Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Trentino Alto Adige - Quale località?

Rispondi
Strumenti

bambolini non è connesso   bambolini
Amico del Forum
Album fotografico di bambolini
Diari di viaggio di bambolini
Video di viaggio di bambolini
Gite Fuoriporta e Weekend di bambolini
Viaggiatore
Giramondino dal: 03-11-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-12-2003, 11.01.06 Trentino Alto Adige - Quale località?

Una valle verdissima incorniciata da stupende montagne, l'Adamello, la Presanella e le Dolomiti di Brenta, costellata di centri abitati ricchi di storia e tradizioni che sono luoghi di ospitalità schietta e semplice come sa essere quella della gente di montagna. Luoghi frequentati ogni estate, come i molti rifugi, da centinaia di migliaia di persone attratte dal fascino leggendario delle Dolomiti.
Madonna di Campiglio, Pinzolo e l'intera valle Rendena devono alle incomparabili bellezze naturali, tutelate a Parco Naturale, gran parte della loro fortuna attuale: sono infatti unici i luoghi come le Cascate di Vallesinella, il Campanil Basso o la Via delle Bocchette, proprio nel cuore delle Dolomiti di Brenta, oppure i laghi di San Giuliano, vette come il Carè Alto, i ghiacciai delle Lobbie o del Mandrone nel massiccio dell'Adamello Presanella.
La verde Rendena, bagnata dal Sarca, è anche una fitta rete di sentieri e conta diverse vallette laterali: la più famosa è quella di Genova, un vero paradiso della natura solcato dalle acque d'un ramo del torrente che sgorga dalle vedretta del Mandrone. Scalando una cima o semplicemente passeggiando nei boschi (magari cercando funghi) bisogna ricordarsi che siamo nel cuore del meraviglioso Parco naturale Adamello Brenta.
Se vi siete nella zona di Pinzolo in una giornata in cui non volete fare escursioni alpinistiche, in una giornata in cui desiderate fare i turisti e godervi la natura stando a valle, vale la pena visitare la vicina Val di Genova.
Di ritorno dalla Val Genova, se non l'avete ancora vista, consiglio la visita della chiesa di San Vigilio a Pinzolo.
La chiesa di S. Vigilio si trova a Pinzolo, subito fuori dal centro, sulla strada verso Carisolo.
La chiesa offre importanti affreschi, che già stupiscono chi non conosce l'arte locale, per il fatto che sono posti anche sulle facciate esterne della chiesa oltre che in quelle interne.

Baci Babi

"Ti darei gli occhi miei per vedere ciò che non vedi...."

Fedelisa non è connesso   Fedelisa
Giramondino
Album fotografico di Fedelisa
Diari di viaggio di Fedelisa
Video di viaggio di Fedelisa
Gite Fuoriporta e Weekend di Fedelisa
Viaggiatore
Giramondino dal: 04-08-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Torremolinos, Formentera (x2), Gozo, Hvar, Mikonos, Santorini, Parigi, Atene, Naxos (x2), Milos, USA & Messico, S.Domingo, Paros

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-04-2005, 17.27.34 Trentino Alto Adige - dove?

Ciao a tutti,
posto la richiesta a nome di mia sorella, che vorrebbe trovare un agriturismo oppure un hotel in Trentino, in una paesino carino, dove la sera ci sia un po' di vita e magari con la possibilità di fare piccole gite durante il giorno. Il periodo sarebbe giugno o luglio.
Ha due bimbi, una di tre anni ed uno che dovrebbe fare 3-4 mesi in quel periodo, cosa potete consigliarle???

Ah se ci fosse anche vicino un bel centro termale, non sarebbe niente male!

La verità se ne sta sulle stelle più lontane - Baustelle Amen

Ultime foto: Santo Domingo 2008

(in arrivo Grecia 2008 )

Eva76 non è connesso   Eva76
Giramondino
Album fotografico di Eva76
Diari di viaggio di Eva76
Video di viaggio di Eva76
Gite Fuoriporta e Weekend di Eva76
Viaggiatore
Giramondino dal: 10-02-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Malaysia, Singapore, Ecuador, Sud Africa, Costarica, Zanzibar, Cuba, safari Kenia, Egitto, Danimarca, Slovenja, Croazia, Parigi, Londra, Spagna, Amsterdam, varie Germania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-04-2005, 17.31.12

Io sono stata a Levico Terme a Natale .. c'erano i mercatini, ma mi sembrava carino anche per l'estate.
Non so come sia per la vita serale.. però le terme sono carine, c'è anche la piscina e la sauna nell'hotel.
www.eden-hotel.com

