nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Tunisia - El Kebir - Villaggio Valtur  
Messaggio vecchio 20-04-2004, 14:58   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Tunisia - El Kebir - Villaggio Valtur

Mi sapete dare delle buone infomazioni a riguardo?Devo andare a fine Luglio e vorrei sapere oltre a vari consigli e infrmazioni le escursioni che mi potete consigliare.Ho letto che 'è anche equitazione.E' vero?

Messaggio vecchio 26-04-2004, 23:50   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Salve,
io sono stata a el kebir da un po' di tempo (son passati 6 estati) ma ricordo di essermi divertita tantissimo!
L'animazione era molto giovane e frizzante soprattutto negli sport! Sinceramnete non ricordo se c'era equitazione.
Personalmente ho fatto una sola escursione di una sola giornata che comprendeva Un museo, la Medina di Tunisi, Cartagine e un paesino molto caratteristico che somigliava tanto a villaggi greci.
Altri ospiti hanno fatto l'escursione del deserto e si sono divertiti molto!
Personalmente sono stata nel deserto ma in un altro viaggio.
Visitare il deserto è una esperienza molto particolare, ma se nel villaggio ci starai solo per una settimana non te lo consiglio perchè l'escursione dovrebbe essere di 3 giorni....in più te la fanno pagare molto cara!
se vuoi altre informazioni chiedi pure!
bye bye

Messaggio vecchio 02-05-2004, 11:08   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao...
Io dovrei andare ad El Kebir quest'estate e volevo avere alcune informazioni riguardanti il mare...è bello o meno..?Per quanto riguarda la struttura..la consigli?Grazie mille e ciao

Messaggio vecchio 02-05-2004, 11:44   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

El kebir è stato uno dei miei primi villaggi ed è quello che avrò sempre nel cuore...
tutto è stato semplicemente perfetto ...

il villaggio si compone di 9 o 10 oasi ora non ricordop precisamente il numero , il ristorante centrale , la zona botique/bazar , l'anfiteatro e la piscina... vi è poi una stradina che porta al mare dove si trovano la maggior parte degli sport d'acqua , il ristorante sulla spiaggia , il bar e quello che la sera si trasforma in discoteca...
a mio avviso il mare è molto bello.. la spiaggia è spaziosa e di sabbia finissima , ci sono degli ombrelloni o per gli amanti dellla tintarella delle sdraio comodissime ergonomiche che sono perfette per l'abronzatura nell'acqua... il mare è azzurro turchese , durante le due settimane è sempre stato pulito , certo l'acqua appare un pò torbida ma è colpa della sabbia...
c'è un campo da calcio in erba e i tipici sport da villaggio..

l'animazione è qualcosa di unico ... ancora adesso non ho trovato un animazione così giusta , perfetta , coinvolgente per chi voleva lasciarsi coinvolgere e non invadente per quelli che volevano una vacanza di solo relax , tutti gli animatori e l'equipe di sport sono stati fantastici , tanto che l'ultima sera in anfiteatro non c'era una sola persona col sorriso sulle labbra ... tutti con le lacrime agli occhi pensando alla fine di quella stupenda settimana...

Messaggio vecchio 10-06-2004, 14:34   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P El Kebir

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto...

Ne approfitto, visto l'argomento, per chiedere qualche consiglio.
Ho dato una guardata ai messaggi anche di altri argomenti, perchè st'estate volevo andare con la mia ragazza in una delle possibili mete:

monastir (si dice possibili alghe e moduse...),villaggio sprintour
el kebir (villaggio valtur, non ho letto commenti negativi )
agadir (marocco, si dice che ad agosto ci sia nebbia e pioggerella oltre il mare freddo)

Qualcuno sa consigliarmi qualcosa? Da quello che ho letto la scelta milgliore mi sembra el kebir nel villaggio Valtur, vero?

Vi ringrazio tanto, ciao, Marco.

Messaggio vecchio 10-06-2004, 20:37   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Marco io sono stata l'anno scorso ad El kebir a Bizerte, e non illuderti perchè il mare non era meglio, tant'è che non ho nemmeno bagnato i piedi, sono stata 1 settimana in piscina anzi si e no 3 giorni, gli altri pioveva, per quanto riguarda il villaggio, è fantastico, cibo buonissimo (ho preso 1kg in 1 settimana) animazione fighissima, tutti simpaticissimi, e organizzati, passavo le serate a spanciarmi dalle risate col il loro cabaret, i vari spettacoli, i falo' in spiaggia ..........insomma io te lo consiglio pero' x quanto riguarda il mare.............. non credo sia meglio di altri posti in tunisia!

Messaggio vecchio 25-06-2004, 11:24   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao giovani, andrò ad El kebir dal 9 al 16 luglio, per fare kite surf ed altro...
Vi prego di darmi tutte le info a vostra disposizione!

Saluti.
yanez

Messaggio vecchio 26-06-2004, 18:30   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori
el kebir è un villaggio energy quindi è fatto proprio per i ragazzi che si vogliono divertire da matti.................con un'animazione ottima!
se vuoi stare dentro un villaggio a divertirti te lo consiglio ,pero se vuoi fare qualche passeggiatina fuori o visitare qualche discoteca ,bhe non ti aspettare che ci sia un granchè.................!

Rispondi