Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Vacanze nel mondo by Ventaglio

Rispondi
Strumenti

micky non è connesso   micky
Giramondino
Album fotografico di micky
Diari di viaggio di micky
Video di viaggio di micky
Gite Fuoriporta e Weekend di micky
Viaggiatore
Giramondino dal: 10-06-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: USA, UK, Grecia, Francia, Mauritius, Maldive, Rep.Dominicana, Tunisia, Egitto, Cabo Verde, Kenya

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-06-2003, 12.46.39 Vacanze nel mondo by Ventaglio

ciao, c'è qualche forumista socio del programma Vacanze nel Mondo di Ventaglio ? come vi trovate ?

Cris non è connesso   Cris
Sei sempre con noi...
Album fotografico di Cris
Diari di viaggio di Cris
Video di viaggio di Cris
Gite Fuoriporta e Weekend di Cris
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 17-04-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-06-2003, 13.11.14

Ultimamente so di vari imprevisti (vogliono farli passare per imprevisti, ma poi so che sono sistematiche abitudini).
Lo scorso anno sono stata alle Maldive con loro. Avevo pagato per la business sia per il volo di andata che per quello di ritorno.
All'aeroporto di Malpensa alla consegna dei documenti, mi comunicano che nel volo di ritorno non era allestita la classe business ma solo economica.
Mi hanno detto: ma guardi che se chiede il rimborso le restituiscono i soldi.
Non me ne frega niente dei soldi, tu mi hai garantito un servizio, che io ho pagato, me lo devi dare.
Hanno detto che era un imprevisto. Bè per mesi la gente che ha viaggiato sulla rotta per le Maldive ha subito lo stesso disguido, l'ho saputo dai forum MOLTO UTILI.
Io nel mio lavoro se garantisco un servizio, lo devo fornire. Sono affari miei come, ma devo farlo se non voglio subire gli attacchi dei miei clienti.
Sulle strutture non ho particolari lamentele, anche se comunque sono quasi sempre molto semplici.
Il buffet è sempre discreto, con una buona varietà. Forse il loro problema principale sono i voli. A proposito il volo all'andata era Air Europe al ritorno Volare, che è sempre lo stesso gruppo.
ciao da cris.

effebi non è connesso   effebi
Amministratore
Album fotografico di effebi
Diari di viaggio di effebi
Video di viaggio di effebi
Gite Fuoriporta e Weekend di effebi
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 16-04-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Francia Germania Svizzera Austria Spagna Slovenia Croazia Grecia Finlandia Egitto Maldive Repubblica Dominicana Cuba USA Messico

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-06-2003, 14.01.53

Sono socio di Vacanze nel Mondo e non ho alcuna lamentela da segnalare.
Rispondendo a Cris circa i problemi con i voli per le Maldive, io sono andato con Ventaglio a Rannalhi nel 2001 viaggiando in business (vettore Eurofly) e non ho avuto alcun problema, in ogni caso adesso Ventaglio ha acquistato Lauda Air Italia, per cui le cose dovrebbero comunque essere diverse e sicuramente migliori.
Per quanto riguarda VNM, io ho acquistato la formula Ventavip e finora non mi posso lamentare. Nei villaggi c'è sempre un trattamento particolare per i soci, a cominciare dal check-in separato quando arrivi in villaggio, per contiuare con l'assegnazione delle camere migliori sia come posizione che come struttura, ecc.

Se hai bisogno di altre informazioni, chiedi pure

micky non è connesso   micky
Giramondino
Album fotografico di micky
Diari di viaggio di micky
Video di viaggio di micky
Gite Fuoriporta e Weekend di micky
Viaggiatore
Giramondino dal: 10-06-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: USA, UK, Grecia, Francia, Mauritius, Maldive, Rep.Dominicana, Tunisia, Egitto, Cabo Verde, Kenya

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-06-2003, 14.38.55

ciao effebi, sono contenta di aver trovato un socio VNM al primo colpo ! Visto che con Ventaglio mi trovo sempre più che bene penso seguirò il tuo esempio molto presto ! (e ti farò altre 1000 domande al riguardo!)

riguardo l'argomento voli, vorrei sottolineare che Ventaglio è forse l'unico TO che ti segnala in anticipo eventuali ritardi consistenti (che ovviamente NON dipendono da Ventaglio stesso) e ti fa passare la giornata in villaggio anzichè in aeroporto..io per ben due volte ho guadagnato due interre giornate di vacanza! Con altri mi sono trovata anche a passare 6 ore in una sala di aspetto quando invece potevo starmene in spiaggia !

