nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Trentino Alto Adige - Moena o Canazei?  
Messaggio vecchio 17-02-2007, 16:14   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Trentino Alto Adige - Moena o Canazei?

Quale delle due località preferite? Se avete poi un posto dove alloggiare da consigliare.... (viaggio con il mio cane!)

Ultima modifica di Stefano : 30-09-2007 alle ore 16:57.

Messaggio vecchio 17-02-2007, 22:10   #2 (permalink)

Moderatore

P

Moena 1100m di altitudine, come paese è sicuramente più bello. Si Trova praticamente al centro della val di Fassa ed è comodo per tutta una serie di escursioni e passeggiate verso il Catinaccio, il passo S. Pellegrino e la val di Fiemme.
Canazei 1450m è al termine della val di Fassa ed è circondato da montagne e gruppi imponenti come: il Sella, la Marmolada e lo stesso Catinaccio.
Diciamo che Moena è più mondana e riservata anche a chi ama fare la passeggiata in centro, mentre Canazei è più paese di alta montagna, anche se dispone di ottime attrezzature turistiche.
Molto bello, nella stessa zona è Vigo di Fassa, situato in una splendida posizione, sulla strada che porta al passo di Costalunga.
Ti aggiungo alcuni siti che possono esserti utili per dare un'occhiata agli alloggi.
http://www.fassa.com/cms-01.00/artic...14716&s=5&l=IT
http://www.fassahotel.com/

Messaggio vecchio 18-02-2007, 15:54   #3 (permalink)
Meg non è connesso Meg

Giramondino

P

Come dice Franz, sono piuttosto diverse fra loro, Moena più "mondana", Canazei più "alta montagna", io non saprei scegliere!!!! le adoro entrambe!!!
In ogni caso d'estate da entrambe le località trovi mille proposte di escursioni e attività.
Per gli alloggi dipende se desideri hotel o ti accontenti di garnì:
Moena - Hotel Post pieno centro, ristorante ottimo, stanze molto spaziose e decisamente curate; -Hotel Trentino, leggermente più decentrato, più alla mano, più economico;
CAnazei: Hotel Rita, molto bello, Hotel Bernard, molto bello; Garnì Centrale e Ciamorc appena ristrutturati, curati puliti notte e colazione.

Valencia - 16/18 maggio
Portogallo - 12/25 agosto

Messaggio vecchio 19-02-2007, 13:45   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Esiste un motivo per cui sono quasi del tutto assenti agriturismi in trentino e, più in particolare, in val di fassa?
Purtroppo su quel fantastico sito che è gallorosso.it si trovano notizie solo sul'alto adige

Messaggio vecchio 19-02-2007, 13:53   #5 (permalink)

Giramondino

P

Sul sito gallorosso.it ci sono solo agriturismi della provincia di Bolzano per il trentino prova a vedere qui

Messaggio vecchio 10-09-2007, 17:06   #6 (permalink)

Giramondino

P hotel a moena

ciao! qualcuno conosce l'albergo la meridiana a moena? mi ha fatto un ottimo prezzo x capodanno ma non ho la più pallida idea di come possa essere... camere, cucina, vicinanza al centro.. grazie!

Messaggio vecchio 10-09-2007, 19:47   #7 (permalink)

Amico del Forum

P Re: hotel a moena

ho trovato il sito dell'albergo, non è molto vicino al centro e le camere sono piuttosto essenziali, comunque dai un'occhiata albergo lameridiana
Matteo

Messaggio vecchio 11-09-2007, 08:45   #8 (permalink)

Giramondino

P hotel moena

Ciao rubio! Grazie x l’info, avevo già dato un’occhiata al sito e non mi diceva granchè… non sono molto sicura…

Rispondi