Eden Viaggi | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Tour Operators
Pagina 1 di 103 123451151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 819
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    04 2003

P Eden Viaggi

Ciao ragazzi,

qualcuno ha già viaggiato con Eden viaggi?Come vi siete trovati?

Ringrazio chiunque mi voglia rispondere. 8)

Ciao Leyla

2.  
    ary
    ary non è online
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    05 2003

P

Ciao Leyla, io ho viaggiato la settimana scorsa con la Eden e devo dire che mi sono trovata propio bene... rapporto qualità/prezzo, assistenza.... tutto ad hoc!

Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2004

P

Ciao io sono stata a cuba (cayo largo) in un villaggio eden village e mi sono trovata benissimo... viaggerò di nuovo con loro sicuramente

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    08 2005

P

La Eden Viaggi è tutto fuori che un tour operator serio. Io e la mia ragazza dovevamo andare allo skanes garden, ma all'arrivo ci hanno spostato senza preavviso all'hotel Les Orangers ad Hammamet.

La distanaza dall'areoporto e lo Skanes a Monastir è di 10 minuti, mentre dove eravamo noi (Les Orangers ad Hammamet) erano quasi 1 ora e 30 minuti di pulman (cosa che ci ha fatto perdere molto tempo sia all'andata che al ritorno, con un alzataccia alle 02.30 per tornare all'areoporto).

Il responsabile non ci ha nemmeno accompagnati e siamo arrivati all'albergo senza sapere nulla. Quelli dell'hotel quasi non sapevano nemmeno chi eravamo.

Il responsabile Eden un certo Marcel (di cui ora dubbito anche della veridicità del nome) si è presentato solo una volta per raccogliere le lamentele e per esporci le escursioni (anche in questo caso in modo disonesto).

Per il viaggio di ritorno non si è presentato ed ha solamente telefonato in albergo per comunicare l'ora della partenza con il pulman.

Tornando all'albergo-villaggio: quando siamo arrivati le camere erano da fare, sporche e in molti casi con cose non funzionanti (tv, lavandino, doccia, aria, ...), animazione solo internazionale e poco attiva se non quasi inesistente. Cibo di scarsa qualità e ripetitivo e soprattutto di gusti tedeschi ed inglesi.

Oltre questo sono avvenuti dei furti in camera, non a me fortunatamente, ma ad altri ragazzi italiani che erano con noi (sempre eden). Hanno rubato in ordine temporale:
    - 20 euro e 20 sterline
    - un paio di scarpe nuove
    - un costume nuovo
    - magliette
    - pacchetti di sigarette
    - e forse altre cose di cui non ci siamo accorti.

Per quanto riguarda le escursioni ci è stata proposta un'escursione da 2 giorni, 150 dinari. Il tipo dell'eden ha detto che era tutto compreso tranne le bevande ai pasti; iniziato il viaggio ci hanno però chiesto 20 dinari per la passeggiata con il dromedario nel deserto, cosa che il responsabile eden aveva incluso tra le cose comprese.

Abbiamo comunque firmato una lettera di protesta che sarà spedita alla eden viaggi per un risarcimento in gruppo. Cmq la vacanza è stata in parte rovinata.

La conclusione di tutto questo è:
    NON VIAGGIATE CON EDEN VIAGGI!!!

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    08 2005

P

La mia esperienza EDEN è stata la prima e posso garantirvi anche l'ultima.
    Personalmente ho vissuto x 2 settimane con la sensazione di essere emarginata....
    non credetevi in questo villaggio è all inclusive x tutti, ma agl'italiani viene messo un braccialetto quasi come marchio della vergogna; la gente prima di proverire parola ti quadra il braccio..... (ditemi se questa è una vacanza rilassante o un tipo di carcere dove devi pagare).
    Io sono stata x 2 settimane a correre dietro alla responabile dell' EDEN (difficilmente reperibile) ho assistito allo scambio di bustne di tabacco ( nn proprio legali ) in spiaggia tra i bimbi; c'è la polizia che fa le ronde sulla spiaggia e nel villaggio, dopo le 7 di sera viene chiuso l'accesso in spiaggia e fuori dal villaggio c'è la desolazione e la sporcizia. A lato del villaggio c'è un pezzo di spiaggia dove famiglie tunisine sono accampate in tende ( vi posso garantire che se uno volesse fare una passeggiata sul lungomare a questo vedere gli passa la voglia. ....)
    E l'animazione??
    Il responsabile animatore EDEN io l'ho visto 3 volte in spiaggia le due animatrici italiane EDEN fanno fatica a salutare, la ragazza tunisina che lavora x l'EDEN è molto timida, ma alla fine è quella + carina e cordiale e si fa un gran mazzo...., nella mia seconda settimana di permanenza è arrivato un animatore EDEN che dopo 3 giorni ha deciso di mollare l'incarico.....
    A fonte di ciò giudicate voi!!!
    Ciao