Cris non è connesso   Cris
Sei sempre con noi...
Album fotografico di Cris
Diari di viaggio di Cris
Video di viaggio di Cris
Gite Fuoriporta e Weekend di Cris
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 17-04-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-06-2003, 16.27.12

Io ho solo voluto raccontare la mia esperienza con Ventaglio, che purtroppo non è stata positivissima.
Con loro sono stata ad Antigua, in Brasile, e alle Maldive. Ci sono sempre stati degli imprevisti, non gravi d'accordo. Ma con Turisanda, Francorosso e Hotelplan guarda caso sempre tutto liscio. Sarò stata sfortunata io.
Dei miei amici. anche loro soci Ventavip, non ne erano entusiati. Per viaggiare Ventavip devi acquistare il pacchetto direttamente da Ventaglio a prezzo pieno, e poi va a finire che ti ritrovi in mezzo ad un sacco di altre persone che sono li con te spendendo la metà ed hanno il tuo stesso trattamento. Questo è successo in Brasile. Vi dico come erano contenti quando lo hanno scoperto.
Adesso sono passati a Valtur, e anche lì avrei da raccontarne.
Gli hanno venduto il viaggio in all inclusive (sempre da catalogo) arrivati a Mahureva, il secondo giorno hanno scoperto di avere solo la pensione completa.
Comunque penso che gli inconvenienti possano capitare, chi meglio di noi che viaggiamo lo può sapere?
ciao ciao da cris.

effebi non è connesso   effebi
Amministratore
Album fotografico di effebi
Diari di viaggio di effebi
Video di viaggio di effebi
Gite Fuoriporta e Weekend di effebi
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 16-04-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Francia Germania Svizzera Austria Spagna Slovenia Croazia Grecia Finlandia Egitto Maldive Repubblica Dominicana Cuba USA Messico

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-06-2003, 17.37.31

Solo una precisazione: i soci VNM non sono obbligati a viaggiare a prezzi da catalogo. Anzi, per loro sono riservate delle offerte speciali apposite. In ogni caso viene rispettato il trattamento previsot per quel vilaggio (ossia quello pubblicizato sui cataloghi).
Per quanto riguarda gli imprevisti, probabilmente sei stata un pò sfortunata, io non ho mai avuto nessun tipo di problema e mi ritengo molto soddisfatto di Ventaglio.

Bye

ricnic non è connesso   ricnic
Amico del Forum
Album fotografico di ricnic
Diari di viaggio di ricnic
Video di viaggio di ricnic
Gite Fuoriporta e Weekend di ricnic
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 26-02-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-02-2004, 12.29.54 ventavip

ciao a tutti. Sono socio VNM con la fornula ventavip. E' un buon modo per risparmiare, volendo viaggiare solo con ventaglio. Però devi usare degli accorgimenti. I soci hanno dei vantaggi, come lo sconto 10% sui supplementi. Le offerte speciali, arrivano un giorno prima ai soci rispetto alle agenzie viaggi. La formula magic arriva fino al 25% di sconto, ma la fregatura sta nel fatto che quando ti propongono due alternative comunicandoti all'ultimo momento quale delle due hai preso, è sempre il villaggio meno bello. E' successo ad un mio amico che andando in Grecia ha scoperto che tutti quelli sullo stesso aereo con lui avevano preso l'opzione sperando nell'altro villaggio ed invece erano stati tutti dirottati su quello meno bello che era abbastanza vuoto. Un po' come lo specchietto per le allodole per riempire i villaggi meno gettonati. Però se l'opzione è solo su un villaggio, il risparmio c'è. Poi, come socio, puoi scambiare la tua vacanza, così giri risparmiando ancora di più.

krici79 non è connesso   krici79
Amico del Forum
Album fotografico di krici79
Diari di viaggio di krici79
Video di viaggio di krici79
Gite Fuoriporta e Weekend di krici79
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 17-06-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Brasile, SantoDomingo, Zanzibar, Egitto, CapoVerde, Turchia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-08-2004, 13.15.46

ciao effebi!!

bene bene ...ho subito trovato un socio di vacanze nel mondo...
i mie sono tornati l'altroieri da l ventaclub di capoverde..e si sono iscritti pure loro a vacanze nel mondo..formula top 10...

loro non sono stai molto chiari nel spiegarmi come funziona sta cosa..e sul sito non ci sono molte info....

non è che puoi aiutarmi tu con qualche informazione??

prima di tutto..i mie mi ha detto che essendo loro iscritti..anche i figli e i loro accompagnatori possono usufruire degli stessi vantaggi...è vero??

poi..supponendo che l'anno prossimo prenoti un viaggio in un ventaclub qualsiasi...il risparmio effettivo di quanto è?

insomma..scusa se sono un po confusionaria..ma ci terrei ad avere piu info possibile...

grazie!! bacio
cri

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.