Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Tunisia - Hammamet o Sousse?

Rispondi
Strumenti

agitata non è connesso   agitata
Amica dello Staff
Album fotografico di agitata
Diari di viaggio di agitata
Video di viaggio di agitata
Gite Fuoriporta e Weekend di agitata
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 21-04-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Spagna, Inghilterra, Scozia, Croazia, Austria, Germania, Grecia, Belgio, NYC, Messico...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-04-2004, 10.50.16 Tunisia - Hammamet o Sousse?

Ciao Ragazzi,
sto per prenotare una settimana in Tunisia,esattamente la prima di Giugno... un cliente tunisino mi ha consigliato Hammamet, una ragazza italiana Sousse... mi date qualche consiglio??Il mio ragazzo ama stravaccarsi sulla spiaggia e dormire al sole, a me piace muovermi e scoprire posti nuovi..insomma ci vuole una via di mezzo!
Cosa mi consigliate?
Io avrei trovato il Garden Hotel di Hammamet con Inviaggi oppure il Yasmine Sprinclub di Sprintour, ma ho sempre fatto la turista fai da te quindi non sono esperta di Tour Operator ecc..
aspetto le vostre (spero) numerosissime risposte e consigli!!
Buoan Giornata
Daria

Daria

...Ciao Cris..
----
28.11- 01.12 : Londra

deborah non è connesso   deborah
Amico del Forum
Album fotografico di deborah
Diari di viaggio di deborah
Video di viaggio di deborah
Gite Fuoriporta e Weekend di deborah
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 06-02-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: francia, italia, germania, svizzera, spagna, grecia, egitto, tunisia, croazia, martinica, cuba

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-04-2004, 13.54.10

ciao,
io sono stata a Sousse nel 2002.
A me è piaciuta. La spiaggia è di sabbia fine e bianca, il mare pulito..non ho di che lamentarmi. Il paese è fortificato, c'è un bel souk, una bella passeggiata lungomare, il casinò, certo non ti aspettare i divertimenti italiani...
Io sono andata al Tej Marhaba con Alpitour. Ti consiglio dal 4 stelle in su, anche perchè non sono pulitissimi.
Ho fatto l'escursione a Tunisi, Cartagine (sito archeologico molto bello), Sidi Bou Said (un villaggio tutto bianco e azzurro, sembra quasi la grecia).
Mi sento di consigliarti Sousse, pur non essendo stata ad Hammamet.
Ti sconsiglio Port El Kantaoui, secondo me è troppo, troppo turistica e "finta".
ciao
Deborah

lorys non è connesso   lorys
Nuovo del Forum
Album fotografico di lorys
Diari di viaggio di lorys
Video di viaggio di lorys
Gite Fuoriporta e Weekend di lorys
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 17-03-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-04-2004, 20.41.13 Sousse

Ciao io sono stata due settimane a Sousse nel 2002 col mio ragazzo: vacanza stupenda!! Noi abbiamo alloggiato all'hotel Salem con la Francorosso e devo dire che nonostante sia un 3 stelle ci siamo trovati benissimo. L'unica pecca sono state le meduse: erano davvero tante quell'anno! Noi abbiamo fatto un tour di due giorni che ci ha portato fino ai confini con l'Algeria, c'è stata la cammellata nel deserto (sensazione bellissima), escursioni con la jeep (un pò pigiati a dire il vero), il lago salato ecc. Bellissima anche Sidi Bou Said con tutto quel bianco e azzurro. Alla sera potete prendere un taxi e tuffarvi nelle miriadi di negozietti e ristorantini esclusivamente turistici di Port El Kantaoui. Ciao e buona vacanza!

pamalo non è connesso   pamalo
Nuovo del Forum
Album fotografico di pamalo
Diari di viaggio di pamalo
Video di viaggio di pamalo
Gite Fuoriporta e Weekend di pamalo
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 15-05-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Tunisia, Grecia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-05-2004, 22.20.52 Hammamet Garden

