:idea: E' un pochino tardi per ribadire un discorso inoltrato diversi mesi fà, ma quando si parla di Blu Vacanze non posso fare a meno di dire la mia. Premetto che vedo il messaggio solo ora, dato che ho appreso dell'esistenza di questo forum solo questa mattina.
Voglio invitarvi a visitare il sito di
http://www.mimandaraitre.rai.it , oppure il link
http://www.mimandaraitre.rai.it/usr_view.php?ID=1073 x chì non ha visto la puntata del 24/09 scorso naturalmente.
Si tratta di una delle tante epopee vissute dai viaggiatori Blu Vacanze.
In questo caso sono cascati non solo nel classico viaggio bufala, ma hanno trovato un muro di gomma chiamato Blu Vacanze.
Infatti la cara Grazia Dal Zilio (direttore commerciale di Blu Vacanze, operatore turistico che ha organizzato la partenza di ben 140 passeggeri su questo volo e x questa bufala) risponde così alla richiesta di spiegazioni e di completo risarcimento della somma spesa x questa vacanza fantasma a Sharm (di fronte a svariati milioni di Italiani):
".....noi di Blu Vcanze non crediamo assolutamente che la vacanza dei Sig.ri clienti sia stata rovinata e se ci fosse stato qualche disagio, questo non è certamente da inputare alla nostra società....".
Disponendo in seguito, il risarcimento minimo di €100 per persona da spendere naturalmente presso le ADV Blu Vacanze entro il 2004.
Dopo questa, come tante altre affermazioni ridicole, mi chiedo come la gente possa ancora avere il coraggio e la fiducia di appoggiarsi ad una azienda simile per viaggiare.
Immaginate se dovesse per puro caso cpitarvi di avere dei seri problemi con la vostra vacanza: dove vi rivolgete al ritorno?
Cosa pensate che gli importi a gente come questa una volta che avete pagato e la vacanza l'avete fatta?
Dietro la sicura cortesia dell'agente di viaggio c'è sempre la cara Grazia Dal Zilio che decide, occhio! Tanti auguroni e se qualcuno potrà certamente avere delle esperienze positive con B. V., sono sicuro che altri numerosi casi dicono il netto contrario.
Vi invito, numerosissimi clienti della B. V., a dire le vostre esperienze in merito. Il 10% di sconto su una vacanza acquistata da catalogo....., vale davvero la pena? Quando poi come dice anche il buon Stefano, bisogna pagare una quota annua per la fatidica tessera.
Io credo continuerò ad avvalermi della mia solita Agenzia che non fa assolutamente parte di nessun network o franchising di nessun genere, mi siedo di fronte alla bella ragazza che stà dietro la scrivania e mi dedica anche una o due ore se necessario, anche in alta stagione, mi cerca la migliore tariffa e mi indica le migliori strutture in base alle mie esigenze e possibilità, inoltre se qualche cosa va storto non mancano mai di fare guerra anche ai più prestigiosi tour operator del mercato, ottenendo sempre (magari dopo le solite lunghe attese), ottimi risarcimenti o mille scuse per piccoli disagi o inconvenienti.
Invito tutti a diffidare dalle ADV affiliate ai grandi network! Troppo spesso dietro il paravento della biondina in agenzia, c'è una pessima gestione e una completa dedizione all'affare e al guadagno, piuttosto che al prestigio.
Buona fortuna e buona continuazione.
Diffidate ragazzi, diffidate!!!!