|
Corvara o San Vigilio di Marebbe?
27-05-2007, 10:43
|
#1 (permalink)
|
|
|
Corvara o San Vigilio di Marebbe?
Partirò ad agosto con un bimbo di 15 mesi e sono indecisa tra le due località. Quale cittadina mi consigliate?
|
27-05-2007, 11:22
|
#2 (permalink)
|
|
|
Pur non conoscendo S.Vigilio personalmente , me ne hanno parlato molto bene. Conosco invece abbastanza bene Corvara, che e' un buon punto di partenza per qualsiasi cosa tu voglia fare. Ad Agosto non sarà un luogo tranquillo, essendo il crocevia di tutta l'alta Badia.
Se posso darti un consiglio e se ami la tranquillità , piu' che Corvara, sceglierei qualche paesino limitrofo a Corvara: come per esempio S.Cassiano, La Villa, Colfosco o S.Leonardo. Sia questi paesini sia Corvara sono perle incastonate nelle dolomiti, la differenza appunto , la fa la tranquillità e il traffico automobilistico.
27-05-2007, 12:00
|
#3 (permalink)
|
|
|
Alllora:
S. Vigilio di Marebbe è un bellissimo paesino ed è splendida tutta la val Marebbe. Ha un'unico difetto che la vallata è un pò isolata rispetto alle zone circostanti, ma avendo un bambino di 15 mesi non si possono programmare grandi escursioni e giri interminabili.
La recente realizzazione della nuova galleria nel tra Longiarù e Brunico, ha reso veloci e sicuri i collegamenti con la Val Pusteria, mentre prima prima per fare quei 14 Km ci si impiegava anche un'ora.
Quindi San Vigilio ora è molto più vicino alla Pusteria, valle meravigliosa adattissima ai bimbi piccoli.
Da S. Vigilio si può raggiungere anche in auto (strada a pedaggio) il rifugio Pederù in una spleendida conca dolomitica. Se scegli San Vigilio ti posso fornire ulteriori informazioni.
Per quanto riguarda Corvara, concordo perfettamente con Stefano, in quanto in Agosto è superaffollata. In Alta Badia è bellissimo perchè si possono fare innumerevoli escursioni, ma con un bimbo piccolo...potresti sceglierla tra qualche anno.
Deciditi in fretta perchè poi diventa sempre più difficile trovare alloggio.
Ciao
|
27-05-2007, 12:06
|
#4 (permalink)
|
|
|
come ho già scritto in altre occasioni, senza ombra di dubbio, consiglio San Vigilio di Marebbe, un paese abbastanza tranquillo che, per la sua posizione e bellezza offre l'opportunità di restare fermi in loco o, per il punto in cui si trova, la possibilità di fare escursioni di ogni tipo. Conosco anche Corvara ma, come già detto da Stefano, non la trovo tranquilla. Molto belle e tranquille le località segnalate da Stefano, alcune, forse, meno care di San Vigilio
A questo punto, scartando Corvara per i motivi sopra esposti, fra le altre sceglierei sulla base delle caratteristiche e/o dei prezzi delle strutture dove alloggeresti.
|
27-05-2007, 12:17
|
#5 (permalink)
|
|
|
Preciso che partirò il 20 agosto, per cui la grande folla di ferragosto la evito sicuramente.
Mi sono però sorti dubbi forti su Corvara. A questo punto consigliatemi una località anche al di fuori della Val Badia dove poter fare passeggiate tranquille anche con il bambino. Val Pusteria? Dove? Vorrei solo evitare località costose.
|
27-05-2007, 13:24
|
#6 (permalink)
|
|
|
Sabina, io non scarterei l'Alta Badia che e' ottima per passeggiate anche con bambini piccoli. Io ho 2 bambine , una di 2 anni e una di 1 anno e quest'anno, per la terza volta mi rechero' in Alta Badia. Non ho scelto COrvara per i motivi che ti ho detto, ma guarda che questa valle e' ottima per le passeggiate e godresti di viste splendide.
DI sicuro non e' da meno la Val Pusteria, ma su questa sono meno ferrato.
In sintesi, secondo me dovresti scegliere una di queste 2 valli , magari cercando di evitare Corvara, anche se dopo il 20 Agosto, l'affollamento dovrebbe calare decisamente.
 |