Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Prenotare con Tour Operator straniero

Rispondi
Strumenti

valnic non è connesso   valnic
Giramondino Affermato
Album fotografico di valnic
Diari di viaggio di valnic
Video di viaggio di valnic
Gite Fuoriporta e Weekend di valnic
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 10-02-2005
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Francia, Spagna, Inghilterra, Germania, austria, russia, Usa, Giappone, Santo Domingo, Egitto, Tunisia, Grecia, Guadalupa,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-09-2005, 14.25.41 Prenotare con Tour Operator straniero

di recente una mia amica che è volata alle Maldive, l'ha fatto acquistando un viaggio in Svizzera e partendo da Zurigo.. Lei sostiene che si risparmia parecchio e che d'ora in poi fara sempre cosi...Mi ha raccontato inoltre che il giorno che è partita lei l'aeroporto di Zurigo pullulava di Italiani in partenza per mete esotiche. Ha prenotato con Tropic Tours.
Qualcuno di voi ha gia provato a prenotare con un Tour Operator straniero ?

Io conosco solo LTUR (tedesco) che ha tariffe ottime ma devo ancora "testarli"

Blueflag non è connesso   Blueflag
Amico del Forum
Album fotografico di Blueflag
Diari di viaggio di Blueflag
Video di viaggio di Blueflag
Gite Fuoriporta e Weekend di Blueflag
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 13-06-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa, Egitto, Turchia, Sudafrica, Namibia, Tanzania, Zambia, Zimbabwe, Botswana, Etiopia, NYC, Messico, Rep. Dominicana, Maldive

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-09-2005, 15.27.40

Ciao
io è un po' di anni che viaggio quasi solo con tour operator locali stranieri.
Ho utilizzato African Rainbow per l'Africa meridionale e la Coastal Travel per l'Africa orientale e mi sono trovato molto bene, sopratutto confrontando i prezzi che mi avevano proposto qui in Italia (circa un 20/30% in meno).

Blueflag

Totty non è connesso   Totty
Giramondino
Album fotografico di Totty
Diari di viaggio di Totty
Video di viaggio di Totty
Gite Fuoriporta e Weekend di Totty
Viaggiatore
Giramondino dal: 25-08-2004
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Messico, Tunisia, Marocco, Siria, Giordania, Libano, Senegal, Zanzibar,Francia,Austria, Spagna, Grecia, Cipro, Slovenia, Croazia, Ungheria, Gran Bretagna, Olanda, Egitto, Svizzera.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-09-2005, 15.41.48

Purtroppo è risaputo che il mercato italiano in Europa è il più caro in assoluto per la vendita di pacchetti turistici... è così direi da tempo immemorabile.... ci sono infatti molti TO all'estero validi presso i quali si rivolgono molti italiani. Per quanto ne ho saputo per lo più si trovano in Svizzera ed in Germania ma non ne conosco i particolari se non per raccontato da miei clienti che hanno trovato altri italiani sul posto di destinazione che hanno viaggiato in questo modo e devo dire, seppur con la lacrimuccia, perchè no?

Giramondino Affermato
Album fotografico di Liketravel
Diari di viaggio di Liketravel
Video di viaggio di Liketravel
Gite Fuoriporta e Weekend di Liketravel
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 07-06-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Svizzera, Praga, Costa Azzurra, Croazia, Vienna, Budapest, Parigix2, Londrax2, Hurghada, Maldive, Irlanda, Amsterdam, Usa West Coast, Marsa Alam, Barcellona, Formentera, Sardegna, Varie Italia, Baviera, Mykonos

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-09-2005, 15.42.49

ne avete qualcuno da indicarmi x il mexico ??

31/12 - 02/1: Brema

Amico del Forum
Album fotografico di brigantina
Diari di viaggio di brigantina
Video di viaggio di brigantina
Gite Fuoriporta e Weekend di brigantina
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 16-02-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: francia 12, uk, paesi bassi, belgio, germania, spagna4, croazia ,svizzera,tailandia 3, bali, malesia, istanbul ,singapore, egitto, tunisia, marocco, sud africa, mauritius, usa, messico3, guatemala, brasile2, polinesia francese

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-09-2005, 00.23.52

@liketravel
per prenotare alberghi in Messico ho usato travel center, è un'agenzia di cancun, due anni fa aveva prezzi molto competitivi. Il loro sito è www.travel-center.com , casomai dagli un'occhiata, con noi sono stati efficienti e non abbiamo avuto problemi
Ciao!

ary non è connesso   ary
Amico del Forum
Album fotografico di ary
Diari di viaggio di ary
Video di viaggio di ary
Gite Fuoriporta e Weekend di ary
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 06-05-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-09-2005, 08.58.06

Dunque: io abito a Como e ho prenotato 2 volte viaggi in Svizzera, una volta per la Grecia e l'altra per la Tunisia.....
Senza voler fare alcun tipo di discriminazione bisogna tener conto che noi italiani siamo molto + esigenti di altri viaggiatori stranieri (cibo, animazione, etc...) e, a volte, le classificazioni possono essere un tantino soggettive.
Il risparmio indubbiamente c'è ed il consiglio è quello di valutare destinazioni vendute anche in Italia in modo da avere un doppio confronto (spesso i cataloghi svizzeri sono solo in Tedesco e Francese). So che vendono ben poco il Mar Rosso, ma sono molto preparati sul lungo raggio.....
Buona scelta

Scorpio non è connesso   Scorpio
Giramondino
Album fotografico di Scorpio
Diari di viaggio di Scorpio
Video di viaggio di Scorpio
Gite Fuoriporta e Weekend di Scorpio
Viaggiatore
Giramondino dal: 15-12-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa,asia. africa americhe australia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-09-2005, 10.13.17

Per due miei soggiorni alle Maldive mi sono sempre appoggiato ad un Tour Operator austriaco, la Tropical Seas, e mi sono sempre trovato benissimo. Le altre due volte che sono andato alle Maldive ho invece prenotato direttamente attraverso e-mail. SEcondo me questa formula consente una maggiore flessibilità in quanto di solito non viene richiesta nessuna caparra confermatoria.
Naturalmente questo comporta che mi devo trovare i voli, ma ragazzi, che risparmio....

Quando non trovate risposte...forse vi state ponendo domande sbagliate

Monix non è connesso   Monix
Amico del Forum
Album fotografico di Monix
Diari di viaggio di Monix
Video di viaggio di Monix
Gite Fuoriporta e Weekend di Monix
Viaggiatore
Giramondino dal: 25-03-2005
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Francia, Spagna, Tunisia, Egitto, Brasile, Cipro, Portogallo

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-09-2005, 19.02.55

I TO stranieri sono davvero un'alternativa da prendere seriamente in considerazione. Prima di tutto quelli appartenenti al paese di destinazione, ma non solo. Certo, bisogna aggiungere il costo del volo, ma se conviene comunque, perché no?

Prendendo spunto da quanto scritto da ary, sconsiglio vivamente la cosa alle persone particolarmente esigenti, o agli amanti dei villaggi a conduzione italiana, con animazione italiana, cuoco italiano, clientela quasi unicamente italiana... ecc. ecc.

Ciao,

Monica

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.