nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Tunisia - Monastir - Hotel Ruspina  
Messaggio vecchio 26-07-2005, 01:13   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Tunisia - Monastir - Hotel Ruspina

Ciao a tutti!!
Dopo aver disdetto il viaggio a Sharm (con rimborso totale), io e mio marito abbiamo colto al volo un'altra offerta (da un diverso T.O.)
MONASTIR - Hotel Ruspina 4 stelle - 8 giorni all inclusive - 670 euro a testa.
So che è un hotel piuttosto nuovo, qualcuno c'è stato????
Com'è??
Hotel a parte, COM'E' MONASTIR???? Ho letto pareri discordanti...
Grazie mille per tutte le risposte eventuali!!
'Notte
Ilaria

Messaggio vecchio 07-08-2005, 00:37   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao a tutti!!! Sono appena tornata da Monastir - Hotel Ruspina.
Purtroppo non ho tempo di spiegare in modo dettagliato, ma posso dirvi che CONSIGLIO questo hotel.
Ottimo personale, ottimo cibo, ottima animazione, pulizia ok!!!
La popolazione tunisina è FANTASTICA!!! Riservata al punto giusto... ma anche solare, cordiale e affettuosa al punto giusto!!! Un mix perfetto!!! Una meraviglia!!!
Unica pecca... il mare... spesso un po' sporco per colpa dei TURISTI MALEDUCATI... proprio così... la sporcizia più consistente era costituita da cartacce e rifiuti vari... CHE GENTE PRIVA DI CERVELLO...
Su otto giorni, il mare è stato pulito 3/4 giorni... gli altri giorni la marea ha portato a riva immondizia varia...
Per quanto riguarda le alghe, a Monastir ce ne sono un po', ma in fin dei conti fanno parte della natura e non guastano più di tanto... e poi basta fare 3 o 4 metri e il mare è splendido e le alghe spariscono.
Inoltre c'era il vento, io e mio marito l'abbiamo apprezzato moltissimo!!!! Prendere il sole a 50 gradi con una bella brezza fresca è davvero fantastico!!! Il sole non da nemmeno fastidio!!! (obbligatorie le creme solari... chiaro!!!)
PER QUALSIASI ALTRE INFO, chiedete!!!!!
Ciao a tutti!!
Ilaria

Messaggio vecchio 07-08-2005, 20:31   #3 (permalink)

Giramondino

P x ilaria

Sono contenta che ti sia piaciuto, per la verità io c'ero stata qualche anno fa (non posso dimenticare la data perchè era l'11 settembre con l'attacco alle torrri in America) ed era veramente molto brutto, il cibo era pessimo, infatti c'erano molti ungheresi e il cibo era adeguato ai loro gusti.
Lo proponeva un t.o. che l'aveva lasciato quell'anno, ho poi letto che l'anno rifatto tutto, se ti devo dire la verità io avevo trovato e trovo più gradevoli gli egiziani, la spiaggia non mi era piaciuto per niente, proprio per le alghe che i tunisini non raccoglievano, ricordo che andavamo spesso nella piscina di un hotel a qualche centinaio di metri più in giù dopo un galeone che era sulla spiaggia ed era veramente un bel posto.

Messaggio vecchio 07-08-2005, 20:53   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P Re: x ilaria

Citazione:
Originalmente inviato da Muriel
ho poi letto che l'anno rifatto
Infatti è stato restaurato nel 2004 e gli hanno attribuito le 4 stelle.
Per il mare va a fortuna, i primi giorni era SPLENDIDO, un paradiso!! caldo, limpido, le alghe erano solo a riva, poi, fatti 2 metri, sparivano!! proprio bello!!!
Poi la marea ha portato i rifiuti e la situazione è peggiorata.
Comunque nel complesso un bel mare!

Rispondi