nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Tunisia - Monastir - Golden Beach  
Messaggio vecchio 19-04-2006, 10:14   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Tunisia - Monastir - Golden Beach

Salve a tutti. Qualcuno di voi è mai stato in questo hotel?. Mi servirebbero informazioni in quanto dovrei prenotare per il prossimo agosto e non conosco quasi niente di questo hotel. Grazie

Messaggio vecchio 12-08-2008, 15:26   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P Hotel Primasol Golden Beach

Ho trovato una bella offertona per questo hotel. Sarò la dal 2 al 9 di settembre. Qualcuno sa dirmi qualcosa della struttura, dell'organizzazione e dei dintorni? Se qualcuno è la nello stesso periodo sarà un piacere fare conoscenza.

Messaggio vecchio 21-11-2008, 13:51   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da enriquito Visualizza messaggio
Ho trovato una bella offertona per questo hotel. Sarò la dal 2 al 9 di settembre. Qualcuno sa dirmi qualcosa della struttura, dell'organizzazione e dei dintorni? Se qualcuno è la nello stesso periodo sarà un piacere fare conoscenza.

Alla fine mi sono trovato bene. Consiglio la vacanza nell'insieme. Io hao fatto una settimana, ma mi sarei fermato oltre perchè il relax era davvero notevole.
L'hotel era piacevole, sufficientemente grande, ma compatto, in modo tale che dalla spiaggia alla camera ci volevano 3 minuti. Comoda anche la vicinanza all'aeroporto che rimane a trecento metri, quindi per raggiungerlo bastano due minuti di bus, sia all'arrivo che alla ripartenza.
Una piscina esterna per adulti ed una per bambini, con acqua pulita. Solarium in mattoni e praticello accanto alle piscine, giardino solarium. Davanti all'albergo c'è la spiaggia, pulita (a pare qualche minima alga sulla battigia, ma proprio 10 cm di roba), mare caldo e pulito (certo non è il mare della sardegna o dei caraibi, ma si sta bene, con fondale bassissimo per oltre 200 metri dalla battigia, con sabbia bianca finissima tipo gesso, la stessa che c'è sulla spiaggia e non si attacca per nulla alla pelle). Per i bambini è davvero l'ideale; se vi piace nuotare o guardare i fondali, non fa per voi...
Le sdraio sono gratuite, ma se volete il materassino per stare più comodi costa un paio di euro per tutto il giorno.
Camere sufficientemente ampie, condizionate (anche se il condizionatore non raffredda moltissimo, ma forse è meglio così, si riesce a dormire senza prendersi degli accidenti), ben pulite e ordinate ogni giorno.
La vita in hotel è tranquilla, i clienti sono prevalentemente tedeschi perchè si tratta di un hotel tedesco.
Il personale è molto gentile e disponibile, sia in reception che nei bar, aperti praticamente dalla mattina alla sera. Il servizion è all in, con bevande soft disponibili tutto il girono fino a mezzanotte. Volendo si mangia a tutte le ore. A metà mattina sfornano focaccette, pizzette verdure grigliate. Nel primo pomeriggio craffen a ciambella buonissimi! Dalla spiaggia in pochi passi ci si serve sia con cibo che con bevande, meravoglioso.
Pranzo e cena accettabili nel ristorante interno dell'albergo con cuoco tunisino, per cui tutto molto speziato, ma a me piaccciono i sapori locali qaundo vado all'estero, non pretendo di mangiare come in un ristorante 4 stelle italiano. Pasta praticamente tutte le sere, carni varie, insalate alla "tedesca", dolci deliziosi.
Ho fatto un massaggio relax corpo che mi è costato 17 euro per mezzora; ho lasciato una mancia di 10 euro che è stata apprezzatissima, le massaggiatrici non ci credevano.
Unica cosa che sconsiglio sono le escursioni organizzate da persnone che si spacciano per essere dell'albergo. In realtà sono personaggi d'accordo con negozianti esterni che vi portano nei paesini limitrofi per cercare di vendervi tappeti o souvenirs. Non fatevi trarre in inganno dal prezzo modico dell'escursione, è una truffa. Io ho pure avuto la sfortuna che il pulmino che ci ho portato era guidato da uno pazzo e agitato come un cavallo chesi è fatto gli affari suoi non venendo in orario a riprenderci; quando è arrivato aveva il pulmino pieno di spesa personale che si era fatto e prima di riportarci in hotel è passato a prendere la sua famiglia e l'ha portata a casa..roba da non credere. quando il suo socio gli ha detto qualcosa lui si è irrtato e c'è mancato poco che volassero delle botte. Poi irritato si è rifiutato di accenderci l'aria condizionata nonostante il caldo torrido. Insomma lasciate perdere!!
Al di là di questo spiacevole episodio.. vacanza positiva, rilassante, ho preso 2 kili. Ottima per una famiglia o cuna coppia in cerca di riposo, purchè non si senta fuori luogo se non è in mezzo agli italiani che sono davvero pochi. per chi è alla ricerca del cuccaggio lasci pure perdere.
Nelle vicinanze non ci sono locali notturni e non ho visto single in cerca di rimorchio nè maschi nè femmine.
Animazione tunisina simpatica, spettacoli sempre uguali, ma per i bimbi va bene lo stesso. Miniclub con animatrice.

Rispondi