Trentino Alto Adige - Dolomiti e dintorni
17-05-2005, 17:18
|
#1 (permalink)
|
|
|
Ciao a tutti.. quest'estate con il mio ragazzo abbiamo deciso di andare una settimana in montagna in appartamento x essere liberi di fare tutte le escursioni che vogliamo senza vincoli di orario.. abbiamo deciso per le dolomiti.. mi sapete consigliare un bel paese con anche un po di vita notturna? pensavo o canazei o san martino di castrozza.. grazie.
|
17-05-2005, 19:35
|
#2 (permalink)
|
|
|
San Martino di C. ha a mio avviso dei prezzi esagerati. Canazei è molto bello (tutta la val di Fassa lo è cmq). A livello di "paese" è interessante Moena.
Per quanto riguarda la vita notturna ahimè la montagna d'estate non è che sia il non plus ultra, ovviamente dipende da cosa si vuole. Locali aperti fino a tardi in Val di Fassa ne trovi molti, come del resto discoteche (di dimensioni ovviamente non paragonabili a quelle che trovi al mare), molte birrerie o pubs.
Per quanto riguarda le camminate giornaliere, beh che dire per farle tutte servirebbero 1000 vite intere.
Se vuoi spendere qualcosina meno ci sono strutture molto belle anche a Vigo o a Pera di fassa (vicino canazei).
Ciao.
|
17-05-2005, 21:58
|
#3 (permalink)
|
|
|
se oltre alla montagna volete trovare anche un po di vita notturna ti consiglio senza ombra di dubbio Madonna di Campiglio.. li il divertimento è assicurato e i paesaggio sono splendidi, e poi nelle vicinanze hai Pinzolo, la Val di Sole , le Cascate del Nardis, il lago di Tovel...
|
17-05-2005, 22:16
|
#4 (permalink)
|
|
|
ho dimenticato di segnalare il nome del garni bucaneve: www.bucaneve.net . E' molto carino ed ha prezzi "umani" che per la zona non è poco.
Valnic
|
18-05-2005, 08:22
|
#5 (permalink)
|
|
|
grazie a tutti.. come vita notturna nn intendo discoteche o tirar l'alba.. mi servirebbe giusto qualche pub o birrerie dove andare dopo aver mangiato.. giusto x aver un alternativa allo stare in casa.. comunque ho già fatto richiesta per del materiale informativo.. speriamo arrivi presto!
|
18-05-2005, 13:51
|
#6 (permalink)
|
|
|
Prprio per quanto riguarda il materiale informativo e tutte le richieste che si possono avere, basta scrivere all'agenzia di soggiorno e turismo del posto dove si intende andare e nel giro di 3 giorni con posta prioritaria inviano tutto il materiale compresa lista di alberghi appartamenti garni e agrturismo e affittacamere.
Sono eccezionali.
Fidatevi del mio parere, volevo andare in Piemonte o Val d'aosta, ma per quanto riguarda l'organizzazione di accoglienza sono indietro anni luce rispetto al Trentino Alto Adige.
Io sono anni che passo una settimana in estate e cambio sempre posto per vedere un pò tutto e mi sono sempre trovata bene. Per gli standard italiani per esempio se non andrei mai in un 2 stelle al sud posso tranquillamente andare in un 1 stella in Alto Adige, anzi veramete hanno anche una classificazione di Soli e Fiori, ma appunto hanno dei livelli sotto ai quali non si va proprio.
|
23-05-2005, 11:31
|
#7 (permalink)
|
|
|
Ciao a tutti.. volevo sapere se qualcuno di voi è mai stato in appartamento in queste due località delle dolomiti.. è conveniente? o si risparmia di piu ad andare in albergo? Premetto che ci andrò quest'estate con il mio ragazzo e prevediamo di fare molte escursioni.. grazie e tutti!
|
28-07-2005, 13:30
|
#8 (permalink)
|
|
|
Tra una decina di giorni andrò a Sesto anzi per essere precisi a Moso sopra a Sesto.
Qualcuno c'è stato e ha delle dritte particolari?
Cose da non perdere assolutamente?
Grazie e ciao
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|