| |
|
|
| |
|
|
|
Trentino Alto Adige - Val Venosta

|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 07-07-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Egitto, Malta, Spagna, Baleari, Grecia, Venezuela, Francia, Inghilterra, Stati Uniti ecc. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

07-04-2006, 09.50.23
Trentino Alto Adige - Val Venosta
|
|
|
| |
Spero di non aver aperto un topic già esistente ma cercando mi è sembrato di nn vedere nulla ke riguardi direttamente la Val Venosta..cmq..
Ho intenzione di passare il ponte del 2 giugno in quella zona e volevo consigli su hotel carini ed immersi nel verde, magari anke con centro benessere. Grazie a tutti 
Se un uomo è gentile con uno straniero, mostra d'essere cittadino del mondo, e il cuor suo non è un'isola, staccata dalle altre, ma un continente che le riunisce. (Francesco Bacone)
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 25-09-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Austria, Germania, Croazia, Baleari, Grecia, Tunisia, Egitto, Rep.Dominicna, Messico |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 13-04-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Inghilterra, Irlanda, Austria, Spagna, Francia, Portogallo, Egitto (Sharm, Marsa Alam e Matrouh - 8 volte), Zanzibar, Tunisia, Capo Verde, Santorini, Kenya, Stati Uniti |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

18-04-2006, 13.27.53
|
|
|
| |
Ciao Lennynero73!
Io scrivo dall'Alto Adige e conosco bene la Venosta.
Dai un'occhiata al sito:
http://www.belvita.it/
Sul sito troverai parecchie belle sistemazioni, tutte con centro wellness, per la maggior parte sulla Venosta.
Ma se può interessarti, io darei un'occhiata anche alle strutture in Pusteria (valle secondo me molto più bella e "montanara" rispetto alla Venosta).
Se hai bisogno di altre info sono a disposizione!
Tabata
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 31-01-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Turchia,Tenerife,Austria,Olanda,Danimarca,Germania. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-05-2006, 09.07.48
|
|
|
| |
Bellissima la val Venosta, le valli laterali sono stupende,anche le persone sono molto cordiali.Ecco un link dove si vedono queste splendide montagne,insieme a tutta la valle.Le foto a 360° sono veramente impressionanti dalla sua bellezza.Ciao
http://www.seilschaft.it/zzz%20monta...%20venosta.htm
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 03-11-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto, Messico, Parigi, Grecia, Spagna |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-05-2007, 12.03.57
|
|
|
| |
Ciao a tutti! Mi unisco anch'io alla richiesta di strutture in Val Venosta per il periodo di agosto aggiungendo anche la zona della Val Gardena e il lago di Resia...
Noi sono mai andata in estate in montanga e non conosco la zona  ...mi servono i vostri consigli!
Grazie mille!!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Apprendista moderatore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 28-10-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia, Portogallo, Spagna, Grecia, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Germania, Danimarca, Ungheria, R. Ceca, Polonia, Irlanda, Regno Unito, Norvegia, Svezia, Turchia, USA |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-05-2007, 21.40.05
|
|
|
| |
@Willy
Complimenti per il sito: veramente splendide immagini.
@Rosy1978
Non conosco la zona di passo Resia (sono arrivato fino a Malles).
Conosco bene la Val Venosta e molto bene la Val Gardena.
Sono due cose diverse. La Val venosta è una bellissima valle ampia e soleggiata con grandi montagne ai lati che ogni tanto si aprono a formare valli laterali. E' vicina a zone molto interessanti come la val Martello, la val Senales, la valle di Trafoi (da dove puoi raggiungere il mitico passo Stelvio) la val di Solda e un pò più distante il parco nazionale dell'Engadina in Svizzera. Ci sono anche graziosissimi paesini: Glorenza e cittadine storiche come Merano che da poco si è arricchita di una splendida struttura termale.
La val Gardena è una tipica valle Dolomitica, con le più belle montagne del mondo (Il gruppo del Sella, Il Sassolungo, le Odle, Resciesa, Seceda) A pochi Km si può raggiungere l'Alpe di Siusi: una meraviglia.
Ci sono passeggiate ed escursioni di tutti i tipi e e di tutte le difficoltà.
Unico problema: In Agosto, soprattutto la val Gardena, è piena di gente e si fà molta fatica a trovare alloggio per cui devi muoverti in fretta.
http://www.valgardena.it/
http://www.sudtirol.com/it/aree/valvenosta.htm
Ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 03-11-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto, Messico, Parigi, Grecia, Spagna |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

30-05-2007, 09.12.35
Melles-Curon
|
|
|
| |
Qualcuno conosce queste zone? Stavamo valutando anche questi due posti sopra i 1000 metri e comunque sempre la zona della Val Venosta!

|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Apprendista moderatore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 28-10-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia, Portogallo, Spagna, Grecia, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Germania, Danimarca, Ungheria, R. Ceca, Polonia, Irlanda, Regno Unito, Norvegia, Svezia, Turchia, USA |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

09-08-2007, 21.04.36
|
|
|
| |
@Rumiko72
Io ho fatto una settimana a Silandro che è una decina di Km da Sluderno.
Cosa ho visto:
Merano (50Km): oltre alle bellezze della cittadina tirolese c'è il nuovo centro termale che è una favola.
Glorenza: piccolo gioiellino medievale
Val di Solda (laterale delle val Trafoi)
Passo dello Stelvio
Parco nazionale dell'Engadina (Svizzera) che si raggiunge da Sluderno attraverso il passo del Fuorn (è uno dei primi parchi creati in Europa e merita assolutamente la visita)
Val Martello (siamo arrivati al rifugio Corsi)
Val Senales: che non mi ha particolarmente entusiasmato.
Innsbruck è lontana facendo il Brennero, ma dicono che sia molto bello raggiungerla atttraverso il passo del Rombo.
Ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |