Prenotare con Tour Operator straniero | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Tour Operators
Pagina 1 di 28 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 218
    Giramondino
    Iscritto dal
    02 2005

P Prenotare con Tour Operator straniero

di recente una mia amica che è volata alle Maldive, l'ha fatto acquistando un viaggio in Svizzera e partendo da Zurigo.. Lei sostiene che si risparmia parecchio e che d'ora in poi fara sempre cosi...Mi ha raccontato inoltre che il giorno che è partita lei l'aeroporto di Zurigo pullulava di Italiani in partenza per mete esotiche. Ha prenotato con Tropic Tours.
    Qualcuno di voi ha gia provato a prenotare con un Tour Operator straniero ?

Io conosco solo LTUR (tedesco) che ha tariffe ottime ma devo ancora "testarli"

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2005

P

Ciao
    io è un po' di anni che viaggio quasi solo con tour operator locali stranieri.
    Ho utilizzato African Rainbow per l'Africa meridionale e la Coastal Travel per l'Africa orientale e mi sono trovato molto bene, sopratutto confrontando i prezzi che mi avevano proposto qui in Italia (circa un 20/30% in meno).

Blueflag

Giramondino
    Iscritto dal
    08 2004

P

Purtroppo è risaputo che il mercato italiano in Europa è il più caro in assoluto per la vendita di pacchetti turistici... è così direi da tempo immemorabile.... ci sono infatti molti TO all'estero validi presso i quali si rivolgono molti italiani. Per quanto ne ho saputo per lo più si trovano in Svizzera ed in Germania ma non ne conosco i particolari se non per raccontato da miei clienti che hanno trovato altri italiani sul posto di destinazione che hanno viaggiato in questo modo e devo dire, seppur con la lacrimuccia, perchè no?

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    06 2005

P

ne avete qualcuno da indicarmi x il mexico ??
    21.9-09.10: Viaggio Nozze Dubai+Seychelles

Amico del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

@liketravel
    per prenotare alberghi in Messico ho usato travel center, è un'agenzia di cancun, due anni fa aveva prezzi molto competitivi. Il loro sito è www.travel-center.com , casomai dagli un'occhiata, con noi sono stati efficienti e non abbiamo avuto problemi
    Ciao!

ary
    ary non è online
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    05 2003

P

Dunque: io abito a Como e ho prenotato 2 volte viaggi in Svizzera, una volta per la Grecia e l'altra per la Tunisia.....
    Senza voler fare alcun tipo di discriminazione bisogna tener conto che noi italiani siamo molto + esigenti di altri viaggiatori stranieri (cibo, animazione, etc...) e, a volte, le classificazioni possono essere un tantino soggettive.
    Il risparmio indubbiamente c'è ed il consiglio è quello di valutare destinazioni vendute anche in Italia in modo da avere un doppio confronto (spesso i cataloghi svizzeri sono solo in Tedesco e Francese). So che vendono ben poco il Mar Rosso, ma sono molto preparati sul lungo raggio.....
    Buona scelta

Amico del Forum
    Iscritto dal
    12 2003

P

Per due miei soggiorni alle Maldive mi sono sempre appoggiato ad un Tour Operator austriaco, la Tropical Seas, e mi sono sempre trovato benissimo. Le altre due volte che sono andato alle Maldive ho invece prenotato direttamente attraverso e-mail. SEcondo me questa formula consente una maggiore flessibilità in quanto di solito non viene richiesta nessuna caparra confermatoria.
    Naturalmente questo comporta che mi devo trovare i voli, ma ragazzi, che risparmio....
    Quando non trovate risposte...forse vi state ponendo domande sbagliate

Amico del Forum
    Iscritto dal
    03 2005

P

I TO stranieri sono davvero un'alternativa da prendere seriamente in considerazione. Prima di tutto quelli appartenenti al paese di destinazione, ma non solo. Certo, bisogna aggiungere il costo del volo, ma se conviene comunque, perché no?

Prendendo spunto da quanto scritto da ary, sconsiglio vivamente la cosa alle persone particolarmente esigenti, o agli amanti dei villaggi a conduzione italiana, con animazione italiana, cuoco italiano, clientela quasi unicamente italiana... ecc. ecc.

Ciao,

Monica

Pagina 1 di 28 1234511 ... UltimaUltima