nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Escursione al lago di Braies  
Messaggio vecchio 10-08-2006, 09:37   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Escursione al lago di Braies

Ciao a tutti!
Sabato parto con la mia ragazza per una settimana a Falzes (vicino Brunico9 in Val Pusteria. Tra le "escursioni imprescindibili" (oltre a quelle che decideremo sul luogo) pensavamo di fare: 3 Cime di Lavaredo ; Pista ciclabile Dobbiaco-Lienz e Lago di Braies. A proposito di quest'ultimo, io l'ho visto una prima volta circa 12-13 anni fa e sono rimasto folgorato dalla sua bellezza, dal suo colore smeraldo e dalla cornice naturale che lo circonda!...ci sono tornato circa 6-7 anni fa e sono rimasto molto deluso, perchè era asciutto e con poca acqua!...qualcuno che c'è stato recentemente, sa dirmi com'è adesso? vale la pena andarci...o rimarrei deluso?....ho letto che anche il Lago di Anterselva è molto bello...e se andassimo li anzichè al Braies?...
Ringrazio tutti e mi scuso per essere stato così prolisso!!
Ps sono molto più che ben accetti consigli su itinerari (a piedi o in macchina) ed escursioni da fare!

Messaggio vecchio 10-08-2006, 09:56   #2 (permalink)

Moderatrice
Posts nel blog: 2

P

Gionfry: il lago di Anterselva e' bellissimo, ti consiglio senz'altro di andarlo a visitare. Nelle giornate di sole il suo colore assume tutti i toni del verde ed e' facilmente "circumcamminabile" in meno di un'ora lungo il sentiero e la strada che seguono il suo perimetro.
Il lago di Braies contavo anche io di andarlo a rivedere la prox settimana (saro' in Val Badia da dopodomani), ma se mi dici che non e' piu' quello di 15 anni fa.....

Dietro le nuvole c'è sempre il sereno

Messaggio vecchio 10-08-2006, 10:22   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Scusate la mia ignoranza... il lago di Anterselva è fattibile come gita da Selva di Val Gardena o è troppo lontano?

Messaggio vecchio 10-08-2006, 10:34   #4 (permalink)

Moderatrice
Posts nel blog: 2

P

Beh, tanto vicino non e'....son circa 200 km, di cui un centinaio di autostrada!

Dietro le nuvole c'è sempre il sereno

Messaggio vecchio 10-08-2006, 13:15   #5 (permalink)

Giramondino

P

E' vero nel lago di Braies come in molti altri laghi c'è meno acqua che nel passato ma secondo me merita ancora una visita è davvero bellissimo.
Anche Antersevla è bello ma piu piccolino.

Per quanto riguarda l'escursione da Selva Gardena al lago di Anterselva in giornata è fattibile mi sembra siano meno di 200 km.

Messaggio vecchio 10-08-2006, 13:48   #6 (permalink)

Esperto America Latina

P

Ciao a tutti, secondo me il Lago di Anterselva è mooolto più bello di quello di Braies.....
Consiglio a tutti comunque anche una capatina a Prato Piazza, a circa mezz'oretta dal lago di Braies..è un posto davero fantastico!
Ciao Ciao
Lorenzo

Messaggio vecchio 10-08-2006, 14:55   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Io ci sono stata l'anno scorso e l'ho trovato bellissimo. Si forse c'era meno acqua che in passato (così mi ha detto il mio ragazzo), ma vale comunque la pena andarci e ritornarci!

Messaggio vecchio 29-08-2006, 11:24   #8 (permalink)

Giramondino

P

Io al lago di Braies ci sono stato esattamente una settimana fà e per la prima volta.
Di acqua non ce n'era poca, ma forse guardando la battigia ne deduco che pieno pieno non era, ma comunque non si avvertiva nessun senso di aridità.
La cosa che più mi è piaciuta del lago, veramente fuori dalla media, è la passeggiata ricavata sulla parete orientale.

Rispondi