Ciao Eva

luisella non è connesso   luisella
Amico del Forum
Album fotografico di luisella
Diari di viaggio di luisella
Video di viaggio di luisella
Gite Fuoriporta e Weekend di luisella
Viaggiatore
Giramondino dal: 24-02-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: isole italiane, baleari, canarie, Costa del sol,Rodi, Malta, Costa Azzurra, Parigi,Lisbona, Tunisia e Djerba,Marsa Alam,Repubblica Dominicana, Praga

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-04-2005, 18.17.46

Ciao, ti posso consigliare tranquillamente Pinzolo in Val Rendena altezza 800 mt. a soli 12 kilometri da Madonna di campiglio, non concosco personalmente nessun hotel in quanto io vado in appartamento ma c'e' tutto quello che tu cerchi, compresa una bellissima pineta con parco giochi per bambini, un bel centro con tanti bar e negozietti e una miriade di escursioni da fare compresa quella nella bellissina Val di Genova, alla portata di tutti, Ciao Luisella

Ciccia69 non è connesso   Ciccia69
Amico del Forum
Album fotografico di Ciccia69
Diari di viaggio di Ciccia69
Video di viaggio di Ciccia69
Gite Fuoriporta e Weekend di Ciccia69
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 22-03-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-04-2005, 18.58.41 Vacanze con bambini Trentino

Ciao ,io ti consiglio due paesi in Val Pusteria in Alto Adige.San Candido,è la cittadina della valle ricco di passegiate ,c'è un bel parcogiochi e sopratutto un acquafun nuovo di zecca.Ci sono stata con i miei figli in inverno ma d'estate deve essere ancor meglio perchè c'è anche la parte esterna.Inoltre hai una vastissima di appartamenti. L'altro paesino è Sesto o Sexten nella zona dove la valle si apre,ci sono più passeggiate e la natura è bellissima.Anche qui puoi trovare parco giochi e molti ristoranti sparsi un po' nella valle in mezzo ai prati,tutti atrezzati per i bimbi.Non ci sono tanti negozi.Qui gli alberghi sono tutti super,con cure termali ecc.il sito è www.sexten.it ciao

sissi79 non è connesso   sissi79
Amico del Forum
Album fotografico di sissi79
Diari di viaggio di sissi79
Video di viaggio di sissi79
Gite Fuoriporta e Weekend di sissi79
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 08-11-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Inghilterra, Francia, Germania, Svizzera, Rep. Ceca, Austria, Spagna, Cina, Marocco, Bali, Mar Rosso, Mauritius, Portogallo

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-04-2005, 09.26.38

Vai su www.trentino.to sito ufficiale della regione, ci sono tante informazioni e consigli utili, per il soggiorno, le iniziative, offerte, meteo. Credo ci sia una sezione dedicata ai bambini (qualcosa con Walt Disney)...

clorob non è connesso   clorob
Amico del Forum
Album fotografico di clorob
Diari di viaggio di clorob
Video di viaggio di clorob
Gite Fuoriporta e Weekend di clorob
Viaggiatore
Giramondino dal: 03-05-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: bergamo

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-04-2005, 10.00.08

ciao io ho una casa in trentino vicino al lago d'idro a 20 minuti da pinzolo...ti diro' essendo paesini di montagna non è che ci sia molta vita pero' ti assicuro che i posti per fare passeggiate sono molto belli..
Se vai a pinzolo poi puoi raggiungere facilmente le terme di comano io ci sono stata e sono carine...ci sono parchi enormi con bar e i giochi per i bambini, puoi visitare il lago di tenno non molto lontano che è un posto tranquillo ma adatto per i bambini...e ci sono tante tante bellissime passeggiate da fare
io e la mia famiglia abbiamo in affittto una casa da quelle parti da circa 30 anni, ancor prima che io nascessi..
Se vuoi info chiedimi pure
ciao ciao
>Claudia

luxor non è connesso   luxor
Amico del Forum
Album fotografico di luxor
Diari di viaggio di luxor
Video di viaggio di luxor
Gite Fuoriporta e Weekend di luxor
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 23-02-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto, Tunisia, Grecia, crociere mediterraneo

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-04-2005, 10.19.23

Ciao,
restando in Alto Adige, l'Alta Val d'Isarco, per capirci la zona di Vipiteno. Tanto verde, tante passeggiate, Austria e Germania vicine.
Io sono un po' di parte, perchè ci vado praticamente da sempre, ma ne vale veramente la pena.
Ciao!

Jessica

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.