| |
|
|
| |
|
|
|
Trentino Alto Adige - Settimana bianca - Come risparmiare
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 16-02-2006
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-06-2006, 13.22.33
Trentino Alto Adige - Settimana bianca - Come risparmiare
|
|
|
| |
Ciao a tutti,
certo che parlare di settimane bianche con questo caldo.....ma vorrei provarci lo stesso.
Secondo voi, avendo l'arguzia di pensarci in larghissimo anticipo, quali sono le opzioni più convenienti per risparamiare un pò di dinero?
Siamo solo in due...cosa conviene fare secondo voi? Prenotare mesi e mesi prima un garni o un appartamento potrebbe essere utile?
C'è qualcuno che utilizza questa "strategia"? Oppure basta "svegliarsi" anche soltanto in ottobre?
Grazie!

|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 25-01-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia (nord, centro, nord Sardegna), France, Espana, Deutschland, Svizzera, Austria, Egypt, Tunisie, Mexico, Ecuador y Galapagos, Giordania, Eire |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-06-2006, 20.34.33
|
|
|
| |
Basta svegliarsi anche ad ottobre..
Per le settimane bianche non serve prenotare molto prima, i prezzi sono prefissati per periodi di alta/media o bassa stagione.
Di solito dal 7/1 al primo sabato di febbraio è bassa stagione e si risparmia, altrimenti bisogna andare dopo la metà di marzo..
Max
"Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno."
Max's Blog
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 28-06-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Belgio, Francia, Spagna, Inghilterra, Olanda, Grecia, Canarie |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-06-2006, 23.41.44
|
|
|
| |
Effettivamente non serve prenotare tanto tempo prima. Io vado quasi tutti gli anni a fare la settimana bianca e di solito mi muovo così: premesso che sono molto freddolosa e le volte che sono andata a dicembre/gennaio diventava anche un sacrificio stare sulle piste(nevicava troppo, non si vedeva niente e nemmeno il buon grappino in baita riusciva a scaldarti!!) ho deciso di andare durante le settimane free ski in cui insieme al prezzo del residence è incluso lo ski-pass. Ti assicuro che il risparmio è garantito!  Normalmente la meta è Marilleva 1400 e un paio di volte sono stato con la EDEN viaggi( che ha le offerte free ski!) Un'altra volta siamo andati direttamente con un'agenzia immobiliare che avevamo contattato sul posto e che aveva gli appartamenti nello stesso residence della Eden. I prezzi erano un pò più bassi e non abbiamo pagato la quota d'iscrizione!!!.....Con il caldo che fa, scrivere questo messaggio sulla neve è stato un vero e proprio refrigerio virtuale!!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 09-05-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto, Croazia, Spagna, Mar Rosso, Italia(tutta)Germania, Austria, Olanda, Tunisia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

29-06-2006, 08.47.55
|
|
|
| |
Ciao io l'anno scorso ho prenotato alla fine di Novembre per la prima settimana di Gennaio a Tesero, abbiamo preso un appartamento (monolocale x 2) prezzo 400€....se ti interessa ti cerco il nome del residence perchè ora non me lo ricordo....
Quando la vita ti da 100 motivi per piangere, tu dimostra di averne 101 per sorridere....
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 09-05-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto, Croazia, Spagna, Mar Rosso, Italia(tutta)Germania, Austria, Olanda, Tunisia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

29-06-2006, 08.48.17
|
|
|
| |
Ciao io l'anno scorso ho prenotato alla fine di Novembre per la prima settimana di Gennaio a Tesero, abbiamo preso un appartamento (monolocale x 2) prezzo 400€....se ti interessa ti cerco il nome del residence perchè ora non me lo ricordo....
Quando la vita ti da 100 motivi per piangere, tu dimostra di averne 101 per sorridere....
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 22-02-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: australia orientale, usa est e ovest, messico, st.martin, cuba nord e sud, st.domingo,sri-lanka
maldive, marocco, spagna, francia, olanda, germania, grecia,austria, svizzera,parigi,bruxelles,
berlino, londra, istanbul, scozia... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

29-06-2006, 11.20.54
|
|
|
| |
Ciao
io purtroppo sono obbligata ad andare per il periodo dell'ultimo dell'anno ed avendo un bambino preferisco l'appartamento, così devo prenotare anno dopo anno per essere sicura di trovarlo libero! gli appartamenti sono i primi ad andare via e chi li trova li ri-blocca per l'anno successivo (io parlo sempre per periodi "caldi" come natale capodanno befana...). un'altra possibilità è aspettare fine settembre quando scade l'opzione della prenotazione, molti amici hanno fatto così per entrare nel giro hanno aspettato fine settembre- primi ottobre per la prima prenotazione e poi hanno riconfermato per l'anno successivo. Dove vado io non ci sono molte piste ma i prezzi sono davvero interessanti se ti interessa mandami un'email. ciao sandra
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 16-03-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Repubblica Doninicana, Cuba, Messico, S. Marteen, Isole Vergini, Bahamas, Germania, Baleari, Giamaica, Corsica |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

07-08-2006, 18.10.39
Settimana bianca - prenotare in anticipo
|
|
|
| |
Ciao
io sono dell'avviso che se si vuole prenotare una settimana bianca nei periodi Natale/Capodanno non è mai troppo presto per prenotare scegliendo bene.. Personalmente ho trovato già "tutto esaurito" in diversi Hotel in Alto Adige ( logicamente quelli che costano meno ed hanno clienti "aficionados").
Perciò continuo a cercare fin d'ora per trovare il posto che più mi piace.
Noodiess
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |