Sono stato una volta sola in un villaggio, a Zanzibar (a un omaggio non si dice di no). Era un Veraclub e, per quel poco che ne capisco io (ripeto, è stata la mia unica esperienza nel settore) non era affatto male. Volo su un comodo 767 AirEurope, tempi rispettati, trasferimenti anche. Villaggio carino, abbastanza piccolo rispetto ai "colossi" vicini
Francorosso/Alpitour; cucina buonissima (lo chef era sardo e sapeva il fatto suo) sia locale che internazionale (ho mangiato chili di budini nonostante tutti sconsigliassero perchè il latte non si sa, ecc.). Non mi si chieda se gli animatori erano in gamba (suppongo di sì) perchè di sera preferivo guardare le stelle dell'emisfero sud e ascoltare lo sciacquio delle onde; comunque una sera sono stato quasi costretto ad un karaoke (non ero in condizioni di rifiutare, l'omaggio....) e mi sono pure divertito. I tour organizzati erano ben strutturati e i bungalows erano molto accoglienti. Ah, era un all inclusive comprese pizze, focacce e bibite senza limiti; alcoolici esclusi.
Naturalmente non è escluso che altri villaggi Veraclub siano di livello inferiore ma mi parrebbe strano. Prendete comunque quanto ho scritto con le pinze, io faccio parte comunque della categoria degli entusiasti!