Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Trentino Alto Adige - Dolomiti - Plan de Corones

Rispondi
Strumenti

topina20 non è connesso   topina20
Nuovo del Forum
Album fotografico di topina20
Diari di viaggio di topina20
Video di viaggio di topina20
Gite Fuoriporta e Weekend di topina20
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 23-02-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-03-2005, 16.36.02 Trentino Alto Adige - Dolomiti - Plan de Corones

vorrei andare a sciare a Plan de coronez e cerco un albergo vicinissimo agli impianti, o sulle piste. considerate che ho una bimba di 7 anni.

grazie

marea non è connesso   marea
Amico del Forum
Album fotografico di marea
Diari di viaggio di marea
Video di viaggio di marea
Gite Fuoriporta e Weekend di marea
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 14-01-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: bali,cuba,roatan,isole greche,maldive,mar rosso,andalusia,capitali europee e molta italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-09-2005, 23.24.31 Trentino Alto Adige - Dolomiti - Plan de Corones

Qualcuno sa darmi info, sulle piste, paesini dove fermarsi ecc, ...............
grazie a tutti

raffaella non è connesso   raffaella
Amico del Forum
Album fotografico di raffaella
Diari di viaggio di raffaella
Video di viaggio di raffaella
Gite Fuoriporta e Weekend di raffaella
Viaggiatore
Giramondino dal: 04-06-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia, Francia, Spagna, Austria, Germania, Italia, Egitto, Tunisia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-09-2005, 08.45.29

ciao per le piste non so dirti alcunchè, in quanto è una zona che ho visitato solo in estate..
io sono stata a Villa Ottone, una frazione di Gais, a 5km da Brunico..è un paese piccolino, ma non ci importava.Ho sentito parlare molto di San Vigilio di Marebbe, oppure prova a dare uno sguardo anche alla Valle aurina, vicina a Plan de Corones, Campo Tures è veramente un bel paese.
comunque in questo sito puoi trovare tutte le informazioni che ti servono:
http://www.dolomitisuperski.com/crontour/?L=1
spero di esserti stata utile.
ciao
Raffaella

poccicri non è connesso   poccicri
Amico del Forum
Album fotografico di poccicri
Diari di viaggio di poccicri
Video di viaggio di poccicri
Gite Fuoriporta e Weekend di poccicri
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 23-06-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 12-09-2005, 12.08.00

Le piste sono facili vanno dal blu al rosso ...l'unica impegnativa è la majestic (mi sembra si chiami così) è la nera che porta a Riscone.
L'albergo l'avevamo proprio a Riscone, mi dispiace ma non ricordo il nome visto che ormai sono passati 10 anni da quando ci sono andata....cmq uno vale l'altro sono molto belli curati e di solito la cucina è da sbavo...di solito hanno anche i bus privati dell'albergo che portano sulle piste.
Ottimo il sito consigliato da raffaella....
ciao
Cri

Anche il giorno più lungo ha il suo tramonto.

Scubina non è connesso   Scubina
Moderatrice
Album fotografico di Scubina
Diari di viaggio di Scubina
Video di viaggio di Scubina
Gite Fuoriporta e Weekend di Scubina
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 14-07-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: USA(5), Canada, Messico, Maldive, Mauritius, Seychelles, Hawaii, Sharm, S.Domingo, Grecia(3), Canarie, Parigi(3), Vienna, Siviglia, Amsterdam, Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 12-09-2005, 12.18.49

marea, plan de corones e' un sito sciistico che offre piste di ogni genere e di tutte le difficolta', ma la maggior parte delle piste sono di media difficolta' tendente al facile (essendo molto lunghe su una stessa pista facile puoi trovare anche un tratto un po' piu' impegnativo, ma niente di impossibile). Lo considero uno dei piu' bei comprensori sciistici che abbia mai visto.
Conosco Riscone e Brunico, ma da qualche anno vado a S.Vigilio di Marebbe che trovo sia un piccolo gioiello incastonato nella val Badia. Ci sono alberghi di tutte le categorie, garni', residence e ottimi ristoranti. A meno che tu non vada nel periodo natalizio non credo avrai difficolta' a trovare quello che fa al caso tuo (se vuoi posso anche darti qualche indicazione, fammi sapere).
Le piste sono facilmente raggiungibili a piedi dagli alberghi piu' vicini e con la navetta gratuita che ogni 15 minuti circa fa il giro del paese a "raccattare" sciatori.
Ciao!

poccicri: la pista nera che scende a Riscone si chiama sylvester!

fagus non è connesso   fagus
Amico del Forum
Album fotografico di fagus
Diari di viaggio di fagus
Video di viaggio di fagus
Gite Fuoriporta e Weekend di fagus
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 09-06-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-09-2005, 11.46.06

Io sono stato a S. Vigilio di Marebbe all' anno scorso e devo dire che il paese e' piccolo ma bello! alloggiavo al Bad Cortina molto bello e accogliente! le piste sono facili e per quanto riguarda l'impianti di risalita sono tutti obovie! Il brutto di questo posto, se si puo' definire brutto sono le poche piste (circa 90km), ma con il dolomiti supersky puoi sciare in tutto il trentino, ovviamente spostandosi o in macchina o con i bus nelle altre localita' come cortina, corvara ect.....!

Non giudicare l'albero dai suoi fiori................... ma dai suoi frutti!

Scubina non è connesso   Scubina
Moderatrice
Album fotografico di Scubina
Diari di viaggio di Scubina
Video di viaggio di Scubina
Gite Fuoriporta e Weekend di Scubina
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 14-07-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: USA(5), Canada, Messico, Maldive, Mauritius, Seychelles, Hawaii, Sharm, S.Domingo, Grecia(3), Canarie, Parigi(3), Vienna, Siviglia, Amsterdam, Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-09-2005, 11.59.45

fagus: 90 km di piste (di cui, alcune, lunghe non meno di 6 km) ti sembrano pochi?????

Anche alcuni miei amici si son trovati molto bene al Bad Cortina, ma credo che in qualunque hotel/garni'/residence di quella zona si stia bene, hanno il senso dell'ospitalita' e dell'organizzazione. E poi si mangia cosi' bene.....

sony1979 non è connesso   sony1979
Amico del Forum
Album fotografico di sony1979
Diari di viaggio di sony1979
Video di viaggio di sony1979
Gite Fuoriporta e Weekend di sony1979
Viaggiatore
Giramondino dal: 09-04-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto, Spagna, Grecia, Rep.Dominicana, Emirati, Mauritius, Kenya

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-09-2005, 15.28.26

ciao, plan de corones è uno dei più bei comprensori di quella zona ... noi lo chiamiamo "il panettone" perchè ha proprio questa forma. Le piste sono molto belle ... secondo me c'è un solo problema ... troppo trafficato dal 20/12 a metà gennaio. Questo perchè è l'unico bel comprensorio nel raggio di 40/50 Km.

Vicino a Brunico, molto bella è S.Vigilio. Paesino piccolino ma con strutture belle e confortevoli ... poco movimentato la sera.Io sono stata all'Excelsior ... zona termale fantastica con sauna, bagnoturco, piscina, due vasche idromassaggio (di cui in mezzo la neve), zona relax, bagni di 1000 tipi
. A pochi metri dall'hotel ci sono delle pistarelle e poi (se non ricordo male) c'è una funivia che porta al comprensorio di plan de corones
A 30Km c'è Bressanone con i suoi mercatini ... dove ci sono due localini molto frequentati e la disconteca più di moda da quelle parti.

Altro bel comprensorio a circa 50KM è quello di La Villa (Corvara)

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.