|
Tunisia - Sousse - Hotel Coralia Palm Beach
13-07-2004, 10:18
|
#1 (permalink)
|
|
|
Tunisia - Sousse - Hotel Coralia Palm Beach
Ciao a tutti!
Mi sono iscritta da pochi giorni e ne approfitto subito!
Dunque il 16 di agosto parto per Sousse con il mio ragazzo e staremo fino al 30.
Alloggeremo al Villaggio/Hotel Coralia Palm Beach.
Qualcuno ha informazioni su questo villaggio ed eventualemente qualcuno parte il 16 per la Tunisia da Bologna??
Inoltre chiedevo informazioni generali su Sousse..in agenzia ce ne hanno parlato molto bene, ma volevo sapere com'è il posto, com'è il mare, e se la sera si può uscire tranquillamente.
Per quanto riguarda le escursioni premetto che voglio assolutamente fare l'escursione a Tunisi/Cartagine e possibilmente anche i 2 giorni nel deserto(vedremo!)!
Ci sarebbero anche escursioni a Monastir e Port El Kantaoui, ma essendo vicine a Sousse vorrei evitare di spendere soldi per un'escursione e andarci per i fatti nostri..ci sono mezzi pubblici che collegano queste 3 cittadine???
Ringrazio fin da ora per le risposte!
13-07-2004, 14:52
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao! Io sono stata a Sousse qualche anno fa. La città l'ho trovata un po' caotica (intendo traffico locale) ma carina.
La spiaggià e carina e il mare accettabile. quando ero là dicevano che a Monastir era orrendo, impraticabile, mentre da noi il bagno si faceva tranquillamente....c'erano solo un po' di alghe ma pare fossero di quelle "buone"...
Per Port el Kantoui. Io ti consiglio di recarti lì la sera, è molto bella e viva.
Per andarci non conviene assolutamente farlo con il TO. Prendi un taxi (che costa poco) o un tuc-tuc....cioè una specie di Ape aperta sulla quale ci stanno 4 passeggeri. Mi pare ci sia anche un trenino turistico ma io per orari ecc. ho sempre preferito il taxi. Ce ne sono una marea, basta andare sulla strada principale e fermarli con un cenno. Buona vacanza!
|
13-07-2004, 17:22
|
#3 (permalink)
|
|
|
Sono stata l'anno scorso a Monastir, o meglio zona di Skanes...
Ho visitato sousse sia di giorno che di sera...di giorno ha veramente un bel souk tipico del posto...e si possono fare eccellenti acquisti!
Per quanto riguarda la sera...nulla di così speciale...però ci sono parecchi locali e discoteche, io cmq nn ho frequentato nulla.
Monastir, per quanto riguarda la città di per sè, a me è piaciuta molto di più di Sousse...molto più pulita....e tenuta bene...e più cose da vedere!
Riguardante il mare...che dire...purtroppo lo scorso anno (metà agosto)...c'era l'invasione delle meduse...sia a Monastir (skanes) che a Sousse....e quindi un pò deludente...ma era un'annata particolare...basti vedere qui in Italia....per cui nn è detto sia così anche ora!!!
ciaooooooooooooooooooooooooooooooo
|
19-07-2004, 16:58
|
#4 (permalink)
|
|
|
Sousse:info generali Hotel Coralia Club
Ci sono stata due anni fà e mi sono trovata benissimo, nonostante il fatto che sia solo un due stelle mi dava un pò da pensare. Non è lussuoso ma pulito, si mangia molto bene e praticamente a tutte le ore e l'animazione è straordinaria.Noi abbiamo passato una settimana splendida.
|
16-04-2007, 16:06
|
#5 (permalink)
|
|
|
Tunisia - Coralia Palm Beach
Ciao
Sono stato al CORALIA l'estate scorsa, il rapporto qualità/costo è giusto.
La camera è pulita da 2/3 stelle, se dai una mancia alla cameriera il servizio migliora notevolmente.
Il servizio ristorante non è male, se potete andate a pranzo e cena appena e prendete le bibite al bar sotto.
Il mare è pulito al mattino e un pò torbido al pomeriggio.
Tutte le sere siamo usciti con i bambibi sul lungo mare e non abbiamo mai avuto problemi.
Cercate di non frequentare i luoghi molto isolati.
Monastir è molto bella, noi siamo andati in taxi, che sono i mezzi più economici per girare.
Contrattate sempre prima di partire.
Se potete fare escursioni visitate il museo e la medina di Sousse e la gita di un giorno a CARTAGINE/TUNISI.
L'animazione, specialmente per i bambini, è molto organizzata. Non vi annoierete.
saluti
|
17-04-2007, 13:58
|
#6 (permalink)
|
|
|
io sono stata a Sousse qualche anno fa.. a me è piaciuta.. c'è un lungo mare piuttosto affollato la sera ed era piacevole passeggiare.. anche il souk mi è piaciuto molto..molto meno pericoloso e caotico d quello di tunisi..
se non ti piace mercanteggiare (ammesso che ci sia ancora) c'è il soula center: una sorta di centro commerciale con tutti ma proprio tutti i souvenir e gli oggetti che puoi trovare al souk, solo ke sono ad un prezzo fisso..
ho fatto l'escursione a cartagine, tunisi e sidi bou said: sicuramente merita una visita..è una piccola perla..
direi anzi che tutta l'escursione merita sicuramente..
a port el kantaoui sono andata nel pomeriggio col trenino..una cosa carina direi..anche se a me è sembrata una cittadina artificiale: molto turistica..
io ero andata a fine aprile, quindi non t so dire se ad agosto c'è ressa o altro..
|
 |
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|