nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Tunisia - Mahdia - Hotel Thapsus  
Messaggio vecchio 31-08-2004, 13:51   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Tunisia - Mahdia - Hotel Thapsus

Ciao ragazzi ho fatto quindici giorni a madja all'hotel thapsus è un hotel discreto come struttura il mangiare è pessimo dovrebbe essere internazionale ma è più tunisino siamo andati in tre coppie sono stati tutti male tranne me.
La cosa più assurda che abbiamo pagato un all inclusive solo per gli analcolici perchè alcolici non esistono solo birra!!!
in più a mezza notte spegnavano tutte le luci dell'hotel e non si poteva neanche stare a chiacchierare davanti alla piscina e se si usciva in paese non c'era niente il deserto!!!
La cosa più bella l'escursione di due giorni nel deserto abbiamo visto i posti più caratteristici del sud della tunisia. L'escurisione a tunisi cartaggine non vale la pena una sfacchinata di un giorno per vedere mercatini che tra l'altro fanno anche a madja.
La columbus è il primo anno che è in questo albergo e gli conviene o rinunciare a questa struttura o cercare di far capire al porprietario dell'albergo che il modo di divertirsi e di vivere la vacanza degli italiani è diverso da quello dei tunisini!!!
Questo albergo la domenica si trasformava in una piscina pubblica e non si poteva stare a prendereil sole perchè avevi tutti gli occhi dei tunisini puntati a dosso!!
In spiaggia c'erano 60 ombrelloni per più di mille camere e in teoria ogni camera aveva diritto a un ombrellone con due sdraio invece ci alzavamo alle 7.00 per poter averne uno!!!
In definitiva bei posti naturali da vedere ma non ci ritornerò di certo una seconda volta ne in tunisia ne ,sopratutto, in un albergo simile.
Un elogio va a Giuseppe il referente columbus che nono stante lavora in un ambiente bruttissimo ha cercato di risolvere tutti i nostri problemi al meglio, ma mi sa che dopo quest esperienza neanche lui tornerà a lavorare in tunisia.
[smiley poster=normale]ciao[/smiley]

Messaggio vecchio 31-08-2004, 18:58   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao! scusami ma volevo dare una mia opinione su l'escursione di Cartagine,Tunisi e Sidi bou said, (almeno questo era il giro che si faceva con l'alpitour), che a me è piaciuta molto.. è vero, si deve fare una levataccia, sveglia alle 445 del mattino, ma arrivati a Cartagine, passa tutta la stanchezza, è vero non è rimasto un granchè(per esperienza, neanche al famoso palazzo di Knosso a Creta non è rimasto un granchè, ma è pur sempre una visita da fare, per chi interessato, ovviamente).. poi il museo del Bardo, veramente molto carino, Sidi bou Said, che sembra di stare in Grecia con tutte quelle case bianche ed i balconi blu, splendida veramente, ed infine la medina di Tunisi, è un mercatino come tutti gli altri della Tunisia, quindi in questo concordo con te. comunque questa è la mia opinione.
credo che l'escursione nel deserto sia stata splendida, per questo mi sono ripromessa di ritornare in Tunisia per farla...
comunque io sono stata al Thalassa beach dell'alpitour, sempre a Mahdia, e posso solamente parlare bene di questo albergo, sia come pulizia, che come cucina, mai avuto problemi di alcun genere, quindi se tu dovessi cambiare idea a proposito di un ritorno in Tunisia, ti consiglio vivamente questo albergo.
[smiley poster=normale]ciao[/smiley]
Raffaella

Messaggio vecchio 01-09-2004, 08:47   #3 (permalink)

Giramondino

P

Ciao!
Anch'io sono stata a Mahdia a giugno x 15 giorni sempre con Columbus e x fortuna è andato tutto bene, confermo xò il fatto che la sera non c'era assolutamente niente e 2 settimane sempre nell'hotel club, di sera, sono state un pò pesanti..
cmq siamo stati bene, bella struttura (mahdia beach hotel club), ottimo punto di partenza per fare tutte le escursioni anche il mangiare era valido,un pò troppo piccante forse xò c'era scelta!
il mare splendido...
le escursioni a me sono piaciute, quella di Tunisi-Cartagine -S.B.S.- è un pò un tocca e fuggi...in un giorno non si possono visitare 3 città!
xò io la rifarei soprattutto x Cartagine!
quindi che dire...io tornerei ad occhi chiusi in Tunisia, magari non a Mahdia dove di bello c'è solo il mare!
ciao!

