Mistral | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Tour Operators
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 42
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    04 2004

P Mistral

Buongiorno a tutti. Partirò in agosto per la Cina col tour operator Mistral. L'itinerario prevede Pechino - Suzhou - Tongli - Shanghai - Xi'an - Guilin - Canton - Hong Kong. So già che mi toccherà pioggia, umido e caldo... la stagione non è la migliore, ma le ferie le ho in quel periodo e non posso cambiarlo.
    Qualcuno ha consigli da darmi, informazioni o "impressioni" sul tour operator?
    Grazie mille. :inloves: a tutti! I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

2.  
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    05 2004

P

Sono stato in Cina 4 anni fa con il T.O. "Chinasia", che propone 15-16 viaggi solo Cina (www.chinasia.it). Un servizio veramente ottimo , a tutti i livelli , con una guida -accompagnatore dall'italia di altissimo livello . il mio viaggio era cina-tibet di 22gg, ma non c'e' stato neanche un piccolo difetto.
    Con Mistral sono stato l'anno scorso in India e Nepal , purtroppo la guida locale (c'era solo quella poiche' eravamo in 15 e non era previsto l'accomp. dall'italia) e' stato un autentico disastro !! non ti sto a descrivere perche' sarebbe troppo lungo ....per il resto ,tranne un paio di pulman piccolini e scomodi , nulla da eccepire....
    Mistral e' un operatore che va molto in questi ultimi anni poiche' , a parita' di viaggio , ha dei prezzi veramente ottimi. e quindi un rapporto qualita'/prezzo notevole.
    Ecco , va anche un po a fortuna, sicuramente non avrai dei servizi e delle guide come Viaggi dell'Elefante, Tucano o Chinasia , ma per 2 persone il risparmio in denaro non e' poco !!

Ciao !!

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    05 2004

P Mistral

Volevo parlare di questo T.O. con il quale ho vissuto un esperienza di viaggio in India nel 2003 avente il grosso 'neo' di una guida locale ,che ci ha accompagnato per tutti i 15gg del viaggio, non all'altezza della situazione. Ebbene ,ho altre 3 testimonianze di persone cha hanno viaggiato in India e Cina con Mistral , le quali mi hanno riferito la stessa cosa : guida pressapochista e molto 'furbastra', che e' interessata sopratutto a farti visitare ,magari per molte ore e quasi tutti i giorni, negozi ed empori per turisti , dopo visite frettolose e sommarie ai siti del programma di viaggio.
    Ecco , questo T.O. si distingue per la varieta' dei programmi in tutti i continenti e sopratutto per i prezzi del 10-15% piu' bassi dei diretti concorrenti, ma..........a quanto pare c'e' sempre un motivo....!!

Ciao !!

messaggio unito dallo staff

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    10 2004

P cina

Ciao a tutti partitò (spero) alla fine di maggio per la Cina con MISTRAL. Avete consigli da potermi dare o qualcuno ha viaggiato con questo T.o.
    Ciao e grazie.

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    05 2004

P

Dipende uno cosa pretende da un viaggio..... Proprio in Cina, ho gia' avuto 3 testimonianze di conoscenti, decisamente delusi da Mistral ....... Anch'io , dopo l'India, non mi "cuccano" piu' !!

Giramondino
    Iscritto dal
    04 2004

P

Anche io ho viaggiato con mistral x tour in Cina e mi sono trovata bene, oltre alla guida locale avevamo un'accompagnatrice italiana. Il tour ha rispettato tutte le tappe come da programma, abbiamo volato con voli di linea anche all'interno della Cina (solo una volta abbiamo preso il treno) e anche gli alberghi erano di una categoria molto buona (abbiamo cenato anche in un ristorante "girevole" in un grattacielo di Shangai...)
    Noi (e a sentire tutto il gruppo) siamo rimasti soddisfatti.
    Se avete altre info da chiedere, fate pure!
    Ciao

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    10 2004

P

Anche io ho viaggiato in Cina con MISTRAL e mi sono trovata bene...anche perchè i viaggi per tutti i t.o. sono effettuati con una organizzazione nazionale cinese che è il CITS. Io sono tornata Lunedì dalle vacanze e sono molto soddisfatta del mio viaggio...certo la vacanza ha avuto qualche pecca per quel che riguarda le visite obbligatorie alle varie fabbriche statali...ma ci siamo resi conto che accadeva per tutti i t.o..
    Spero di riuscire ad organizzare un prossimo viaggio da sola...perchè mi sono resa conto che è possibile!!!

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    05 2004

P

Citazione Originalmente inviato da Vogliopartir
    ...certo la vacanza ha avuto qualche pecca per quel che riguarda le visite obbligatorie alle varie fabbriche statali...ma ci siamo resi conto che accadeva per tutti i t.o..
    E qui ti devo smentire......Io in 3 settimane con Chinasia ho visitato solo 3 fabbriche con relativi negozi....Il nostro accompagnatore ,al primo giorno ci avviso' di questo fatto , dicendo che quelle erano 'obbligatorie' ,e che dipendeva da noi se rimanere tanto o poco .
    Ci sono T.O. che riducono al minimo questi 'inconvenienti'(anche se molti 'turisti' ne sono entusiasti!!) , altri ci marciano alla grande.
    Con Mistral in India questo e' accaduto troppo spesso , ecco perche' prima di riscegliere il "quality group" per un viaggio ci pensero' 10 volte, anche se riconosco che ha dei prezzi molto competitivi rispetto ai concorrenti.....

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima