con i miei clienti affronto questo tipo di problema, ma con una valutazione attenta delle strutture penso che troverai la cosa giusta anche senza andare in un Bravoclub!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-02-2005, 11.53.02
|
|
|
| |
Arigrazie... Immagino (come tutte le cose) che ogni persona ha il suo metro di valutazione e può capitarti la "sfi**a" e battezzi una struttura/città/paese e forse anche il tour operator come da "evitare" come la peste, mentre se ti va tutto bene lo consigli a tutti... bho speriamo bene... la tunisia è molto bella, abbiamo incontrato persone molto carine mi auguro indipendentemente dal fatto che fossimo al bravoclub o avessimo il braccialettino...
Suppongo che tu sia del mestiere, hai qualche suggerimento su strutture / tour operator per la tunisia ? per quello che posso capire io, i vari club di jerba di columbus hanno più o meno tutto quello che mi serve, anche di più... ma tra dire e fare...
Ari-ari grazie!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Agente di Viaggio? Si
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-02-2005, 12.11.12
|
|
|
| |
Si in effetti spesso il bello ed il brutto di per se già soggettivo poi è molto influenzato dalle esperienze in merito che ti fanno "spingere" o "sconsigliare" hotel, To e paesi... la Tunisia è un paese molto bello e merita di essere visto senza limitarsi al soggiorno balneare tutto compreso se ce n'è la possibilità.
In questo momento Columbus è sicuramente uno dei più competitivi sul mercato soprattutto grazie alla promozione molto aggressiva dei ragazzi gratis fino a 15 anni che non è da sottovalutare, fra le strutture in catalogo non vedo male il Caribbean World a Djerba che è stato inserito quest'anno ma da quello che ci hanno detto e fatto vedere nel corso di un recente workshop sembra decisamente valido. Un ottimo operatore sulla Tunisia è anche la Sprintours, il suo titolare è di Hammamet e conosce bene le strutture, non ho idea dei prezzi estivi di quest'anno però perchè il catalogo non è arrivato in agenzia per adesso. Interessante anche Francorosso che sta facendo una ottima campagna prenota prima e in molte strutture fa pagare ai bambini solo una cifra forfettaria di € 10 al giorno.
Che altro dire? Forse Djerba è un pò "finta" un pò creata a misura di turista, ma sicuramente con dei bimbi piccoli per visitare il deserto è un buon punto di partenza perchè è più vicino....
.... allora... buona vacanza..!!!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 23-02-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia,Grecia,Francia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-02-2005, 19.40.46
|
|
|
| |
Grazie anche da parte mia^__^, che sto cercando un villaggio e mi è caduta la ricerca anche su quelli della columbus, che mi sembra alla fine rappresenti una costola della ventaglio, o mi sbaglio?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Agente di Viaggio? Si
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-02-2005, 19.45.41
|
|
|
| |
Si, Columbus fa parte del Gruppo Ventaglio con Utat e Best Tours.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |