nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Tunisia - Kelibia - Going Kelibia - (ex Bravo Club)  
Messaggio vecchio 10-08-2004, 14:05   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Tunisia - Kelibia - Going Kelibia - (ex Bravo Club)

A fine settembre partirò per il Kelibia... vorrei avere delle info e tutte le opinioni di chi c'è stato?

E poi... com'è il tempo in Tunisia a fine settembre?

Precedente discussione QUI

Messaggio vecchio 04-09-2007, 08:30   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao a tutti!

Qualcuno in partenza il 16 settembre?

Please help me...che tempo troveremo?
Mi avete fatto venire un po' di paure...c'è davvero il rischio dissenteria come in Egitto?

E l'animazione com'è?..coinvolgente?
Ci sono vela e catamarani?

La cucina? qualcuno è tornato di recente?

Grazie mille

Messaggio vecchio 04-09-2007, 10:45   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P Bellissimo.

Ho seguito il forum per mesi prima di partire (ho prenotato a marzo e ho fatto 15gg dal 11/8/07 al 25/8/07, viaggio fatto con mia moglie e due bambini di 8 e 6 anni) e ho deciso di scrivere perchè ho effettivamente trovato tutto quanto di positivo è stato scritto.
Il mare: meraviglioso, trasparente, pulito, verso l'una cambia colore, bellissimo.
Spiaggia: bella, sabbia chiarissima, curata e cosa positiva (a meno che tu voglia proprio l'ombrellone in primissima fila) non ho avuto problemi a trovare posto in ore normali del mattino.
Animazione: è un bel gruppo, se vuoi farti coinvolgere bene, se no non sono insistenti, belli gli spettacoli (per me favoloso quello del 14 sera in spiaggia).
Sport: due catamarani, wind surf, canoe e tutto quanto scritto nel catalogo.
Struttura: camere ampie con balcone (noi avevamo la 275 affacciata sulla piscina), aria condizionata, bagno grande diviso (doccia e lavandino separati da wc e bidet), veramente pulito (cambiano anche la tenda della doccia e "ribaltano" le camere, l'ho visto, quando c'è il cambio degli ospiti); verde molto curato; ristorante ampio e pulito, pulizia generale ottima.
Cucina: si mangia bene! Se si contano gli antipasti (pasta e riso freddi) puoi tovare anche 5 primi ( oltre a sempre riso e pasta in bianco), 3/4 secondi, verdure cotte e crude, ci sono sempre due zone con la piastra accesa per carne, pesce (tonno, spada, triglie ecc..) e verdure, tanta frutta.
Problemi di salute zero, io mi lavavo i denti con l'acqua del rubinetto e ho mangiato frutta e verdura. Unico neo, tasferimento da Monastir un pò lungo. Grazie a chi ha postato prima di me. Ciao a tutti.

Messaggio vecchio 04-09-2007, 20:38   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao!
Sono tornata il 13 agosto dal Bravo Club Kelibia.
Anch'io e mio marito ci lavavamo i denti con l'acqua del rubinetto e mangiavamo frutta e verdura non cotta ma non ci è successo assolutamente nulla.

Mio marito è stato male invece in precedenti viaggi in Egitto e alle Maldive.

La cucina poi era veramente ottima: pesce di tutti i tipi e buonissimo soprattutto quello cucinato alla grglia. Pizzette e focaccia buonissime.
Ti dirò..si fosse mangiato un po' peggio forse sarebbe stato meglio per la linea.

Animatori molto simpatici e coinvolgenti

Messaggio vecchio 05-09-2007, 08:52   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao!
Grazie mille per le risposte!!!Siete gentilissimi!

Vi vorrei chiedere...c'è un solo ristorante interno oppure è possibile pranzare e fare colazione anche all'aperto?
Di solito nei BravoClub c'è una specie di snack bar alla piscina...

La sera dopo il classico spettacolo viene organizzato qualcosa o tutti a nannna?

Grazie mille!!!

Messaggio vecchio 05-09-2007, 15:44   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

La colazione solo all'interno, per il pranzo invece puoi stare nella piazzetta vicino al ristorante dove trovi alcune delle portate, e puoi farti fare la pizza sul momento. Noi abbiamo pranzato fuori un pò di volte, hai davanti il prato, gli scogli e il mare...bellissimo. Al bar della piscina la mattina trovi le brioche, al pomeriggio torte, pizzette, focacce e frutta. Qualche sera, dopo lo spettacolo, hanno organizzato "eventi" (tipo pallanuoto animatori-ospiti, una gara di canoa in piscina, e altre cose)..bè buon viaggio e buon divertimento, confermo che ci siamo trovati benissimo...ciao

Messaggio vecchio 05-09-2007, 21:35   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Una sera alla settimana - mi pare il giovedì - c'era la discoteca sulla spiaggia.
Per quanto riguarda il pranzo nelle due settimane abbiamo pranzato tutti i giorni nel ristorante all'aperto con la stupenda vista sul mare.
E' vero che non c'era la varietà di piatti del ristorante all'interno, ma il posto era più tranquillo e molto più bello.
Io mangiavo quasi sempre il pesce alla griglia e le verdure (zucchine, melanzane) grigliate (buonissime) oppure la pizza!!

Messaggio vecchio 06-09-2007, 10:00   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Grazie mille
Siete gentilissimi!

Vi farò sapere al mio ritorno...

Rispondi