Salve a tutti,
io e le mie amiche siamo partite venerdì 11 agosto 2006 da Napoli con destinazione Mahdia - hotel Thapsus- tour operator ko.dac vacanze.
Per documentarmi un'pò prima della nostra partenza avevo letto alcune notizie sul forum riguardanti l'hotelThapsus alcuni esprimevano i loro pareri negativi mentre altri ne parlavano in modo positivo, così mi recai nell'agenzia di viaggio dove abbiamo prenotato raccontando tutto ciò che avevo letto e chiedendo maggiori informazioni, tutto mi fu smentito e anzi l'addetta dell'agenzia di viaggio mi rassicurò, garantendomi l'ottima struttura, la fantastica animazione e che ci saremmo divertite moltissimo. Ora vi elencherò di seguito tutti i problemi che abbiamo avuto al Thapsus.
Arrivate già con 4-5 ore di ritardo rispetto al programma ci rechiamo alla reception per l'assegnazione delle camere, noi eravamo in 5 e quindi ci spettava una camera tripla e una camera doppia e speravamo anche di averle vicine, ma ci fu detto che non era possibile perchè l'albergo era in over
booking, così noi 3 avemmo la camera n° 129 e le nostre amiche la camera 1314, saliamo in stanza e ci accorgiamo che invece di essere entrate in camera tripla era una camera doppia!!!!! già innervosite, ritorniamo alla reception e ci veine detto che camere triple non erano disponibili, noi ancora + arrabbiate contuiamo a dire che avevamo pagato per una camera tripla e non volevamo assolutamente una camera doppia, l'incaricaricato alla reception contunuava a invitarci ad andare a cenare e dopo la cena avrebbe cercto di risolvere il problema.
Volete sapere come hanno risolto? invece di avere della tripla ci hanno lasciato nella stessa camera, quindi una doppia con un lettino aggiunto!!!!
Così dopo aver organizzato al meglio gli spazi nella camera siamo scese al bar dell'hotel dove la sera facevano gli spettacoli ed abbiamo assistito ad una sfilata di giubbotti di pelle (bruttissimi), così stanche ed annoiate siamo tornate in camera.
II giorno dopo aver fatto colazione ci rechiamo in spiaggia verso le ore 10:00 contente di essere finalmente in vacanza e al mare, ma ci sbagliavamo perchè lì iniziò la guerra per trovare un lettino libero, non c'era un solo lettino neanche a pagarlo oro!!! Così prendemmo delle sedie di plastica e ci sistemammo alla meglio, non è concepibile che per una struttura così grande non ci sono lettini neanche per un quinto della clientela.
Dalla seconda sera e per altre due sere a seguire le nostre amiche nella camera n°1314 non avevano acqua, così sempre più arrabbiate andavamo alla reception chiedendo di farle cambiare stanza o di risolvere il problema e + di una volta ci fu risposto" andate a fare la doccia nella camera 129, che era la nostra quasi tripla" 5 ragazze una doccia!!!! Noi sempre + arrabbiate rispondevamo che non era giusto questo comportamento, cosa vuol dire andate a fare la doccia nella camera delle vostre amiche!!! Un comportamento inaccettabile!!!
Le camere erano molto sporche e spesso non è stata effettuata la pulizia, ho dato anche delle mance al personale del piano ma non ho ottenuto un granchè, a volte risalivamo dopo il pranzo in camera verso le 16:00 e ancora non era stata effettuata la pulizia, per non parlare dei due scarafaggi che abbiamo trovato e purtroppo noi impaurite abbiamo dovuto farci forza ed uccidere da sole, perchè mentre telefonavamo alla reception al momento in cui veniva un incaricato, ne passava di tempo.
Spero che chi leggerà questo mio messaggio venga scoraggiato parecchio dal non prenotare mai all'Hotel Thapsus a Mahdia.
Ma mi dispiace dirlo le nostre disavventure non finiscono qui a parte alcuni malesseri generali che sono del tutto normali quando si va in questi paesi, ma leggete questa.... la sera del 15 agosto l'albergo organizza il sangria party, noi abbastanza contente visto che a mahdia e dintorni non c'è granchè da fare, per non dire niente!!! solo una piccola medina al centro di Mahdia che era a 7/8 Km dal nostro albergo e alcune discoteche sempre di alberghi vicini, molto piccole, ma ritorniamo al sangria party, costo 15 dinari, arriviamo sulla spiaggia c'erano tre bidoni pieni di legna ed altre cose che bruciavano che con quel vento che c'era quasi non si poteva ballare se non avevi un'intossicazione da fumo, avevano allestito sotto delle tende dei lettini dove potevi sederti e bere la sangria e su queste tende c'era dei fili con delle lampadine, una mia amica uscendo da questa tenda scostò uno di questi fili pendenti per poter passare prendendò così una scossa elettrica fortissima tanto da cadere a terra e da fargli gonfiare la mano come se avesse avuto una forte bruciatura.
In un altro messaggio sempre nel forum avevo letto che a mezzanotte spegnevano tutte le luci e che non potevi neanche restare a chiacchierare, è vero!!!!! non le spengono a mezzanotte ma all'una SI!!!
Una sera siamo andate a ballare nella discoteca dell'hotel Thapsus si chiamo Cesar, nulla togliere a Tunisini ma c'erano solo loro e capirete 5 ragazze quasi nessun altro cliente all'interno, siamo rimaste 5 minuti e poi siamo andate via, la discoteca è aperta al pubblico, infatti una sera si è scatenata anche una rissa, e così siamo risalite in camera, bastava pagare l'ingresso, come del resto anche per quanto riguarda la piscina!!!
All'interno del villaggio non c'è nulla da fare, anche perchè l'animazione non solo è araba ma non ti convolgono più tanto, non organizzano granchè, fuori il posto non offre nulla, quindi parere molto negativo su tutto.
Abbiamo fatto due escursioni una la cammellata, per me bruttissima l'ho fatta in egitto ed è stata molto più bella ed emozionante, qui ci hanno portato a fare la passaggiata sui dromedari (non sono cammelli) in un posto contornato da spazzatura, due di noi su un solo dromedario e per giunta ci hanno fatto salire lanciandoci sui dromedari.
L'altra escursione è stata Museo del Bardo, Cartagine, Sidi bou said e la medina di Tunisi, abbastanza bella ma organizzata male, almeno dal nostro tour operator.
Quindi per concludere voglio dire solo che se non ci fossero state le amiche con le quali ho condiviso momenti di vera allegria e spensieratezza, sarebbe stata per me una vacanza...... non voglio esagerare dicendo da incubo, ma sicuramente stressante, non divertente e piena di disagi, capisco che quando si viaggia bisogna adattarsi, ma questo mi sembra troppo e per finire la ciliegina sulla torta è stata che venerdì 18 agosto quando stavamo partendo dall'hotel direzione aeroporto di Monastir, non tutti c'entravamo nel pullman così 5 di noi siamo entrati in un'altro piccolo pulmino che ci avrebbe condotto in aeroporto, durante il tragitto il pulimino sul quale eravamo io e altre 2 mie amiche si è fermato improvvisamente ed è iniziato a uscire un sacco si fumo che entrava anche nell'abitacolo, così l'autista si è messo in contatto con l'latro pullman che è dovuto tornare indietro per riprenderci e quindi abbiamo fatto il viaggio fino a Monastir (1 oretta di pullman) in piedi, ma non importava, basta che tornavamo a casa.
Quindi mi raccomando non andate all'hotel Thapsus e soprattutto non con ko.dak vacanze!!!!
Provare per credere!!!!