Messaggio vecchio 01-09-2004, 09:23   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao, sono stata al Tahpsus nel 1995 a settembre, attorno all'hotel non c'era assolutamente nulla, l'albergo non era male e nemmeno il servizio e la spiaggia, però si mangiava davvero male già allora. Vedo che negli anni le cose non sono cambiate, purtroppo!!!
Ciao.

Messaggio vecchio 01-09-2004, 12:39   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P Madja

Sono sicura che ogni viaggio è un esperienza diversa l'escurisone nel deserto è stata fantastica,
ma se vi è piaciuto così tanto cartaggine allora vi consiglio di andare ad atene li si che ce ne di cose da vedere, la grecia lo girata un pò e se adorate sid buss said vi innamorerete di isole come ios e santorini.
In grecia ci ritornerei mille volte in tunisia per adesso rimango di questo parere per me la vacanza è sole mare divertimento e zero stress se voglio comprare qualcosa devo essere io a scegliere senza la gente che mi sta a dosso e senza stress, io sono di milano ma ho origini palermitante già mi basta quando vado a visitare i posti del meridione dove per fortuna sono assillanti ma non come i tunisini quando si evolveranno un pò come cultura allora forse potro tornarci.

Messaggio vecchio 05-09-2005, 18:33   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Io sono tornata il 15 agosto dopo due settimane di permanenza all'Hotel Club Thapsus.. E mi ritrovo a dover smentire le parole dette da Psicolalla (mi sembra che fosse lei a parlar male del Thapsus).
Io l'ho trovato ottimo. Struttura carina, pulito, quelli che ci lavorano sono gentilissimi e cordiali, animazione spettacolare..
E' vero.. Il cibo non era dei migliori, ma almeno ho avuto l'occasione di perdere qualche kg! Mangiavo poco, tutto il giorno partecipavo alle attività (peraltro ben organizzate), dal corso di ballo al corso di tiro con l'arco.. E la sera, dalle 21 alle 22 con la retro disco.. Lisssiooo.. Latino americano, balli di gruppo..
La discoteca era abbastanza bruttina, ma di bello c'erano il lunedì e il giovedì all'aperto il Sangria Party e il Pizza Party. Nel giardino, sotto le stelle, musica hip hop.. Fantastico..

E poi, un piccolo commento dedicato alle ragazze.. Avessi visto un tunisino, dico uno, con un brutto fisico! Avevano dei corpicini da svenire!

Gli animatori erano simpatici, la maggior parte parlava benissimo italiano e comunque non erano invadenti. Io ho fatto amicizia con quasi tutti, io e la mia amica siamo diventate le mascotte dell'Angels Team... <.< ci hanno pure regalato il diploma (che davano ai bimbi del miniclub) per "Ragazza tuttofare - Donna superattiva"!
Ci siamo divertiti.. Forse troppo.. Tornare a casa è stato un trauma..
Almeno per una settimana siamo state depresse.. Ci chiamavamo per telefono e ci cantavamo le canzoncine del miniclub.. :'(

Comunque, splendida vacanza.. Forse la più bella che io abbia fatto fino ad ora..

Stefi

Messaggio vecchio 21-08-2006, 14:39   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P Hotel thapsus-assolutamente da evitare

