nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Blu Vacanze  
Messaggio vecchio 16-05-2003, 18:08   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Blu Vacanze

Cosa ne pensate di Blu Vacanze ?
Con il suo 10 % di sconto.
Io qualche esperienza l'ho fatta e fino ad ora tutto bene.
ciao

Messaggio vecchio 16-05-2003, 19:15   #2 (permalink)

Web-Admin del sito

P

E' bene precisare che Bluvacanze e' un'agenzia di viaggi che vende pacchetti viaggio di vari tour operator e che non e' un vero e proprio Tour operator.Io di solito prenoto con loro ,hanno dei prezzi abbastanza bassi (anche se quando erano appena nati li avevano ancora piu' bassi) ma devo dire che mi trovo piuttosto bene.

Ciao

Messaggio vecchio 16-05-2003, 19:33   #3 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Anche io ho viaggiato spesso con le loro promozioni. Maldive più volte, Egitto, Brasile, Kenia. Mi sono sempre trovata bene, e i prezzi è vero una volta erano ancora molto più bassi rispetto ad adesso.

Messaggio vecchio 17-05-2003, 17:06   #4 (permalink)

Amministratore

P

State attenti al mitico sconto del 10% che fa Bluvacanze sulle quote da catalogo: innanzitutto c'è una specie di 'iscrizione annua' che va pagata, poi la applicano solo alla quota base del viaggio escludendo tutti gli eventuali optional (per es. il supplemento business, o eventuali supplementi per upgrade della sistemazione). Ma la fregatura più grande è che lo sconto è anche al netto di eventuali buoni sconto che uno presenta: per esempio, per i soci Vacanze nel Mondo (Ventaglio) lo sconto viene applicato alla quota base decurtata del buono VNM che per l'agenzia è come se fosse denaro contante!

Bye

Messaggio vecchio 19-05-2003, 17:04   #5 (permalink)
Angela

Guest

P

Io sto viaggiando in questi ultimi anni con BLU VACANZE e mi sono trovata bene, perchè il 10% per me va benissimo.
Naturalmente non è un tour operator , ma solo un'agenzia viaggi convenzionata con determinati tour operator per lo sconto suddetto.
Ciao a tutti da Angela

Messaggio vecchio 06-10-2003, 12:23   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P Pelle d'0ca

:idea: E' un pochino tardi per ribadire un discorso inoltrato diversi mesi fà, ma quando si parla di Blu Vacanze non posso fare a meno di dire la mia. Premetto che vedo il messaggio solo ora, dato che ho appreso dell'esistenza di questo forum solo questa mattina.
Voglio invitarvi a visitare il sito di http://www.mimandaraitre.rai.it , oppure il link http://www.mimandaraitre.rai.it/usr_view.php?ID=1073 x chì non ha visto la puntata del 24/09 scorso naturalmente.
Si tratta di una delle tante epopee vissute dai viaggiatori Blu Vacanze.
In questo caso sono cascati non solo nel classico viaggio bufala, ma hanno trovato un muro di gomma chiamato Blu Vacanze.
Infatti la cara Grazia Dal Zilio (direttore commerciale di Blu Vacanze, operatore turistico che ha organizzato la partenza di ben 140 passeggeri su questo volo e x questa bufala) risponde così alla richiesta di spiegazioni e di completo risarcimento della somma spesa x questa vacanza fantasma a Sharm (di fronte a svariati milioni di Italiani): ".....noi di Blu Vcanze non crediamo assolutamente che la vacanza dei Sig.ri clienti sia stata rovinata e se ci fosse stato qualche disagio, questo non è certamente da inputare alla nostra società....".
Disponendo in seguito, il risarcimento minimo di €100 per persona da spendere naturalmente presso le ADV Blu Vacanze entro il 2004.
Dopo questa, come tante altre affermazioni ridicole, mi chiedo come la gente possa ancora avere il coraggio e la fiducia di appoggiarsi ad una azienda simile per viaggiare.
Immaginate se dovesse per puro caso cpitarvi di avere dei seri problemi con la vostra vacanza: dove vi rivolgete al ritorno?
Cosa pensate che gli importi a gente come questa una volta che avete pagato e la vacanza l'avete fatta?
Dietro la sicura cortesia dell'agente di viaggio c'è sempre la cara Grazia Dal Zilio che decide, occhio! Tanti auguroni e se qualcuno potrà certamente avere delle esperienze positive con B. V., sono sicuro che altri numerosi casi dicono il netto contrario.
Vi invito, numerosissimi clienti della B. V., a dire le vostre esperienze in merito. Il 10% di sconto su una vacanza acquistata da catalogo....., vale davvero la pena? Quando poi come dice anche il buon Stefano, bisogna pagare una quota annua per la fatidica tessera.
Io credo continuerò ad avvalermi della mia solita Agenzia che non fa assolutamente parte di nessun network o franchising di nessun genere, mi siedo di fronte alla bella ragazza che stà dietro la scrivania e mi dedica anche una o due ore se necessario, anche in alta stagione, mi cerca la migliore tariffa e mi indica le migliori strutture in base alle mie esigenze e possibilità, inoltre se qualche cosa va storto non mancano mai di fare guerra anche ai più prestigiosi tour operator del mercato, ottenendo sempre (magari dopo le solite lunghe attese), ottimi risarcimenti o mille scuse per piccoli disagi o inconvenienti.
Invito tutti a diffidare dalle ADV affiliate ai grandi network! Troppo spesso dietro il paravento della biondina in agenzia, c'è una pessima gestione e una completa dedizione all'affare e al guadagno, piuttosto che al prestigio.
Buona fortuna e buona continuazione.
Diffidate ragazzi, diffidate!!!!

