nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Tunisia - Tabarka - Montazah (Sprintours)  
Messaggio vecchio 21-06-2006, 12:25   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Tunisia - Tabarka - Montazah (Sprintours)

Ciao a tutti. Avrei bisogno del vostro aiuto. Ho prenotato la mia vacanza per il 21 Agosto presso il Montazah della Sprintours. Chi di voi sa darmi indicazioni sulla struttura? Via ringrazio e vi saluto.

Messaggio vecchio 21-06-2006, 17:55   #2 (permalink)

Giramondino

P

Un tempo era un villaggio con animazione italiana e tunisina sempre con sprintours, ora viene adoperato per irempire i charte in quanto la sprintours il suo club lo ha fatto presso la struttura più nuova il mehari.
Comunque la struttura ove vai tu, anche se molto vecchia, ha una grande piscina olimpionica, e lungo un camminamento ti porti in una delle spiagge più belle della tunisia che ha come sfondo il golfo di tabarka con il suo castello.
Il mangiare due settimane fa era molto scadentino, e il villaggio era pieno di russi.
Comunque sia per il prezzo che viene venduto è più che valido.
Cerca se vuoi fare una bella vacanza di partire preparata a qualche disagio nel mangiare e nella pulizia.
Nulla di allrmante non ti preoccupare.

Messaggio vecchio 30-06-2006, 22:14   #3 (permalink)

Giramondino

P

ciao Emiliana lo scorso anno sono stata al montazah di tabarka e sono rimasta molto delusa perchè la struttura è molto vecchia ed in quanto a pulizia lasciano molto a desiderare le camere sono da paragonare ad una pensione a 1* la spiaggia alla mattina la pulisce un asino con una specie di rastrello il cibo è prettamente tunisino ed il mare della liguria a confronto è 100 volte meglio,( in 15 giorni ho visto il mare calmo solo una volta) va bene per i surfisti.
Io ed i miei figli eravamo sempre in piscina
L'unica cosa che mi è piaciuta era l'animazione che ogni sera faceva uno spettacolo diverso.

Messaggio vecchio 01-07-2006, 18:43   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ti ringrazio per le tue informazioni anche se in verità pensavo di leggere qualcosa di più entusiasmante. Cercherò di partire già pronta a tutto questo. Sono un pò perplessa anche per via del mare di cui mi hai raccontato anche perchè ho sempre letto che li a Tabarka c'è il mare più bello della Tunisia. Cercheremo di adattarci, chissà magari da un'anno all'altro ci sono stati dei miglioramenti. Speriamo bene. Grazie ancora per le tue informazioni.

Messaggio vecchio 01-07-2006, 20:52   #5 (permalink)

Giramondino

P

per Emiliana .
Ti auguro di trovare il tempo migliore di quello che ho trovato io.
Ad esempio una signora che era già il 2° anno che veniva lì mi ha detto che l'anno prima il mare è sempre stato una tavola magari ero io che portavo s****.Un consiglio : quando c'è il mare molto mosso state attenti perchè la corrente è traditrice ti porta subito al largo ,se ti piace il pesce prenota la cena nel terrazzo del bar della spiaggia favolosa ed ha un servizio da 7*

Messaggio vecchio 01-08-2006, 08:11   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P Qualcuno di voi è già tornato da Tabarka?

Ciao a tutti. Scusatemi se sono ripetitiva ma qualcuno di voi è appena tornato da Tabarka e magari anche dalla struttura Montazah proposto dalla Sprintour? Grazie in anticipo. Ciao.

Messaggio vecchio 07-09-2006, 15:52   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P Soggiorno presso il Montazah Sprintours

Ciao a tutti amici del forum.
Sono tornata il 28.08.06 dalle mie vacanze presso il family club Montazah della Sprintours e vorrei raccontarvi la mia esperienza in merito alla struttura.

