nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Utat viaggi e altri t.o. con tariffe solo Hotel  
Messaggio vecchio 11-01-2006, 11:50   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Utat viaggi e altri t.o. con tariffe solo Hotel

Ciao a tutti, stavo navigando in internet per controllare le tariffe, per il solo hotel a Dubai, quando mi sono reso conto con molto stupore, che i prezzi offerti da Utat viaggi ( gruppo ventaglio ) sono di gran lunga piu convenienti delle offerte sui siti internet delle catene alberghiere stesse, nonostante queste generalmente garantiscano la tariffa più economica sui propri siti.
Oltre ad Utet conoscete altri tour operators con tariffe solo hotel? quando verranno pubblicati cataloghi o anche solo i prezzi per i mesi estivi ?

Grazie mille
Simo

Messaggio vecchio 11-01-2006, 12:16   #2 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P

Anche a me è capitato di risparmiare non prenotando l'hotel direttamente, ma con expedia - bookings e simili non con TO. Non è che l'hotel proposto sia l'estensione di un tour? i TO prevedono spesso la quota iscrizione.
In certi hotels (es.della catena Hilton) le tariffe sono molto più incasinate di quelle di un vettore aereo, alcune prevedono la cancellazione e money-back, questo comporta una maggiorazione.. prova anche a guardare sui vari CRS on line, hai già comprato il volo? spessissimo volo+hotel si risparmia molto e cmq si trovano tariffe molto vantaggiose.
ciao

Messaggio vecchio 11-01-2006, 12:30   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Grazie mille per i consigli. Il volo l'ho già prenotato ma non ho ancora confermato i biglietti, tieni comunque presente che non l'ho pagato, ho usato le miglia alitalia...che altrimenti non riesco mai ad utilizzare! i prezzi non dovrebbero essere estensioni di tour perchè gli ho trovati sul sito internet utat nella sezione solo hotel, anche se ci dovessero essere spese di iscrizione assicurazione ecc... il prezzo che risulta dal sito utat è di 2940 Euro (circa 13000 AED) contro i 23000 AED piu tasse (circa 5200 Euro) del sito internet dell'hotel!! piu di 2000 euro di risparmio non sono male considerando che offrono la stessa sistemazioni (camera Ocean Deluxe con colazione a buffet)

Messaggio vecchio 11-01-2006, 14:10   #4 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P

2000 euro per un (solo) soggiorno non sono pochi, controllato bene le date di validità dell'offerta a catalogo? Il sito dell'hotel forse è aggiornato con le tariffe della nuova stagione ed il catalogo no.
Ci vogliono 40mila per Dubai, io non so quante miglia hai, con 50mila si aprirebbe un mondo di destinazioni, dagli USA ai caraibi/antille ed altro. Le miglia alitalia non scadono e possono essere usate per tutti i vettori Skyteam non obbligatoriamente con Alitalia, magari con un piccolo sforzo potresti farcela.
ciao

Messaggio vecchio 11-01-2006, 14:25   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Le date sono esattamente le STESSE! chissà come mai c'e' questa grande differenza di prezzo!?! chiederò in agenzia di viaggio...Ti ringrazio per il suggerimento del cambio di destinazione, ma Dubai mi piace tanto e visto che la mia fidanzata non c'e' mai stata voglio portarla li. Poi onestamente di miglia ne ho veramente tante sia con alitalia che con lufthansa, quindi non avendo scadenza (anche per lufhansa avendo lo status senator) non cerco il miglior rapporto miglia/destinazione. C'e' da considerare un'altro particolare: tariffe aeree veramente economiche per dubai non vengono offerte ne da alitalia ne da emirates, mentre per andare megli usa spesso ci sono tariffe veramente vantaggiose....quindi se si rapporta il costo del biglietto e non la distanza della destinazione quasi quasi è piu conveniente spendere 80000 miglia in due per andare a Dubai che 100000 per gli usa.

Grazie ancora per il suggerimento ....
Ciao

Messaggio vecchio 15-01-2006, 13:35   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P Utat viaggi e altri t.o. con tariffe solo Hotel

se ti interessa un solo hotel a dubai ti consiglierei di guardare su e-dreams,ti danno la possibilita' di opzionare la camera e dare a garanzia la carta e quando arrivi in loco paghi.
il prezzo che ti danno e' a camera e invece con il tour operator paghi le quote di iscrizione e l'assicurazione.
se vuoi qualche qualche dritta sugli hotel fammelo sapere.
alextravel74

Messaggio vecchio 17-01-2006, 11:46   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

certamente qualunque consiglio riesco ad avere per la scelta dell'hotel è ben accetto e molto gradito!
Io pensavo al le meridien mina seyahi beach resort & marina, in quanto ci sono gia stato un paio di volte e mi sono sempre trovato bene. Sono andato a mangiare al royal mirage e al madinat entarmbi fantastici ma onestamente un po troppo cari. Cercavo un hotel sulla spiaggia, non troppo lontano dalla città e dai centri commerciali in modo da non dover per forza di cose noleggiare una macchina ma bensì andarci in taxi (visto i casti contenuti). Tu cosa mi consigli? grazie mille!!
Ciao
Simo

Messaggio vecchio 17-01-2006, 11:58   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P dubai

visto che ci sei gia stato le cose sicuramente ti verranno piu semplici,ovviamente sai gia benissimo che sei stai in zona jumeira sei lontano dal centro,di pende che tipo di vacanza vuoi fare,o mare o citta'.
l'emirates tower mi piace moltissimo,se invece ti interessa di piu fare mare i grandi viaggi e mappamondo come tour operator hanno delle buone proposte.
alextravel74

Rispondi