Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Ti trovi nel Forum: » Viaggi e Vacanze - Geografico » Italia » Trentino Alto Adige

Trentino Alto Adige - Dolomiti - Plan de Corones

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

Messaggio vecchio 21-03-2005, 15:36   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Trentino Alto Adige - Dolomiti - Plan de Corones

vorrei andare a sciare a Plan de coronez e cerco un albergo vicinissimo agli impianti, o sulle piste. considerate che ho una bimba di 7 anni.

grazie

Messaggio vecchio 09-09-2005, 22:24   #2 (permalink)

Amico del Forum

P Trentino Alto Adige - Dolomiti - Plan de Corones

Qualcuno sa darmi info, sulle piste, paesini dove fermarsi ecc, ...............
grazie a tutti

Messaggio vecchio 10-09-2005, 07:45   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao per le piste non so dirti alcunchè, in quanto è una zona che ho visitato solo in estate..
io sono stata a Villa Ottone, una frazione di Gais, a 5km da Brunico..è un paese piccolino, ma non ci importava.Ho sentito parlare molto di San Vigilio di Marebbe, oppure prova a dare uno sguardo anche alla Valle aurina, vicina a Plan de Corones, Campo Tures è veramente un bel paese.
comunque in questo sito puoi trovare tutte le informazioni che ti servono:
http://www.dolomitisuperski.com/crontour/?L=1
spero di esserti stata utile.
ciao
Raffaella

Messaggio vecchio 12-09-2005, 11:08   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Le piste sono facili vanno dal blu al rosso ...l'unica impegnativa è la majestic (mi sembra si chiami così) è la nera che porta a Riscone.
L'albergo l'avevamo proprio a Riscone, mi dispiace ma non ricordo il nome visto che ormai sono passati 10 anni da quando ci sono andata....cmq uno vale l'altro sono molto belli curati e di solito la cucina è da sbavo...di solito hanno anche i bus privati dell'albergo che portano sulle piste.
Ottimo il sito consigliato da raffaella....
ciao
Cri

Messaggio vecchio 12-09-2005, 11:18   #5 (permalink)

Moderatrice senior
Posts nel blog: 13

P

marea, plan de corones e' un sito sciistico che offre piste di ogni genere e di tutte le difficolta', ma la maggior parte delle piste sono di media difficolta' tendente al facile (essendo molto lunghe su una stessa pista facile puoi trovare anche un tratto un po' piu' impegnativo, ma niente di impossibile). Lo considero uno dei piu' bei comprensori sciistici che abbia mai visto.
Conosco Riscone e Brunico, ma da qualche anno vado a S.Vigilio di Marebbe che trovo sia un piccolo gioiello incastonato nella val Badia. Ci sono alberghi di tutte le categorie, garni', residence e ottimi ristoranti. A meno che tu non vada nel periodo natalizio non credo avrai difficolta' a trovare quello che fa al caso tuo (se vuoi posso anche darti qualche indicazione, fammi sapere).
Le piste sono facilmente raggiungibili a piedi dagli alberghi piu' vicini e con la navetta gratuita che ogni 15 minuti circa fa il giro del paese a "raccattare" sciatori.
Ciao!

poccicri: la pista nera che scende a Riscone si chiama sylvester!

Messaggio vecchio 19-09-2005, 10:46   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Io sono stato a S. Vigilio di Marebbe all' anno scorso e devo dire che il paese e' piccolo ma bello! alloggiavo al Bad Cortina molto bello e accogliente! le piste sono facili e per quanto riguarda l'impianti di risalita sono tutti obovie! Il brutto di questo posto, se si puo' definire brutto sono le poche piste (circa 90km), ma con il dolomiti supersky puoi sciare in tutto il trentino, ovviamente spostandosi o in macchina o con i bus nelle altre localita' come cortina, corvara ect.....!

Messaggio vecchio 19-09-2005, 10:59   #7 (permalink)

Moderatrice senior
Posts nel blog: 13

P

fagus: 90 km di piste (di cui, alcune, lunghe non meno di 6 km) ti sembrano pochi?????

Anche alcuni miei amici si son trovati molto bene al Bad Cortina, ma credo che in qualunque hotel/garni'/residence di quella zona si stia bene, hanno il senso dell'ospitalita' e dell'organizzazione. E poi si mangia cosi' bene.....

Messaggio vecchio 19-09-2005, 14:28   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao, plan de corones è uno dei più bei comprensori di quella zona ... noi lo chiamiamo "il panettone" perchè ha proprio questa forma. Le piste sono molto belle ... secondo me c'è un solo problema ... troppo trafficato dal 20/12 a metà gennaio. Questo perchè è l'unico bel comprensorio nel raggio di 40/50 Km.

Vicino a Brunico, molto bella è S.Vigilio. Paesino piccolino ma con strutture belle e confortevoli ... poco movimentato la sera.Io sono stata all'Excelsior ... zona termale fantastica con sauna, bagnoturco, piscina, due vasche idromassaggio (di cui in mezzo la neve), zona relax, bagni di 1000 tipi
. A pochi metri dall'hotel ci sono delle pistarelle e poi (se non ricordo male) c'è una funivia che porta al comprensorio di plan de corones
A 30Km c'è Bressanone con i suoi mercatini ... dove ci sono due localini molto frequentati e la disconteca più di moda da quelle parti.

Altro bel comprensorio a circa 50KM è quello di La Villa (Corvara)

Trentino Alto Adige - Dolomiti - Plan de Corones

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.