Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Trentino Alto Adige - Settimana bianca - Come risparmiare

Rispondi
Strumenti

amplessio non è connesso   amplessio
Nuovo del Forum
Album fotografico di amplessio
Diari di viaggio di amplessio
Video di viaggio di amplessio
Gite Fuoriporta e Weekend di amplessio
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 16-02-2006
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-06-2006, 13.22.33 Trentino Alto Adige - Settimana bianca - Come risparmiare

Ciao a tutti,
certo che parlare di settimane bianche con questo caldo.....ma vorrei provarci lo stesso.
Secondo voi, avendo l'arguzia di pensarci in larghissimo anticipo, quali sono le opzioni più convenienti per risparamiare un pò di dinero?
Siamo solo in due...cosa conviene fare secondo voi? Prenotare mesi e mesi prima un garni o un appartamento potrebbe essere utile?
C'è qualcuno che utilizza questa "strategia"? Oppure basta "svegliarsi" anche soltanto in ottobre?

Grazie!

Max non è connesso   Max
Moderatore
Album fotografico di Max
Diari di viaggio di Max
Video di viaggio di Max
Gite Fuoriporta e Weekend di Max
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 25-01-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia (nord, centro, nord Sardegna), France, Espana, Deutschland, Svizzera, Austria, Egypt, Tunisie, Mexico, Ecuador y Galapagos, Giordania, Eire

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-06-2006, 20.34.33

Basta svegliarsi anche ad ottobre..
Per le settimane bianche non serve prenotare molto prima, i prezzi sono prefissati per periodi di alta/media o bassa stagione.
Di solito dal 7/1 al primo sabato di febbraio è bassa stagione e si risparmia, altrimenti bisogna andare dopo la metà di marzo..
Max

"Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno."

Max's Blog

Mimi08 non è connesso   Mimi08
Amico del Forum
Album fotografico di Mimi08
Diari di viaggio di Mimi08
Video di viaggio di Mimi08
Gite Fuoriporta e Weekend di Mimi08
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 28-06-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Belgio, Francia, Spagna, Inghilterra, Olanda, Grecia, Canarie

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-06-2006, 23.41.44

Effettivamente non serve prenotare tanto tempo prima. Io vado quasi tutti gli anni a fare la settimana bianca e di solito mi muovo così: premesso che sono molto freddolosa e le volte che sono andata a dicembre/gennaio diventava anche un sacrificio stare sulle piste(nevicava troppo, non si vedeva niente e nemmeno il buon grappino in baita riusciva a scaldarti!!) ho deciso di andare durante le settimane free ski in cui insieme al prezzo del residence è incluso lo ski-pass. Ti assicuro che il risparmio è garantito! Normalmente la meta è Marilleva 1400 e un paio di volte sono stato con la EDEN viaggi( che ha le offerte free ski!) Un'altra volta siamo andati direttamente con un'agenzia immobiliare che avevamo contattato sul posto e che aveva gli appartamenti nello stesso residence della Eden. I prezzi erano un pò più bassi e non abbiamo pagato la quota d'iscrizione!!!.....Con il caldo che fa, scrivere questo messaggio sulla neve è stato un vero e proprio refrigerio virtuale!!!

ileana non è connesso   ileana
Amico del Forum
Album fotografico di ileana
Diari di viaggio di ileana
Video di viaggio di ileana
Gite Fuoriporta e Weekend di ileana
Viaggiatore
Giramondino dal: 09-05-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto, Croazia, Spagna, Mar Rosso, Italia(tutta)Germania, Austria, Olanda, Tunisia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-06-2006, 08.47.55

Ciao io l'anno scorso ho prenotato alla fine di Novembre per la prima settimana di Gennaio a Tesero, abbiamo preso un appartamento (monolocale x 2) prezzo 400€....se ti interessa ti cerco il nome del residence perchè ora non me lo ricordo....

Quando la vita ti da 100 motivi per piangere, tu dimostra di averne 101 per sorridere....

ileana non è connesso   ileana
Amico del Forum
Album fotografico di ileana
Diari di viaggio di ileana
Video di viaggio di ileana
Gite Fuoriporta e Weekend di ileana
Viaggiatore
Giramondino dal: 09-05-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto, Croazia, Spagna, Mar Rosso, Italia(tutta)Germania, Austria, Olanda, Tunisia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-06-2006, 08.48.17

Ciao io l'anno scorso ho prenotato alla fine di Novembre per la prima settimana di Gennaio a Tesero, abbiamo preso un appartamento (monolocale x 2) prezzo 400€....se ti interessa ti cerco il nome del residence perchè ora non me lo ricordo....

Quando la vita ti da 100 motivi per piangere, tu dimostra di averne 101 per sorridere....

Sandra65 non è connesso   Sandra65
Amico del Forum
Album fotografico di Sandra65
Diari di viaggio di Sandra65
Video di viaggio di Sandra65
Gite Fuoriporta e Weekend di Sandra65
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 22-02-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: australia orientale, usa est e ovest, messico, st.martin, cuba nord e sud, st.domingo,sri-lanka maldive, marocco, spagna, francia, olanda, germania, grecia,austria, svizzera,parigi,bruxelles, berlino, londra, istanbul, scozia...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-06-2006, 11.20.54

Ciao
io purtroppo sono obbligata ad andare per il periodo dell'ultimo dell'anno ed avendo un bambino preferisco l'appartamento, così devo prenotare anno dopo anno per essere sicura di trovarlo libero! gli appartamenti sono i primi ad andare via e chi li trova li ri-blocca per l'anno successivo (io parlo sempre per periodi "caldi" come natale capodanno befana...). un'altra possibilità è aspettare fine settembre quando scade l'opzione della prenotazione, molti amici hanno fatto così per entrare nel giro hanno aspettato fine settembre- primi ottobre per la prima prenotazione e poi hanno riconfermato per l'anno successivo. Dove vado io non ci sono molte piste ma i prezzi sono davvero interessanti se ti interessa mandami un'email. ciao sandra

noodiess non è connesso   noodiess
Amico del Forum
Album fotografico di noodiess
Diari di viaggio di noodiess
Video di viaggio di noodiess
Gite Fuoriporta e Weekend di noodiess
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 16-03-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Repubblica Doninicana, Cuba, Messico, S. Marteen, Isole Vergini, Bahamas, Germania, Baleari, Giamaica, Corsica

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-08-2006, 18.10.39 Settimana bianca - prenotare in anticipo

Ciao
io sono dell'avviso che se si vuole prenotare una settimana bianca nei periodi Natale/Capodanno non è mai troppo presto per prenotare scegliendo bene.. Personalmente ho trovato già "tutto esaurito" in diversi Hotel in Alto Adige ( logicamente quelli che costano meno ed hanno clienti "aficionados").
Perciò continuo a cercare fin d'ora per trovare il posto che più mi piace.
Noodiess

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.