Salve a tutti,

io e le mie amiche siamo partite venerdì 11 agosto 2006 da Napoli con destinazione Mahdia - hotel Thapsus- tour operator ko.dac vacanze.
Per documentarmi un'pò prima della nostra partenza avevo letto alcune notizie sul forum riguardanti l'hotelThapsus alcuni esprimevano i loro pareri negativi mentre altri ne parlavano in modo positivo, così mi recai nell'agenzia di viaggio dove abbiamo prenotato raccontando tutto ciò che avevo letto e chiedendo maggiori informazioni, tutto mi fu smentito e anzi l'addetta dell'agenzia di viaggio mi rassicurò, garantendomi l'ottima struttura, la fantastica animazione e che ci saremmo divertite moltissimo. Ora vi elencherò di seguito tutti i problemi che abbiamo avuto al Thapsus.
Arrivate già con 4-5 ore di ritardo rispetto al programma ci rechiamo alla reception per l'assegnazione delle camere, noi eravamo in 5 e quindi ci spettava una camera tripla e una camera doppia e speravamo anche di averle vicine, ma ci fu detto che non era possibile perchè l'albergo era in over booking, così noi 3 avemmo la camera n° 129 e le nostre amiche la camera 1314, saliamo in stanza e ci accorgiamo che invece di essere entrate in camera tripla era una camera doppia!!!!! già innervosite, ritorniamo alla reception e ci veine detto che camere triple non erano disponibili, noi ancora + arrabbiate contuiamo a dire che avevamo pagato per una camera tripla e non volevamo assolutamente una camera doppia, l'incaricaricato alla reception contunuava a invitarci ad andare a cenare e dopo la cena avrebbe cercto di risolvere il problema.
Volete sapere come hanno risolto? invece di avere della tripla ci hanno lasciato nella stessa camera, quindi una doppia con un lettino aggiunto!!!!
Così dopo aver organizzato al meglio gli spazi nella camera siamo scese al bar dell'hotel dove la sera facevano gli spettacoli ed abbiamo assistito ad una sfilata di giubbotti di pelle (bruttissimi), così stanche ed annoiate siamo tornate in camera.
II giorno dopo aver fatto colazione ci rechiamo in spiaggia verso le ore 10:00 contente di essere finalmente in vacanza e al mare, ma ci sbagliavamo perchè lì iniziò la guerra per trovare un lettino libero, non c'era un solo lettino neanche a pagarlo oro!!! Così prendemmo delle sedie di plastica e ci sistemammo alla meglio, non è concepibile che per una struttura così grande non ci sono lettini neanche per un quinto della clientela.
Dalla seconda sera e per altre due sere a seguire le nostre amiche nella camera n°1314 non avevano acqua, così sempre più arrabbiate andavamo alla reception chiedendo di farle cambiare stanza o di risolvere il problema e + di una volta ci fu risposto" andate a fare la doccia nella camera 129, che era la nostra quasi tripla" 5 ragazze una doccia!!!! Noi sempre + arrabbiate rispondevamo che non era giusto questo comportamento, cosa vuol dire andate a fare la doccia nella camera delle vostre amiche!!! Un comportamento inaccettabile!!!
Le camere erano molto sporche e spesso non è stata effettuata la pulizia, ho dato anche delle mance al personale del piano ma non ho ottenuto un granchè, a volte risalivamo dopo il pranzo in camera verso le 16:00 e ancora non era stata effettuata la pulizia, per non parlare dei due scarafaggi che abbiamo trovato e purtroppo noi impaurite abbiamo dovuto farci forza ed uccidere da sole, perchè mentre telefonavamo alla reception al momento in cui veniva un incaricato, ne passava di tempo.
Spero che chi leggerà questo mio messaggio venga scoraggiato parecchio dal non prenotare mai all'Hotel Thapsus a Mahdia.
Ma mi dispiace dirlo le nostre disavventure non finiscono qui a parte alcuni malesseri generali che sono del tutto normali quando si va in questi paesi, ma leggete questa.... la sera del 15 agosto l'albergo organizza il sangria party, noi abbastanza contente visto che a mahdia e dintorni non c'è granchè da fare, per non dire niente!!! solo una piccola medina al centro di Mahdia che era a 7/8 Km dal nostro albergo e alcune discoteche sempre di alberghi vicini, molto piccole, ma ritorniamo al sangria party, costo 15 dinari, arriviamo sulla spiaggia c'erano tre bidoni pieni di legna ed altre cose che bruciavano che con quel vento che c'era quasi non si poteva ballare se non avevi un'intossicazione da fumo, avevano allestito sotto delle tende dei lettini dove potevi sederti e bere la sangria e su queste tende c'era dei fili con delle lampadine, una mia amica uscendo da questa tenda scostò uno di questi fili pendenti per poter passare prendendò così una scossa elettrica fortissima tanto da cadere a terra e da fargli gonfiare la mano come se avesse avuto una forte bruciatura.
In un altro messaggio sempre nel forum avevo letto che a mezzanotte spegnevano tutte le luci e che non potevi neanche restare a chiacchierare, è vero!!!!! non le spengono a mezzanotte ma all'una SI!!!
Una sera siamo andate a ballare nella discoteca dell'hotel Thapsus si chiamo Cesar, nulla togliere a Tunisini ma c'erano solo loro e capirete 5 ragazze quasi nessun altro cliente all'interno, siamo rimaste 5 minuti e poi siamo andate via, la discoteca è aperta al pubblico, infatti una sera si è scatenata anche una rissa, e così siamo risalite in camera, bastava pagare l'ingresso, come del resto anche per quanto riguarda la piscina!!!
All'interno del villaggio non c'è nulla da fare, anche perchè l'animazione non solo è araba ma non ti convolgono più tanto, non organizzano granchè, fuori il posto non offre nulla, quindi parere molto negativo su tutto.
Abbiamo fatto due escursioni una la cammellata, per me bruttissima l'ho fatta in egitto ed è stata molto più bella ed emozionante, qui ci hanno portato a fare la passaggiata sui dromedari (non sono cammelli) in un posto contornato da spazzatura, due di noi su un solo dromedario e per giunta ci hanno fatto salire lanciandoci sui dromedari.
L'altra escursione è stata Museo del Bardo, Cartagine, Sidi bou said e la medina di Tunisi, abbastanza bella ma organizzata male, almeno dal nostro tour operator.
Quindi per concludere voglio dire solo che se non ci fossero state le amiche con le quali ho condiviso momenti di vera allegria e spensieratezza, sarebbe stata per me una vacanza...... non voglio esagerare dicendo da incubo, ma sicuramente stressante, non divertente e piena di disagi, capisco che quando si viaggia bisogna adattarsi, ma questo mi sembra troppo e per finire la ciliegina sulla torta è stata che venerdì 18 agosto quando stavamo partendo dall'hotel direzione aeroporto di Monastir, non tutti c'entravamo nel pullman così 5 di noi siamo entrati in un'altro piccolo pulmino che ci avrebbe condotto in aeroporto, durante il tragitto il pulimino sul quale eravamo io e altre 2 mie amiche si è fermato improvvisamente ed è iniziato a uscire un sacco si fumo che entrava anche nell'abitacolo, così l'autista si è messo in contatto con l'latro pullman che è dovuto tornare indietro per riprenderci e quindi abbiamo fatto il viaggio fino a Monastir (1 oretta di pullman) in piedi, ma non importava, basta che tornavamo a casa.
Quindi mi raccomando non andate all'hotel Thapsus e soprattutto non con ko.dak vacanze!!!!
Provare per credere!!!!