Amico del Forum
    Iscritto dal
    09 2004

P

Sono un agente di viaggio e quest'anno ho viaggiato per la 1^ volta con Eden. Premettendo che sapevo che si trattava di un tour operator di categoria medio-bassa, non posso parlarne completamente male.
    Sono stata all'Eden Village di Cayo Largo (sul topic relativo ho descritto il villaggio) e anche qui, come per quello di Zarzis, non è particolarmente curato per gli italiani (parere personale). Eravamo ca. 130/140 persone (praticamente tutti italiani tranne un paio di canadesi) ma sicuramente il villaggio non era al 100% funzionale. La motivazione della Eden è stata che, essendo stata evacuata per ben 2 volte in 10 giorni a causa degli uragani, non potevano avere tutto come al solito.
    Sinceramente non credo proprio a tutto... nel senso che immagino le difficoltà di dover "chiudere" un villaggio e doverlo "riaprire" nel giro di poco, portando e riportando tutto il necessario: stoviglie, ricambi di bagni, letti, cibo, etc. ma nello stesso tempo non credo sia giustificabile il fatto di avere poca varietà e qualità di cibo oppure salviette sporche in bagno.... o ancora animazione scarsa...

Nel complesso comunque Eden Viaggi non si è comportata male, perchè quando abbiamo dovuto traserirci a Varadero, ci hanno alloggiato in un hotel 5 stelle veramente super (e quindi di categoria ben più alta rispetto al 3 stelle di Cayo Largo) e ci hanno tenuto informati constantemente sulla situazione uragano.
    Sicuramente ho viaggiato con to migliori, ma anche il prezzo era più alto!

Kika

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    02 2005

P

Pensavo non fosse di categoria medio-bassa...rispetto a Columbus lo giudichi migliore o peggiore? Giusto per curiosità...

Secon te, come agente di viaggio, come posso interfacciarmi con Eden per aver ricevuto un pacchetto diverso da quello pubblicizzato sul catalogo? Quando (e con chi) ci si può lamentare per un servizio difforme da quello pubblicizzato ?

Sul foglietto dato all'agenzia, che penso sia il contratto tra noi e Eden e quindi il documento ufficiale, non ci sono elementi discordanti con quello che abbiamo trovato (anche perchè non c'è scritto moltissimo), come muoversi ?

Non vorrei rompere eccessivamente le scatole alla mia agenzia di viaggi perchè immagino che non possa molto esporsi verso cmq un prodotto/produttore che vende, secondo te dovrei rivolgermi a lei o a qualche ente come conf-commercio o associazioni di consumatori ?

Grazie, non vorrei sembrare un guerra fondaio, ma penso che sapendo dove andavo a finire avrei scelto un altra destinazione e risparmiato dei soldi e 14 giorni di insoddisfazione mia e della mia famiglia...

Ciao ciao

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    08 2005

P

Scusa se insito ma a te sembrano pochi 3mila € buttati via in questa maniera?
    La camera a me l'hanno spazzata dopo 5 giorni che la abitavo, i letti venivano solo tirati su, il cestino del pattume sul vialetto che portava alla mia camera è stato vuotato dopo 10 giorni solo xchè mi sono andata a lamentare del fetore che emanava e degl'insetti che aveva attorno, tubi di gomma x annaffiare il giardino che tiravano l'acqua dalle fognature, se tardavi 10 minuti x il mangiare non trovavi + niente, spesso le bibite finivano, l'acqua x fare il the era di colore marrone e anche x questo sono andata dalla responsabile EDEN con un bicchiere di quell'acqua, ogni giorno l'acqua che veniva servita nelle caraffe avevaa un sapore diverso, gli yogurt x le colazione rimanevano esposti al sole.
    Tutte le norme igeniche completamente ignorate.
    Se permetti tutto questo mi dà fastidio xchè cmq 3mila € sono molti soldi e questa vacanza è stata una ladrata. Ma la cosa che reputo + grave è il fatto che sul catalogo vengono elencate alcune cose che non rispettano la realtà.
    eden village
    oasis marine
    Ampi spazi, atmosfera frizzante, adatto ad ogni tipo di clientela,
    consigliato alle famiglie, si distingue per la cura dedicata alle esigenze
    della clientela italiana con particolare attenzione alla cucina e
    all’animazione. MA DOVE??????

Pagina 1 di 103 123451151101 ... UltimaUltima