- Camere hotel: essenziali, senza tv (che a mio avviso non serve ma comunque c’è la sala TV comune) , lenzuola sempre pulite, camera e bagno idem anche se l’arredamento è un po’ retrò

- Cucina: sufficiente, non molto varia con abbondante uso di spezie, ma credo sia una caratteristica della regione e se devo fare un apprezzamento sempre buona la carne; al contrario di quanto è stato scritto da qualcuno si sopravvive tranquillamente e poi sono dell’opinione che quando si va in altri paesi bisogna comunque adattarsi altrimenti è meglio stare a casa propria

- Animazione: buona in tutto l’arco della giornata con lezioni di acqua gym, pallavolo, surf, danza del ventre, spettacoli serali, diving center, aerobica etc. e comunque non invadente

- Escursioni: possibilità di visitare Tunisi, Cartagine, Sid Bou Said, Bulla Regia ed escursioni in barca anche se la zona è un po’ scomoda dalle località turistiche (per Tunisi ci abbiamo impiegato in pulmann tre ore per l’andata e tre per il ritorno). Merita di essere citato il paesino di Sid Bou Said dove ho visto un mare spettacolare color turchese.

- Taxi: zona ben servita 24 ore su 24; con un dinaro di giorno e due di notte ti portano in centro

- Tabarka centro: paese non molto movimentato e quindi ci si può muovere liberamente da soli anche se privo di divertimenti. Ogni tanto vengono organizzati degli spettacoli e noi abbiamo potuto ascoltare il concerto di un gruppo cubano. Pochi i negozi dove devi sempre contrattare il prezzo perché là è una regola. Infatti alla fine siamo andati a comperare in due negozietti al porto che avevano prezzi fissi per evitare rotture. Comunque i paese è caratteristico e dominato dall’alto dal suo castello che ho avuro modo di visitare e da cui ci si gusta un panorama mozzafiato. Mio malincuore non ho avuto modo di andare a mangiare in centro il pesce soprattutto di gustare l’aragosta. Alcuni amici sono andati e con circa 30 Euro si sono fatti una bella scorpacciata di pesce. Meritano di essere citati per tali mangiate i ristoranti Barbarousse e il Pirata.

- Spiaggia: servita discretamente e facilmente accessibile; bagnini sempre servizievoli ed attenti ai bagnanti, come del resto tutto il personale dell’albergo dalle donne delle pulizie alla reception ai camerieri. Ovviamente è usanza lasciare la mancia ma non preoccupatevi che qualche dinaro basta.

- Piscina: merita di essere citata in modo particolare; grande e pulita, cosa non facile a trovarsi negli hotel specialmente come dimensioni

- Mare: a mio avviso bellissimo; sempre trasparente ma per lo più mosso e quindi con delle fantastiche onde da cavalcare. Pensate che un giorno abbiamo visto una razza che è arrivata fino a riva e poi ha preso il largo. Per quanto riguarda le meduse ne hanno pescato una spettacolare. Poi per il resto nulla.

Giudizio finale: struttura discreta considerando il prezzo a cui viene proposta e rispetto al paese in cui ci si trova.
Un elogio deve essere fatto anche a tutti gli abitanti della zona che ho trovato sempre servizievoli e disponibili. Tengo a sottolineare che tutti gli alberghi sono situati sulla spiaggia uno accanto all’altro per cui la baia è sempre la medesima qualsiasi struttura scegliate.
Spero di avervi dato notizie utili e di non essermi dilungata troppo.
Ciao a tutti.

Messaggio vecchio 20-09-2007, 13:51   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P tabraka ...tutto da rifare

cari amici ,
ho passto le ultime vacanze a tabarka (dal 3 al 10 set) con sprintours all'hotel mehari....
dievo sottolinerare la disorganizzazione della spritours in quanto assistenza:
1)volo partito con 10 ore di ritardo da fiumicino senza un minimo di assistenza sprintours malgrdo i solleciti telefonici di 105 clienti
2) animatori in loco solo 4 ( lo davano per unvillaggio prettamente italiano) e di scarsa presenza e convolgimento
3) cibo monotono( in7 giorni hannoripetuto due volte le stesse cose di ogni cosa) e mancaza di cucina italiana -
parecchi clienti hannoa avuto problem non iprimigiorni , come disolito avvieene quando ci si reca in luoghi come questi ma nelgi ultimi tre..sinonimo di cibo andato a male che piu persone hanno ingerito ( compresi io e mio filio di due anni e mezzo)
4) suppelettili fatiscenti ( culla fatta cambiare due volte a cuasa di chiodi che uscivano dale sbarre , giochi in sala giochi rotti e pericolosi)...

conclusione : tutti e 105 clienti abbiamo fatto una lettera chiedendo , almeno delle scuse alla sprintours...siamo ancora inattesa di risposta....arrivera????!!!!

senzameta

Rispondi