Io provvederò a denunziare la compagnia assicurativa dei viaggi del
ventaglio dopo ciò che mi è capitato mentre ero in vacanza.
In vacanza in Messico mia moglie si è sentita male con forti crampi allo stomaco. Abbiamo chiesto aiuto al guest della struttura che ci ha prontamente condotti in una struttura ospedaliera poco distante.
I medici locali hanno curato mia moglie come hanno potutto ma al momento di uscire dalla struttura ci hanno detto di saldare il conto altrimenti avrebbero trattenuto i nostri passaporti!! Il responsabile della clinica mi ha spiegato che avendo grossissime pendenze con l'assicurazione e che questa non rispondeva neanche al telefono hanno deciso di adottare la politica di non accettare piu' il pagamento tramite estremi dell'assicurazione!!!
Io avevo fortunatamente una carta di credito ( circa 1500 dollari per una flebo!!) ma se al contrario non avessi avuto i soldi per pagare? e se mi fosse successo qualcosa di peggio?
Ora farò denuncia con tutti i mezzi a mia disposione ma leggendo il post precedente mi sorgono dubbi:
La società è fallita? Ho provato a cercare il sito su internet ma è in manutenzione ( brutto segno)? Ho anche chiamato i numeri sul libretto d'assicurazione ma non risponde mai nessuno, come effettivamente non ha risposto nessuno quando ho chiamato dal Messico per chiedere aiuto ( HO SOLO SPESO CIRCA 40 EURO PER SENTIRE LA LORO SEGRETERIA)
Cosa mi conviene fare? Logicamente la
ventaglio non ne sa nulla....ma può un tour operator non sapere che i propri clienti non sono coperti da nessuna assistenza ?