|
03-03-2006, 18:25
|
#1 (permalink)
|
|
|
Indiana Travel
Sarebbe potuta essere una strana avventura,quella di partire tre settimane in Madagascar,scegliendo in internet, un’agenzia di viaggi mai conosciuta prima e di cui nessuno parlava, !!!Mio marito ed i miei figli erano un po’ dubbiosi in merito,il dubbio sull’esistenza di un’organizzazione é rimasto loro fino alla nostra uscita dall’aereoporto di Antanarivo !!Non lo ammetteranno mai a posteriori,dopo i 21 giorni favolosi trascorsi in quel paese !!!
Avevo deciso che solamente un’agenzia malgasca,avrebbe potuto farci conoscere ed aprezzare la bellezza di quel » continente »straordinario,raccontarci la sua storia , la vita di tutti i giorni del suo popolo e le tante contradizioni di quel grande paese.
Poi devo ammetterlo la « parte ecosolidale » di me ,mi suggeriva di evitare i grandi tour operetor.
Siamo quindi partiti con Indiana Travel a l’avventura !!
Perche’ questa scelta ancora ?
Guardando il loro sito avevo notato l’interesse che essi portavano alla natura,la diversita’ delle loro proposte,la possibilita’ di organizzare un viaggio su misura senza spendere una follia.Solo noi quattro e basta.
Gia’ dai primi contatti,ho potuto aprezzare la disponibilita’ di Lalaine,sempre pronta a rispondere alle mie domande le piu’ bizzarre,del genere :dove moi figlio musicista avrebbe potuto ascoltare della buona musica malgasca ed avere contatti coi musicisti.
Ho guardato anche le loro diverse proposte di alloggio in hotel,nulla da dire, la scelta era ampia !
E’ stato un viaggio indimenticabile !!
Gia’ all’aereoporto di Antanarivo,l’accoglienza fattaci da Christian,nostra guida per parecchi giorni,é stata piu’ che calorosa.Poi riposo e doccia e prima colazione in un’hotel,aprezzabile iniziativa dopo 11 ore di volo da Parigi.Incontro con Lalaine che ci consegna tutti i documenti di viaggio e subito partenza per l’avventura.
Christian sara’ in seguito sopranominato da noi,il nostro angelo custode !!
Sempre pronto a rispondere alle nostre mille curiosita’,ad anticipare i nostri desideri,consigliarci sul comportamento da tenere con quel magnifico popolo ma da noi fino ad allora sconosciuto ,ad arrestare il pulmino,confortevolissimo,dove chiedavamo o dove lui riteneva opportuno.Senza forzare ci suggeriva anche dove fare acquisti.
Il giorno del compleanno di mio figlio,era previsto un pique nique nel parco dell’Isalao,il menu,deciso ed organizzato giorni prima dall’agenzia e’ stato:Foie gras,confit di anatra,petto di anatra affumicato,tosts caldi,legumi,l’immancabile riso,insalata di ananas e mango,vino grigio malgasco,rum profumato.Aggiungo ma questo é ovviamente stato del tutto casuale che le cicale hanno cominciato a cantare nell’istante in cui noi abbiamo intonato gli auguri a Niccolo’.
Dimenticavo il programma di viaggio:Antanarivo,Tulear,Anakao,Diego Suarez,Nosy-be ed ancora il magnifico Est col canale di Panganales.
E’ con ancora negli occhi, nella memoria,nel naso,pieni di immagini,rumori,odori che vi scrivo queste righe ed ancora ringrazio il giorno in cui ho osato!!Ancora grazie ad Indiana Travel per averci fatto scoprire in modo fantasticoil loro Paese.
|
 |