nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Viva Dominicus - Formula Viva Vacation Club  
Messaggio vecchio 02-12-2005, 20:49   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Viva Dominicus - Formula Viva Vacation Club

ciao a tutti gli amici del sito, vorrei,se possibile che qualquno più sveglio di me mi spiegasse (se a conoscenza) come funzionerebbe la formula che propongono al Viva Dominicus e cioè il "viva vacation club, io non ho capito molto. Ciao e grazie mille, Rosa

Messaggio vecchio 05-12-2005, 00:23   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao Rosa.
Forse parli delle proposte che ti fanno al villaggio? credo si tratti di una multi proprietà che dovresti acquistare per poter usufruire delle strutture Viva Windham in tutto il mondo...
io non mi sono nemmeno fermato ad ascoltare...(pare che alcuni turisti siano stati intrattenuti per ore...) anche perché il Viva Dominucus beach non mi ha per nulla entusiasmato...

Messaggio vecchio 31-12-2005, 19:45   #3 (permalink)

Amico del Forum

P Viva vacation Club

Ciao... ...chiedimi pure...io son socio.
Ciao Mauro

Messaggio vecchio 02-01-2006, 08:38   #4 (permalink)

Giramondino Esperto

P

RoundMid4U ........... tanto per curiosità spiegami in poche parole come funziona, i relativi costi, come trovare il volo e il relativo costo ecc ...
credo che sia lo stesso meccanismo dei IGV solo che una mia amica, affermava che non è così semplice scegliere il periodo (a volte ha trovato tutto pieno e deve prenotare con largo anticipo) e secondo lei è molto meglio il discorso di vacanze nel mondo con ventaglio che hai garantita la tua settimana all'anno (fissa) poi eventualmente con i vari scambi puoi cambiare destinazione hotel o periodo..
essendo molto digiuna di questi argomenti e praticamente so molto poco se non per sentito dire illuminami con la tua esperienza ciao

p.s. mi hanno sempre incuriosito queste tipologie di vacanze..

Messaggio vecchio 03-01-2006, 14:37   #5 (permalink)

Amico del Forum

P Viva Club

Allora, cercherò di spiegare in estrema sintesi il funzionamento dell'associazione (ma non credo sarà facile in pochissime righe). Fermo restando che la durata del contratto è variabile, esso consiste fondamentalmente nell'acquisizione di un bonus di punti annuale (io ho scelto 15.000 punti) da "spendere" per un soggiorno in uno dei qualsiasi resort Viva o "associati" (cìè un book al riguardo). Ogni soggiorno al resort (in AI) ,in relazione alla stagionalità, equivale ad un tot di punti. (es. Pasqua,Natale e Capodanno mediamente valgon 20mila pt) (maggio, giugno settembre 5000-7000 punti) etcetc....il tutto (sempre mediamente) per camera (4 posti-2ad+2chd).Le spese extra consistono, durante il soggiorno, in una diaria di circa 25eu x gli adulti.Le settimane sono assolutamente traferibili e cedibili. Si può decidere di non sfruttare per un anno i punti che andranno ad accumularsi all'anno successivo alla scadenza del quale,se non utilizzati, andranno persi. Si possono acquistare punti extra x circa 0,07 cent di eu a punto (per vacanze o esigenze particolari tipo ospiti etc). Insieme all'associazione mi è stata anche regalata l'adesione all'RCI ed all'HSI x due anni (per cui posso anche fare scambi).Questo in ESTREMA sintesi x cui chi vuole ulteriori ragguagli mi chieda pure, entrerò nello specifico.Una considerazione fondamentale : tale associazione la trovo vantaggiosa soprattutto per nuclei familiari ove sian presenti bimbi sino ai 12 anni (che godono di totale gratuità) e che viaggiano almeno una volta l'anno.Inutile sottolineare che le spese di viaggio sono a proprio carico e che ovviamente conviene sempre prenotare con un pò di anticipo, anche se da parte del personale del Club c'è ampia disponibilità a valutare esigenze dell'ultima ora.
p.s. l'esser soci da anche altri privilegi, come il poter usufruire di camere + belle (ocean view, minisuite, jacuzzi) etcetc che a volte non sono affatto messe a disposizione del turista "normale" ed io ne so qualkosa avendo pagato con Teorema al Viva Azteca 280eu una pessima ocean view mentre quelle "vere" eran appannaggio dei soci.
Son comunque a vs disposizione....ciao Mauro

