nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Trentino Alto Adige - San Candido  
Messaggio vecchio 25-01-2006, 12:06   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Trentino Alto Adige - San Candido

Alla disperata ricerca di un bel posto per la settimana bianca. Mi hanno suggerito anche San Candido in Trentino Alto Adige.
Qualcuno del forume riderà, perchè è da giorni che passo da un posto all'altro. Ma lì avrei anche trovato un hotel carino e non mi dispiacerebbe andare. A condizione che valga la pena. Come sono le piste? E' soleggiato? Ho una bimba piccola di 5 anni. Più info mi date meglio è...

GRAZIE!

Messaggio vecchio 25-01-2006, 12:26   #2 (permalink)

Giramondino

P

Ciao Cats,
io sono andata per anni all'hotel passomontecroce, (www.kreuzbergpass.com) da quando ero molto piccola. è a qualche km da s.candido, un pò isolato, e ha proprio di fronte delle piste da sci private, piuttosto piccole per la verità, ma per una bimba è perfetto! poca gente (sono solo x gli ospiti dell'hotel) e maestri da sci simpaticissimi. ho sempre incontrati tanti bambini x giocare, e la sera fanno spesso degli spettacolini (tipo il mago).
poi si mangia proprio bene...
e in + c'è una zona relax dove fanno trattamenti vari..

se vuoi altre info chiedi pure!

Messaggio vecchio 25-01-2006, 12:38   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao pitufa, mi piacerebbe andarci. L'unico dubbio è che per noi è un pò lontano ed essendo la prima volta della bimba in montagna non volevo farle fare tantissima strada. Dev'essere un incanto però.
Grazie

Messaggio vecchio 25-01-2006, 13:02   #4 (permalink)

Moderatrice
Posts nel blog: 2

P

Ciao Cats, conosco bene S.Candido e ti garantisco che per una bambina di 5 anni che deve impararare a sciare e' il posto piu' adatto!!! La locale scuola sci e' una delle piu' organizzate e divertenti della val Pusteria-val Badia, i miei figli hanno imparato a sciare li' e ci siamo trovati proprio bene.
Per quanto riguarda l'hotel personalmente conosco solo il Post Hotel, un 4 stelle con tutti i confort, abbastanza caro (io ci andavo perche' ha una convenzione con l'azienda in cui lavoro e quindi per noi dipendenti c'era un buon sconto) da cui si raggiungono a piedi gli impianti (5 minuti di camminata).
Le piste non sono tantissime, ma ce n'e per tutti i gusti. Dalla meta' di febbraio in poi sono anche abbastanza soleggiate.
A disposizione per altre info, ciao.

Dietro le nuvole c'è sempre il sereno

Messaggio vecchio 20-02-2006, 21:08   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao a tutti, sono di Bolzano, non conosco nulla riguardo gli Hotel della mia regione, però se andate a S.Candido copritevi bene, lì fa un freddo cane.......

Messaggio vecchio 23-02-2006, 23:23   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao, alla fine non abbiamo trovato posto lì, e abbiamo optato per Pila in Val d'aosta. Speriamo bene, vi farò sapere.
Grazie a tutti per i suggerimenti

Messaggio vecchio 07-09-2008, 08:01   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

Question San Candido- indecisione hotel

Ciao a tutti!
Vorrei trascorrere la settimana bianca a San Candido con mio marito e mio figlio di 4 anni che con l'occasione "inizierei"sugli sci
Sono molto indecisa su 2 hotel e sarei molto grata a chi ci è già stato se potesse darmi una mano
Gli hotel sono:
- Hotel Cavallino bianco
- Hotel Sole Pradiso
I requisiti x la scelta sono:
- tipico ambiente di montagna caloroso e non "freddino"anche e soprattutto come disponibilità ed accoglienza
- buona cucina locale non molto rielaborata
- buona piscina e spa
- ottimo servizio
HELPPPPPPP!!!!

Attendo fiduciosa!

Messaggio vecchio 07-09-2008, 09:31   #8 (permalink)

Moderatrice
Posts nel blog: 2

P

tess: anche i miei figli hanno imparato a sciare a San Candido dove credo ci sia una delle migliori e più attrezzate scuole sci della val Pusteria, ottima scelta!
Gli hotel non li conosco, ma dai siti sembrano ottimi (io sono sempre andata al Posta Hotel): valuta solo la loro posizione rispetto agli impianti, poterci arrivare a piedi è una bella comodità (come facevamo noi dal nostro albergo)!!!

Dietro le nuvole c'è sempre il sereno

Rispondi