Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Tunisia - Port el Kantaoui - Escursioni

Rispondi
Strumenti

Nuovo del Forum
Album fotografico di Valinadream
Diari di viaggio di Valinadream
Video di viaggio di Valinadream
Gite Fuoriporta e Weekend di Valinadream
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 29-04-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 01-07-2004, 10.42.07 Tunisia - Port el Kantaoui - Escursioni

ciao a tutti...ammetto di essere stressante....vorrei solo sapere quali escursioni si possono fare da port el kantaoui.... c'è per caso qualche escursione subacquea?
un grazie anticipato
kissolo valina I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Nuovo del Forum
Album fotografico di feffericca
Diari di viaggio di feffericca
Video di viaggio di feffericca
Gite Fuoriporta e Weekend di feffericca
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 06-06-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 01-07-2004, 11.13.44

I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori
Prima di tutto Ciao
Per le escursioni del t.o. non posso aiutari perchè io mi sono aggregata ad un gruppo che aveva conosciuto un ragazzo tunisino, il quale ci ha fatto visitare Monastir, diciamo che uno dei centri più grandi vicino a Port,personalmente ha me è piaciuta molto soprattutto la Medina (però non ti nascondo che ho snetito pareri molto diversi da i miei).Poi ho visitato Sousse che è il centro dei giovani tunisini, molto bella anche essa, distanza di circa 15 km.Poi molto belle sono state le escursioni a El Jerm dove c'è il colosseo Tunisino un vero è proprio monumento (sarebbe il colosseo dove hanno girato il Gladiatore)ed in fine Kaiurouan che è circondata da una grandissima cinta muraria color sabbia, lunga oltre tre chilometri e dotata di molte torri ma pochi ingressi, poi pensa il giorno che eravamo li' la Squadra di calcio di Kaiurouan ha vinto il campionato ed è stato un vero spettacolo.
Spero che in parte ti sia stata utile Buon Viaggio ciao ciao Fede

kouski non è connesso   kouski
Amico del Forum
Album fotografico di kouski
Diari di viaggio di kouski
Video di viaggio di kouski
Gite Fuoriporta e Weekend di kouski
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 11-06-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 01-07-2004, 12.39.58

........... mi accodo all'amica sopra per consigliarti il sud e spingerti fino al Chott el Jerid il lago salato dove avrai i miraggi

fai anche un saltino a visitare Madhia, piccola ma ancora non sconvolta dall'urbanizzazione moderna ed il mare è veramente bello

.... in zona porticciolo ci sono dei diving center puoi prenotare qlc immersione .. magari ne fanno vicino alle Kuriat, ma non c'è la barriera corallina come in egitto ma qualche pesce magari si fa ammirare, a nord zona Tabarka fanno qlc immersione più interessante è zona del corallo rosso

se vuoi sapere altro chiedi pure

KOUSKI

nami non è connesso   nami
Giramondino
Album fotografico di nami
Diari di viaggio di nami
Video di viaggio di nami
Gite Fuoriporta e Weekend di nami
Viaggiatore
Giramondino dal: 25-06-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: spagna, londra, canarie, baleari, egitto, oslo, baleari, paros, cuba, germania,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-07-2004, 14.22.06

Anche io mi sento di consigliarti l'escursione verso sud.
Io l'ho fatta con un pullman sgangherato....è un po' faticosa ma si vedono cose da non perdere....tipo il deserto, il lago salato, l'anfiteatro, le rovine, le oasi....tutto bellissimo, una bella esperienza davvero.

Per Kouski: davvero il mare a Mahdia è così bello?
Stavo pensando di passarci un paio di settimane, dici che osno troppe in una città così piccola?? Grazie! I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

kouski non è connesso   kouski
Amico del Forum
Album fotografico di kouski
Diari di viaggio di kouski
Video di viaggio di kouski
Gite Fuoriporta e Weekend di kouski
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 11-06-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-07-2004, 14.39.24

eccome ... il mare di Madhia è bello e cristallino con belle spiagge :inlove: la cittadina e bellina veramente, non saprei se due settimane sono troppe, se una la dedichi al riposo e l'altra ti fai qlc giro passano veloci

KOUSKI

agitata non è connesso   agitata
Amica dello Staff
Album fotografico di agitata
Diari di viaggio di agitata
Video di viaggio di agitata
Gite Fuoriporta e Weekend di agitata
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 21-04-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Spagna, Inghilterra, Scozia, Croazia, Austria, Germania, Grecia, Belgio, NYC, Messico...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-07-2004, 13.04.10

Non sono stata a Port El Kantaru ma a Hammamet, ma se ti puo' aiutare quando sonoa ndata a fare l'escursione Tunisi-Cartagine-Sidi Bou Said c'era gente che soggiornava proprio a Port.
Se prendi un catalogo di un Tour Operator di solito ci sono scritte le varie escursioni possibili (io sono andata con sprintours e mi ricordo che c'era, e lo vedi anche da loro sito mi pare).
Tutti mi han detto che Port e' molto bella, con una bella passeggiata sul porto ed e' stile "europeo" con tutti i negozietti sul porto, e centri commerciali, mentre per esempio dove ero io a Yasmine c'era un Hotel dopo l'altro ma la passeggiata al porto era abbastanza scarsa!

Daria

...Ciao Cris..
----
28.11- 01.12 : Londra

wild.82 non è connesso   wild.82
Nuovo del Forum
Album fotografico di wild.82
Diari di viaggio di wild.82
Video di viaggio di wild.82
Gite Fuoriporta e Weekend di wild.82
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 02-08-2006
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-08-2006, 00.30.40 Port el kantoui

Ciao,
la prossima settimana parto per la Tunisia..avete qualche escursione da consigliarmi partendo da port el kantoui??Mi piacerebbe tantissimi riuscire a vedere le oasi..

grazie
elisa

Giomanci non è connesso   Giomanci
Nuovo del Forum
Album fotografico di Giomanci
Diari di viaggio di Giomanci
Video di viaggio di Giomanci
Gite Fuoriporta e Weekend di Giomanci
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 18-04-2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-07-2007, 16.01.19

ciao, anche io vorrei qualche info riguardo le escursioni possibili da port el kantaoui...

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.