Messaggio vecchio 06-10-2003, 15:03   #7 (permalink)

Amico del Forum

P Esperienza positiva

Ognuno è libero di scegliere ...........
La mia esperienza con Blu Vacanze fino ad ora è stata positiva, probabilmente perchè sono stato fortunato che tutti i viaggi che ho fatto non ho mai avuto nulla di cui lamentarmi.
Fino ad ora ho acquistato da BV pacchetti di viaggio proposti da Teorema e, dopo aver acquistato il pacchetto, ho avuto sempre come interlocutore personale Teorema altamente qualificato che è riuscito a soddisfare ogni mia esigenza.
Ripeto ......... sono fortunato, non ho mai avuto nessuna disavventura come quella raccontata a Mi Manda Rai 3 !
Per quanto riguarda lo sconto del 10 %, é vero che per averne diritto occorre associarsi (validità 1 anno), e quindi di conseguenza lo sconto si riduce al 7/8 %, però se si riesce a fare nell'arco dell'anno più viaggi lo sconto dal 2° viaggio in poi è veramente del 10%.
Per esempio ho avuto la fortuna di fare una vacanza alle Canarie ad aprile 2002 (quindi lo sonto del 10% associandomi si è ridotto al 7/8 %) e poi, sempre alle Canarie a marzo 2003 (essendo già associato lo sconto è stato del 10% netto!!!).
Purtroppo per la vacanza di giugno 2003 a Sharm l'associazione era scaduta per cui lo sconto del 10% (riassociandomi) è valso come il 7/8 %.
Questa è solamente la MIA esperienza personale che non spinge NESSUNO a cambiare idea, come per altro è sicuramente da CONDANNARE la risposta è l'atteggiamento di BV nei confronti dei malcapitati.
Attenzione però ........... io NON HO MAI acquistato promozioni di BV, ma pacchetti di altri tour operator con tanto di catalogo e soprattutto, grazie a questi forum, prima di partire ho fatto domande a destra e a manca a viaggiatori che potevano darmi informazioni sulla meta da me scelta.
Quindi sempre andare con i piedi di piombo !!!
In conclusione ..... il prossimo viaggio lo acquisterò da BV, anche perchè fino a maggio 2004 ho diritto al 10% netto !!!
Ognuno è libero di scegliere ...........
ciao

Messaggio vecchio 06-10-2003, 16:41   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P Hai ragione sm64

Hai perfettamente ragione, ma bada che comunque lo sconto si ritiene sulla quota base presa dalla quota intera del catalogo, tra l'altro solo quelli che dicono loro (come stà scritto nella descrizione della Blu Card: "....dei migliori tour operator!").
Io prenoto quasi sempre con un anticipo di uno o due mesi e trovo sempre e dico sempre delle proposte "ottime" e ad "ottimi" prezzi, nelle migliori strutture e con tour operator di prim'ordine: Teorema , Ventaglio, Veratour, Eden Viaggi, il gruppo Alpitour, ecc....!
Questo settembre scorso ad esempio sono andato a Capo Verde al Ventaclub Crioula e ho speso molto meno della quota da catalogo (è stao bellissimo il villaggio sembra un paradiso), circa il 15/18% in meno della quota intera.
A gennaio sono andato a Zanzibar al Ventaclub Mawimbini sempre con un forte sconto rispetto alla quota intera (non ricordo bene ma più del 10% in meno, di sicuro) e non ho dovuto pagare nessuna tessera annuale, inoltre essendo cliente fisso della mia adv di fiducia non mi fanno pagare nemmeno le spese di consulenza o gestione pratica che la maggior parte delle ADV applicano.
Ho provato anch'io ad avventurarmi in una Blu V. in un centro commerciale (pare che siano dislocate strategicamete in ogni centro commerciale d'Italia) e oltre ad uno scarso interesse nei miei confronti da parte del tipo dietro la scrivania, abbiamo trovato, dopo che ci siamo seduti, u'agente di viaggio che non vedeva l'ora che me ne andassi perchè a Giugno, come potrai ben capire, c'era la coda dentro la ADV, che per giunta era un buco di 30mq circa.
Ormai sono circa 7/8 anni che viaggio e ti giuro che fino ad ora (a parte una vacanza fai da te in Abruzzo, mannaggia a me) non ho mai avuto la minima lamentela o il minimo inganno o problema di alcun tipo.
Ad ogni modo se davvero ti trovi bene così continua pure ad organizzarti le vacanze come più ti piace, certo è un'insindacabile diritto di ognuno di noi scegliere ciò che più ci aggrada ed acquistare dove più ci piace.
Di nuovo buona fortuna e ......., Buon Viaggio!!! :mrgreen:

Discussione chiusa