Cosa dirti.....
ho trascorso la prima settimana di settembre 2003 all'Hammamet Garden con la Inviaggi, settimana faavooloosaa !! e a buon prezzo.
ti premetto però che è stata la mia prima vacanza all'estero ed il primo volo aereo,
quindi potrai capire benissimo le fortissime emozioni che ho provato ed in che ottica ho vissuto la cosa..
La località è fortemente turistica, ricca di tante opportunità di divertimento, in albergo (molto molto bello con circa 300 grandi camere) c'era anche un piccolo gruppo di animatori locali molto simpatici e professionali, l'unica cosa che ho patito un pò è stato il ristorante gestito da Tunisini con cucina "internazionale" (diciamo cosi) ma con forti gusti e caratteristiche locali, ho cominciato ad apprezzarla dopo 3/4 giorni.
Non sò se sono stato d'aiuto, se hai bisogno ho su hard disk circa 400 foto della vacanza, comunque sia sono rimasto molto soddisfatto.....denaro ben speso...alla grande! Quasi sicuramente tornerò in Tunisia a settembre...località ancora da definire.
Bye Bye ! I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

hoppio non è connesso   hoppio
Amico del Forum
Album fotografico di hoppio
Diari di viaggio di hoppio
Video di viaggio di hoppio
Gite Fuoriporta e Weekend di hoppio
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 09-02-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Germania, Inghilterra, Tunisia, Egitto, Olanda, Creta, Fuerteventura

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-05-2004, 16.47.37

decisamente Hammamet

Rox78 non è connesso   Rox78
Nuovo del Forum
Album fotografico di Rox78
Diari di viaggio di Rox78
Video di viaggio di Rox78
Gite Fuoriporta e Weekend di Rox78
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 29-09-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-05-2004, 18.28.14

Io a luglio 2003 sono stata all' Hotel Golf e Beach Club Houda a Monastir che è a pochi km da Sousse e Port El Kantaoui è stata una vacanza fantastica tranne per il mare che era praticamente infestato dalle meduse, quindi ti consiglierei di provare ad andare ad Hammamet.
Ciao

Amico del Forum
Album fotografico di Galandriel
Diari di viaggio di Galandriel
Video di viaggio di Galandriel
Gite Fuoriporta e Weekend di Galandriel
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 04-06-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-06-2004, 12.43.06 Re: Hammamet o Sousse? Aiutatemi!!

Ciao calmati!!!!
Allora ascolta : lascia il tuo bello al sole e non recarti a hammamet!
Per loro, grande e commerciale è bello ma non credo per te.....se lui non ama muoversi ti consiglio la formula club asssssolutamente. Il jasmine ha un giardino da sogno!
Riuscirai a conoscere più persone ed è veramente un attimo fare gruppetti e recarsi a sousse alla magica medina(poi mi racconti....) Assolutamente no hotel assolutamente no la prima volta tunisina ad hammamet!
Comunque da sousse hai le stesse posssibilità di vedere ciò che desideri senza pagare lo scotto di un centro come hammamet e godendoti le spiaggie più belle! dammi retta vado in tunisia dal 1990!ciao bruna.

C'è nesssunooooo?

jena74 non è connesso   jena74
Amico del Forum
Album fotografico di jena74
Diari di viaggio di jena74
Video di viaggio di jena74
Gite Fuoriporta e Weekend di jena74
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 28-04-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-06-2004, 17.25.08

Sono tutte località molto vicine tra di loro, Sousse - Hammamet - Port el Kantaoui - Monastir. A me piace di più Hammamet ma essendo tutte vicine io baderei all'offerta e non al posto in quanto ti puoi poi facilmente spostare con i taxi e visitarle tutte.
Io le ho viste tutte a Marzo ed il mare non mi è sembrato niente male poi magari quando ci sta molta gente essendo spiagge di sabbia fine si forma un po di sospensione nell'acqua e il mare si intorbidisce.

Ciao a tutti

Jena

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.