nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Tunisia - Tabarka - Sprinclub Mèhari  
Messaggio vecchio 05-07-2004, 19:37   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Tunisia - Tabarka - Sprinclub Mèhari

Cercando una vacanza molto economica e avendo poche pretese (nel senso che voglio fare vita da spiaggia e relax), ho appena acquistato un pacchetto per lo Sprinclub Tabarka in Tunisia. Partirò il 19/07 da Roma.
Qualcuno c'è già stato? Come si è trovato?
La zona è bella?
So che non è molto conosciuta rispetto alle "famose" DJerba e Hammanet e appunto cerco informazioni...

Grazie a tutti...

Ciao,

Simona

Messaggio vecchio 06-07-2004, 11:48   #2 (permalink)

Amico del Forum

P ESCURSIONI

Chi mi può consigliare escursioni da non perdere?

Grazie.

Ciao.

Simona

Messaggio vecchio 06-07-2004, 15:10   #3 (permalink)

Amica dello Staff

P

senti io sono andata a Tunisi-Cartagine - Sidi Bou Said e mi e' piaciuta tantissimo come escursione!
Credo che da dove sei te non sia lontana, e te la consiglio

...Ciao Cris..
----
28.11- 01.12 : Londra

Messaggio vecchio 06-07-2004, 20:42   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao come escursioni forse posso aiutarti............ti consiglio pure io tunisi cartagine e sidiB.said , e se ai voglia di farti un bel viaggietto ,il giro del sud della tunisia è altrettanto bellissimo, un po lungo e pesante perche si fa in autobus ma ne vale veramente la pena (soprattutto quando farai il bagno di notte nella piscina nel bel mezzo del deserto sara una sensazione unica!!!)........l'unica cosa è che forse da tabarka non è troppo vicino...bello da vedere è anche l'anfiteatro di el jem (ricorda molto il colosseo ma secondo me è meglio conservato).
Buona vacanza e a presto !!!!!
nose

Messaggio vecchio 19-07-2004, 22:51   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao, a forza di meditare ed avendo poche pretese ho deciso pure io di prenotare in questa localita sperando che sia un bel posticino (anchio come simomatta80 ho poche pretese, speriamo bene!!).
Ma..... scusate se ripeto la domanda ,siamo proprio sicuri che nessuno ci sia mai stato??
Grazie ......e scusate se sono stato ripetitivo...ciao

Messaggio vecchio 28-07-2004, 16:25   #6 (permalink)

Amico del Forum

P Eccomi di ritorno

Cara nose, non so se sei già partita cmq ora posso darti consigli "vissuti":

- volo: compagnia Tunisair: ottima (l'aereo era nuovo e comodo - un piccolo ritardo di 20 minuti all'andata - il rientro invece è stata spettacolare: addirittura 25 minuti di anticipo!!!)

- locazione: lo Sprinclub Montazha è qualche km fuori da Tabarka ma con i taxi è facilmente (ed economicamente) raggiungibile (un dinaro di giorno - due la sera) - ti consiglio di andarci la sera cosi fai qualche cosa di diverso dalla solita animazione.

- struttura: molto carine le aree in comune (piscina - hall - sala da pranzo - spiaggia)

- camere: essenziali (non molto belle ma pulite) - no TV

- cibo: unica pecca... non ho mangiato un granchè bene... ma non ho nemmeno fatto la fame visto che sono ingrassata di un kg - l'unico aspetto negativo è che i camerieri erano lenti nel servirti le bevande cosi spesso e volentieri bevevamo solo a fine pranzo/cena.

- animazione: buona e varia (anche se a dire il vero io non ho partecipato a nulla)

- escursioni: possibilità di fare molte escursioni (io sono stata a Tunisi . Cartagine . Sidi Bou Said . poi ho visitato un sito archeologico di una città romana (bellissimo) e ho fatto la carovana con i dromedari ed una passeggiata a cavallo stupenda tra le dune)

Sono molto soddisfatta della vacanza (ovviamente tenendo presente che ho speso solamente 370 euro a testa).

Ciao.

Simona

Messaggio vecchio 28-07-2004, 16:30   #7 (permalink)

Amico del Forum

P dimenticavo...

La zona è veramente bella e suggestiva: con la passeggiata a cavallo ho veramente visto posti da sogno... mi aspettavo una zona "bruciata dal sole" e invece ho trovato una macchia mediterranea veramente bella.
Quindi ti consiglio la passeggiata a cavallo

Messaggio vecchio 04-08-2004, 14:09   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao sono appena appena tornato, e piu o meno confermo cio che ai scritto tu,comunque stasera scrivero anche i miei dettagli.........confermo il posto ne vale veramente la pena !!

ciao a piu tardi !!!!

Rispondi