nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Tour operator: può proporlo il cliente all'agenzia?  
Messaggio vecchio 23-08-2007, 17:35   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Tour operator: può proporlo il cliente all'agenzia?

Ciao,
volevo chiedere tra un tour operator e un altro ci sono differenze di prezzi per prenotare nello stesso luogo e nella stessa struttura?
se sì, come mai?
posso proporre io al mio agente di viaggi un tour operator di cui lui magari non ha il catalogo?
in un 'agenzia viaggi mi hanno dato un depliant con offerte buone per la Spagna ma nell'agenzia sotto-casa non mi hanno fatto simili offerte per la spagna...
dato che ho il catalogo dell'altra agenzia posso proporlo all'agenzia più vicina?
(perchè l'altra si trova più lontana e quindi è per me più scomodo prenotare con lei...per di più mi sembra brutto con quelli della mia agenzia dove sono stata diverse volte...)

Messaggio vecchio 23-08-2007, 17:44   #2 (permalink)
Ci non è connesso Ci

Giramondino

P

Certo che puoi!
Sarà eventualmente l'agenzia a dirti se può o non può prenotarlo. Ci sono dei gruppi di agenzie che vendono solamente certi tour operator, mentre la maggior parte delle agenzie può venderli tutti, poi è logico che ognuna ha i suoi preferiti.

Messaggio vecchio 23-08-2007, 17:53   #3 (permalink)

Giramondino

P

certo che puoi,,,,,ogni agenzia ha le sue preferenze ma all'occorenza se richiesto non c'e' nessun problema a prenotare con un qualsiasi to..

Messaggio vecchio 23-08-2007, 18:45   #4 (permalink)

Giramondino

P

Prima di avere internet (e scoprire i last minute) ero malata di cataloghi, andavo a prenderne a decine in ogni agenzia dei dintorni...e quando trovavo un villaggio che mi piacesse andavo nella mia agenzia preferita a prenotare,qualsiasi fosse il tour operator! Non so esattamente da cosa dipenda la differenza di prezzo tra un tour operator e l'altro,probabilmente è solo che uno ci vuole guadagnare più dell'altro

Messaggio vecchio 23-08-2007, 19:19   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Grazie a chi ha risposto

P.s. ho controllato il listino prezzi di alcuni villaggi,camping,hotel (alcuni presenti anche in catalogo...altri no)
se prenoto tramite agenzia il prezzo è lo stesso di quello che trovo sul sito ufficiale del villaggio o aumenta?
Preferirei prenotare tramite agenzia per comodità e perchè dopo avere chiesto più volte info mi sembra scortese non prenotare con loro....ma non vorrei che il prezzo aumenti...

Messaggio vecchio 23-08-2007, 19:45   #6 (permalink)

Veterano del Forum

P

In agenzia paghi delle spese "di apertura pratica"... la mia agenzia di fiducia mette 10€ a persona...
Se sono campeggi o alberghi in Italia, o all'estero... e c'è il sito internet io preferisco sempre prenotare tramite sito, perchè è più comodo... mentre se deviprenotare pacchetti con viaggi aerei e hotel... sarebbe più comoda l'agenzia...

Messaggio vecchio 18-10-2007, 16:19   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Non è che ci vuole guadagnare di più...o almeno non è sempre così! Dipende dai contratti che un tour operator riesce a spuntare con un determinato hotel o catena alberghiera. E ciò dipende nella maggior parte dei casi dal volume di cliente che garantisce....
E poi attenzione: magari la quota del soggiorno è più bassa rispetto a quella di un altro catalogo, ma se poi inizi ad aggiungere i costi accessori arrivi spesso alla stessa cifra...
Molto spesso succede così con it our operator "famosi"

Messaggio vecchio 23-10-2007, 00:41   #8 (permalink)

Giramondino

P

é verissimo alcuni T.O. sono più o meno cari rispetto ad altri, anche se ti offrono lo stesso hotel e delle volte anche lo stesso volo.
Ti dirò di più: Una mia amica voleva fare un tour del messico ed in mano aveva un catalogo Kuoni ed uno Hotelplan, però era triste perchè entrambi proponevano l'itinerario completo ad un prezzo troppo alto per le sue tasche, allora io gli ho consigliato di farsi fare un itinerario dalla Top Caribe (che avevo conosciuto pochi mesi prima per una mia vacanza). Come immaginerarai ha risparmiato in 3 persone sui 500 euro, ed in più successivamente ha scoperto che i componenti del gruppo con cui ha viaggiato (stesso volo, stesso bus, stessa guida, stesso hotel, stesso trattamento) facevano parte di vari T.O. compresi qulli citati da me prima.
Perciò il consiglio che ti do è questo: scegli la tua meta, scopri anche leggendo i forum quali sono i T.O. che solitamente sono più vantaggiosi, fatti fare qualche preventivo (alcune volte i cataloghi non sono attendibili) e poi ti scegli il più economico.
di tutte le azioni. Una gioia egoistica forse,

ma una gioia, per colui che sa dare valore alla libertà.
Essere soli, senza bisogni, sconosciuti, stranieri e tuttavia sentirsi a casa ovunque...
Isabel Heberhardt
Concesso da Voyager!

Rispondi