Messaggio vecchio 26-01-2006, 11:53   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P chiarimenti viva vacation club

@RoundMid4U
Ciao sono un nuovo iscritto al sito, inoltre mi sono associato al viva questo dicembre con la formula dei 15000 punti per 5 anni.
condivido tutto quello che hai scritto riguardo le modalita d'uso. ho provato a prenotare tramite il loro sito web vediamo... quello che non ho capito e' come fare per i voli... loro mi avevano detto che potevo ususfruire di sconti sui voli per adirittura 10 anni. Tu sai le modalita' cioe' come prenotare i voli con loro ? oppure bisogna usare RCI o HSI ma da quanto ho capito si occupano solo di scambi...

Grazie.

Messaggio vecchio 17-02-2006, 09:53   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P Re: Viva Club

Citazione:
Originalmente inviato da RoundMid4U
Si può decidere di non sfruttare per un anno i punti che andranno ad accumularsi all'anno successivo alla scadenza del quale,se non utilizzati, andranno persi...

...l'esser soci da anche altri privilegi, come il poter usufruire di camere + belle (ocean view, minisuite, jacuzzi) etcetc che a volte non sono affatto messe a disposizione del turista "normale"...
Ciao, innanzi tutto grazie per le delucidazioni.
Io mi sono associato questo novembre, tenuto per ore chiuso nell'ufficio vendite del Viva Wyndham Dominicus Beach. Anche io ho scelto la spesa minima per 2 anni, però a me era stato detto che per i punti non spesi si poteva chiedere il rimborso dei soldi a fine anno e utilizzare magari solo le Burn Weeks di HSI (i cosiddetti "Last Minute") risparmiando. A te non risulta che i punti siano rimborsabili alla scadenza dell'anno?
Comunque io una sola volta ho provato a chiedere un periodo per soggiornare in montagna in Europa e non c'era disponibilità, poi però sono bombardato nella casella di posta da pubblicità sui posti consigliati da loro.
Anche a mio avviso sono state dette al momento di "vendere" un bel po' di cose non corrispondenti a verità.
A suffragare ciò ho appena letto una lettera di un anno fa inviata all'associazione di consumatori ADUC.

RoundMid4U, tu hai conosciuto personalmente altri soci che soggiornavano nelle camere bellissime che ti fanno vedere al momento di venderti l'associazione? Io no. Secondo me il trattamento di favore che hanno promesso è tutto da verificare...

Messaggio vecchio 17-02-2006, 10:27   #8 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Due precisazioni ....

i 15.000 punti equivalgono circa a 2 soggiorni in perido non di alta stagione (no pasqua, no capodanno no Natale) per max una famiglia che abbia i figli sotto i 12 anni. Giusto?
Il costo iniziale per acquistare questi punti a quanto ammonta?

Parli di una quota forfettaria di 25 euro ad adulto se si è una famiglia con 2 bambini loro sono gratuiti o hanno un'altra quota forfettaria.
Questa quota di 25 Euro comprende l'all inclusive dove è previsto? o cosa?

Facendo 4 conti per adulto 25 x 7 notti=175 a questi bisogna aggiungere la quota volo? (ho fatto con todomondo il preventivo che mi è sembrato uno dei + economici con partenza da Bologna) 719 Euro in marzo... e siamo arrivati quindi a 894 euro

a questa cifra bisogna aggiungere il costo per il transfer (taxi o altro da cercare in loco) e poi c'è altro da aggiungere?

A questo punto è basilare sapere per la convenienza del "meccanismo" il costo iniziale per l'acquisto di 15.000 punti .

Se non vuoi utilizzare i tuoi es. 7000 punti per la vacanza in un viva puoi cederli a terzi (dietro pagamento?) oppure puoi utilizzare RCI (la multiproprietà? e come?)

grazie per le delucidazioni preferisco sapere da persone che hanno provato che da coloro che le vendono..... l'esperienza a volte la dice lunga sulla complicata facenda....

ciao

Rispondi