Messaggio vecchio 28-08-2006, 13:12   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P a maryp per thapsus

Io ero al thapsus proprio in quel periodo, 7 / 21 agosto .
E' vero che un albergo molto modesto, ma devo smentire sul fatto della pulizia la sig.ra passava tutti i e giorni e ti posso garantire che puliva per il fatto che arrivava nel pomeriggio a fare le camere questo e' un problema che hanno tutti gli alberghi anche quelli di 5 stelle perche' in Tunisia e (credo che in tutto il mondo) non prendono il personale sufficiente per il grande lavoro che c'e nei mesi di punta , rimane sempre lo stesso.
Poi il mangiare era ottimo noi eravamo un compagnia di tante per sone con bambini e ti posso assicurare che nessuno di noi è stato male anzi il problema era contratio perche' si mangiava troppo , certo no puoi pretendere di andare in tunisia e mangiare la carbonara e la pepata di cozze siamo in tunisia e come tutti sappiamo ogni paese ha la sua cucina.
PEr gli animatori meno male che non erano invadenti se volevi facevi le attivita' altrimenti te ne stavi a prendere il sole .....
Il mare era stupendo la spiaggia pure , ci sono stati dei giorni un po' di brutto tempo ma meno male perche' altrimenti ti cuocevi , per i lettini noi non abbiamo mai avuto problemi erano ammucchiati in fondo alla spiaggia te li prendevi , ho volevi l'omino che te li portasse .
Cara anche in Italia non ci sono tutte le comodità e se le vuoi devi parare come in tutti i posti del mondo Il thapsus è un tre stelle e come ci sra' stato scritto anche sul deplian e' un Albergo modesto ma funzionale .

roberta

Rispondi