nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Trentino Alto Adige - Val Gardena  
Messaggio vecchio 15-07-2004, 10:20   #1 (permalink)

Giramondino

P Trentino Alto Adige - Val Gardena

Ad agosto vorrei trascorrere una settimana sulle dolomiti, pensavo in val di fassa o val gardena...attraverso le mie ricerche ho notato un paesino vicino alla val gardena, laion appunto, + abbordabile come prezzi rispetto a ortisei e altro...
qualcuno c'è stato?
com'è?
partono escursioni da li?
c'è qualcosa la sera o per prendere un gelato bisogna andare fino ad ortisei?
aspetto vostre notizie....

Messaggio vecchio 19-07-2004, 08:20   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Sono sette anni che ci vado!!!
E' un bel paesone vicino ad Ortisei immerso nella pace!!
Non è molto turistico come luogo perchè non effettivamente c'è poco ma, se hai la macchina e ti sposti te lo consiglio vivamente.
La prima volta che ci sono "capitata" aspettavo il mio bimbo e, mi sono incantata davanti una statua dedicata alla Madonna di Lourdes posta in una nicchia vicino alla chiesa principale sempre circondata da fiori freschi, molto suggestiva.... , da allora ci devo andare tutti gli anni a fare una capatina!
A proposito qual'è l'albergo che hai prenotato?

Messaggio vecchio 19-07-2004, 09:22   #3 (permalink)

Giramondino

P

Grazie Zorrina!
ancora non ho prenotato proprio perchè sono indecisa tra Laion e Ortisei!
avrei trovato una camera con colazione a prezzo interessante infatti mi sembra meno caro rispetto a Ortisei.
Sicuramente andiamo in macchina, la sera immagino ci sia poco e quindi bisognerà andare a Ortisei, ma da Laion partono un pò di escursioni?
non vorremmo andare tutti i giorni a Ortisei perchè so che i parcheggi sono a pagamento alla fine sennò ci cosa più di parcheggi ...
insomma mre lo consigli?!
Aspetto qualche altra notizia!!
Ciao ciao

Messaggio vecchio 19-07-2004, 10:41   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

In effetti a Laion c'è veramente poco, l'unica cosa positiva è la quiete e il panorama, sinceramente mi pare che non ci sia neppure un ristorante vero e proprio. Ortisei è veramente una perla però è molto cara... per i parcheggi ce ne sono anche senza dover pagare, leggermente fuori dal paese ma quando siamo in montagna è bello anche passeggiare... effettivamente se riesci a trovare un garnì un pò più economico lì è meglio, quando ci siamo andati la macchina l'abbiamo presa solo per andare appunto a Laion e a Casterotto (che adoro!)
Da Laion non mi pare che ci siano passeggiate che partono proprio dal centro del paese (è su una specie di cocuzzolo quindi per trovare i boschi bisogna scendere un pò) mi dispiace se non sono tanto precisa con le mie informazioni ma purtroppo non ci ho mai pernottato, ci sono stata diverse volte ma tutte toccata e fuga (per questo ti avevo chiesto dell'albergo...)!.
Se sei a Ortisei riesci ad andare a piedi dappertutto, però potresti provare a sentire anche a Santa Cristina che è un paesino distante pochi chilometri e, magari trovi qualcosa di più economico, volendo da lì puoi andare a Ortisei anche a piedi, c'è una passeggiata di circa 15-20 minuti (con calma chiaramente!!!)

Messaggio vecchio 23-07-2004, 07:23   #5 (permalink)

Giramondino

P

Rieccomi!
Alla fine ho fissato a S.Cristina, una settimana d'agosto in un piccolo appartamento, è molto vicina ad Ortisei che non mi sarebbe dispiaciuto xò è anche meno costosa!
La conoscete?
Qualcuno ha qualche info e/o consiglio e/o idea da darmi!?
Coraggio!

Messaggio vecchio 23-07-2004, 09:16   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Vai tranquilla!!!
Santa Cristina è molto carina! Da lì partono tante passeggiate, è vicinissima a Ortisei e a Selva Val Gardena, ci sono negozi e ristoranti tipici vedrai che ti piace sicuramente.
Se hai tempo vai a visitare Castelrotto, è un paesino deizioso!!!
Se riesco inserisco alcune foto, ma non ti prometto nulla perchè non sono tanto pratica con queste cose!!!

Messaggio vecchio 26-07-2004, 07:05   #7 (permalink)

Giramondino

P

Grande Zorrina!
E vai allora ho scelto bene!
Speriamo che mi assista il tempo ora perchè da quelle parti in questo periodo è un disastro!
Come prezzi com'è la situazione in generale?
Secondo te è consigliabile noleggiare delle bici per andare fini o Ortisei anche la sera?
che ne pensi!?
Ciao!

Messaggio vecchio 26-07-2004, 08:24   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Effettivamente se il tempo è brutto in montagna un pò ci si annoia però le Dolomiti hanno il suo fascino anche sotto la pioggia!!!
Un pò ti invidio, quest'anno infatti ci farò solo una veloce puntatina, poi andremo in Carinzia.
Le bici sono una buona idea, con quelle ti puoi muovere piuttosto velocemente e non ti devi stressare con i parcheggi. Considera che comunque la sera i negozi chiudono presto (alle sei) e, non è che ci sia tantissima vita a parte qualche locale...la mia esperienza è comunque limitata perchè dopo le passeggiate della giornata il letto con quei comodi piumini è la cosa più ambita!
un salutone!

p.s. se dovesse piovere prova a comprare una roulette tirolese...una volta ci siamo divertiti come matti con quel gioco!!!

Rispondi