Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Tunisia - Sousse o Port el Kantoui?

Rispondi
Strumenti

giulia non è connesso   giulia
Nuovo del Forum
Album fotografico di giulia
Diari di viaggio di giulia
Video di viaggio di giulia
Gite Fuoriporta e Weekend di giulia
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 10-05-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-05-2004, 19.07.07 Tunisia - Sousse o Port el Kantoui?

vorrei andare in Tunisia in agosto, il caldo è così soffocante?
probabilmente alloggerò presso il Golf Hotel di Port el Kantoui, qualcuno cè già stato?
è vero ke le condizioni igieniche non sono delle migliori anche negli hotel 4 e 5 stelle? ho sentito parlare di scarafaggi o cose del genere...
meglio Sousse o Port el kantoui?
vi prego qualcuno risponda alle mie domande!!! un bacio vi ringrazio in anticipo

betta1981 non è connesso   betta1981
Amico del Forum
Album fotografico di betta1981
Diari di viaggio di betta1981
Video di viaggio di betta1981
Gite Fuoriporta e Weekend di betta1981
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 04-03-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Grecia, Turchia, Egitto, Tunisia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-05-2004, 08.43.07 sousse - port el kantaoui

ciao! io sono stata a monastir, nella zona di skanes, che è molto vicina a suosse. cmq ho visitato suosse (sia di giorno che di sera) ed ho sentito molto parlare invece di port el kataoui....
vista l'esperienza passata di parecchie meduse in mare nel periodo di agosto....e pure suosse era messa nella stessa condizione...ti consiglio vivamente port el kantaoui....che mi avevano riferito nn avere meduse...e pure come paese molto più bello...in stile come "positano"...e con il mercatino aperto anche di sera....
riguardo la pulizia....io sono stata in un villaggio a 3 stelle! e nn era affatto vero che ci sono gli scarafaggi.....era molto pulito.....e tenuto bene....poi secondo me tutto dipende....
ciaoooooo
se vuoi qualche info...elisabetta

elly non è connesso   elly
Nuovo del Forum
Album fotografico di elly
Diari di viaggio di elly
Video di viaggio di elly
Gite Fuoriporta e Weekend di elly
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 05-07-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-07-2004, 14.29.53 Sousse - Skanes

Ciao, il 6 agosto parto con mio marito per Monastir zona Skanes e vorrei avere informazioni sull'Hotel 3 stelle dove sei stata perchè molte persone mi hanno detto che in quella zona la pulizia scarseggia! Inoltre com'era la situazione meduse? Grazie mille per la disponibilità! Ciao Elly

kouski non è connesso   kouski
Amico del Forum
Album fotografico di kouski
Diari di viaggio di kouski
Video di viaggio di kouski
Gite Fuoriporta e Weekend di kouski
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 11-06-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-07-2004, 16.56.59

... in effetti in tunisia gli scarafaggi ci sono e pure belli grossi e svolazzano, ma mai visto uno negli alberghi, nemmeno nei giardini adesso che ci penso ... si trovano invece facilmente la sera vicino al porto, tra i ristorantini ed i bar c'è da mangiare .. xrò con tutta la gente che c'è non te ne accorgi .... fidati io ho la fobia degli scarafaggi ................. io se non hai ancora prenotato andrei a Madhia e poi verso sud come consigliato dall'amico qlc post sopra

KOUSKI

nina non è connesso   nina
Giramondino
Album fotografico di nina
Diari di viaggio di nina
Video di viaggio di nina
Gite Fuoriporta e Weekend di nina
Viaggiatore
Giramondino dal: 29-03-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: egitto, europa, baleari,tunisia,eolie, sardegna, italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-07-2004, 10.45.42

Io per fortuna non ho avuto problemi con scarafaggi o altro, considerato che mi terrorizzano la maggior parte degli insetti sono stata ben attenta!
In albergo mai visti e sinceramente neanche a giro..l'unico momento in cui mi si è "gelato" il sangue è stato a Douz, praticamente nel deserto dove abbiamo visto uno sciame di cavallette!! :aah: ce n'erano davvero tante! infatti per la cammellata nonostante i 45 gradi mi sono coperta come i beduini !
Per fortuna che non le abbiamo più rincontrate! :lol:

Ale non è connesso   Ale
Giramondino Affermato
Album fotografico di Ale
Diari di viaggio di Ale
Video di viaggio di Ale
Gite Fuoriporta e Weekend di Ale
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 18-08-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Kenia, Uganda, Rwanda, Tanzania, Polinesia, Maldive, Usa, Egitto, Marocco

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-07-2004, 09.25.59

Port el Kantoui e' molto piu' accattivante.ma e' solo una mia opinione.
Se vuoi fare mare allora va' bene tutto,ma se pensi di spingerti a sud (dopo il chott)allora non perdere assolutamente una notte a Tamerza al Tamerza Palace.e' proprio di fronte alle rovine del 62.(uno degli alberghi piu' affascinanti del paese)
Se vuoi passare una giornata indimenticabile vai anche a Douz.
troverai alberghi bellissimi ed economici e poi sei in una delle porte piu' affascinanti del Sahara.per mangiare aDouz ti consiglio la Compagnie des sable.per fare acquisti invece a Touzeur di fronte al Museo troverai delle vere occasioni.

Nuovo del Forum
Album fotografico di Valinadream
Diari di viaggio di Valinadream
Video di viaggio di Valinadream
Gite Fuoriporta e Weekend di Valinadream
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 29-04-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-07-2004, 16.18.43

volevo chiedere una cosetta....leggendo un po' tutti i post ho trovato molte informazioni utili e ho capito che in tunisia come in altri posti simili non è tanto il cibo ma l'acqua e gli sbalzi di temperatura...ok giusto? ho capito?.....quindi il mio pancino può prepararsi a mangiucchiare....
...bene allora volevo avere conferma del cibo locale ovvero lo posso mangiare tranquillamente senza stare male? e poi siccome vado matta x verdure tipo insalata verde, pomodori, carote, zucchine, le posso mangiare?.....
....bene vi ringrazio anticipatamente...

nina non è connesso   nina
Giramondino
Album fotografico di nina
Diari di viaggio di nina
Video di viaggio di nina
Gite Fuoriporta e Weekend di nina
Viaggiatore
Giramondino dal: 29-03-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: egitto, europa, baleari,tunisia,eolie, sardegna, italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-07-2004, 08.00.37

A mahdia dove sono andata io ci hanno detto che poteveamo stare tranquilli, mangiare tutto quello che volevamo e lavarsi i denti tranquillamente, l'unica cosa non bere l'acqua del rubinetto ma non perchè non era potabile ma perchè c'era tanto cloro e quindi non era buona.
Beh, io ho mangiato ditutto, verdure crude, insalate, frutta, dolci, gelati e non ho avuto problemi mentre il mio ragazzo sì...beh, secondo me chi è più "delicato" e soffre + frequentemente di problemi tipo "del viaggiatore" è + facile che vada incontro a questi intoppi!
io non ho avuto nessun problema eppure mangiavamo le stesse cose, devo anche dire che io non ho mai avuto questo tipo di problema in nessun posto, mentre lui si!
cmq informati bene sul posto anche dagli assistenti, sicuramente ti consiglieranno bene!
Ciao!

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.