nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Tunisia- Mahdia- Hotel El Mouradi  
Messaggio vecchio 31-05-2007, 16:52   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Tunisia- Mahdia- Hotel El Mouradi

Ciao a tutti,
è la prima vacanza all'estero che organizzo con la mia bimba di un anno (ad Agosto) e mi chiedevo se qualcuno potesse darmi consigli e suggerimenti sull'hotel El Mouradi di Mahdia a tal proposito.
In particolare mi interesserebbe sapere come sono attrezzati per i bambini piccolissimi (in particolare per il cibo) e se ci sono struttre/negozi cui poter fare riferimento (sanitarie o farmacie) così da non dover fare un trasloco di casa per due settimane di vacanza.
Se poi voleste aggiungere anche qualche commento generale sulla struttra sarebbe ben accetto.

Grazie!

Messaggio vecchio 08-06-2007, 05:01   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao sono tornato da Madhia il 24 maggio. Ho soggiornato al columbus caribbean world e quindi non posso darti nessuna notizia sulla struttura. Però per mio figlio più piccolo (19 mesi) ho avuto bisogno di frutta omogenizzata è l'ho trovata senza difficoltà in un negozio a Madhia proprio sulla piazza dove ti lasciano i taxi. Se vuoi sapere altro chiedi pure. Buona vacanza.

Messaggio vecchio 11-06-2007, 11:12   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Grazie, la notizia mi consola! Credo perciò che se c'era la frutta si potessero trovare anche omogeneizzati, pannolini ed il solito necessaire! Curiosità: faceva molto caldo di giorno e freddo di notte? Ricordo che a Sharm c'erano forti escursioni termiche...
Per i documenti del bambino invece hai avuto bisogno di inserirlo nel passaporto dei genitori o è bastato il lasciapassare del comune?
Grazie ancora e a presto

Messaggio vecchio 14-06-2007, 12:57   #4 (permalink)

Amico del Forum

P Tunisia- Mahdia- Hotel El Mouradi

Per i pannolini non so dirti, li ho portati da casa. Gli omogenizzati di carne anche. Nel periodo in cui sono andato io 14 - 24 maggio non vi sono state grosse escursioni termiche, fra l'altro i primi giorni ha fatto anche brutto per cui... Per i documenti io ho tutti e due i bambini sul passaporto che e, comunque, il documento a loro piu' conosciuto e non ho avuto alcun tipo di problema. Amici che viaggiavano con me con ragazzi al seguito muniti di carta di identità valida per l'esppatrio non hanno comunque avuto alcun tipo di problema. Non so dirti per la carta bianca che deve essere comunque vidimata in Questura. Non penso ci siano problemi ma informati magari in agenzia.

Messaggio vecchio 30-06-2007, 23:52   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Per i pannolini: li trovi nei supermercati (anche nei negozietti ma c'è meno scelta).

Esistono 2 supermecati BON PRIX (uno in centro e l'altro nella zona turistica) e 1 supermercato MAGASIN GENERAL (nella via principale , parallela al lungo mare che porta in centro città) .

Prodotti Mustela o Avène in Farmacia ...

Omogeneizzati solo alla frutta ....

Se vuoi mi informo direttamente all'Hotel cos'é previsto per i bimbi (vivo a Mahdia ).

Che età ha il tuo bambino ? Con che agenzia viaggerai?

Elyssa

Messaggio vecchio 30-06-2007, 23:55   #6 (permalink)

Moderatrice Senior

P

visto che vivi a Mahdia, puoi dirci qualcosa su questo hotel? Mio figlio ci andrà ad agosto (con Turchese), siamo tranquilli?
Grazie

Anche se giriamo il mondo in cerca di ciò che è bello, o lo portiamo già in noi, o non lo troveremo.
(Ralph Waldo Emerson)

Messaggio vecchio 04-07-2007, 15:06   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Grazie Elyssa delle informazioni, adesso so che anche se dimentico qualcosa potrò di sicuro trovarla lì.
Se hai la possibilità di informarti direttamente all'hotel per quanto riguarda i bambini (mia figlia avrà 1 anno ad Agosto), mi faresti ugualmente un favore.
Mi hanno detto che è un hotel internazionale: tu che opinione hai della struttura?
Saluti

Messaggio vecchio 13-07-2007, 15:45   #8 (permalink)

Amico del Forum

P Re: Tunisia- Mahdia- Hotel El Mouradi

Citazione:
Originalmente inviato da Roberta76
Ciao a tutti,
è la prima vacanza all'estero che organizzo con la mia bimba di un anno (ad Agosto) e mi chiedevo se qualcuno potesse darmi consigli e suggerimenti sull'hotel El Mouradi di Mahdia a tal proposito.
In particolare mi interesserebbe sapere come sono attrezzati per i bambini piccolissimi (in particolare per il cibo) e se ci sono struttre/negozi cui poter fare riferimento (sanitarie o farmacie) così da non dover fare un trasloco di casa per due settimane di vacanza.
Se poi voleste aggiungere anche qualche commento generale sulla struttra sarebbe ben accetto.

Grazie!
io sono stata ad agosto 2005 al sol el mouradi e, se l'hotel è lo stesso, ti consiglio di lasciar perdere....
è un hotel enorme, non molto pulito, incasinato al massimo soprattutto all'ora dei pasti... la spiaggia è orribile, il cibo di scarsa qualità (e quantità, nel senso che se non ti sbrighi non trovi + niente) ed il personale del ristorante scortese.
Se avessi una bimba così piccola mi guarderei bene dall'andarci!
Per il clima, fa un caldo infernale e ci sono sbalzi fortissimi tra l'interno e l'esterno!
Personalmente, una vacanza da dimenticare

Rispondi