nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Tunisia - Costa o isole?  
Messaggio vecchio 18-04-2007, 13:13   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Tunisia - Costa o isole?

ciao a tutti...io e la mia ragazza vorremmo andare in tunisia ma non sappiamo se scegliere la costa o le isole...x quanto riguarda il mare voi cosa mi consigliate???

ciao e grazie..

p.s. maggio come periodo com'è?è troppo presto per fare una nuotata nel mare???

Messaggio vecchio 18-04-2007, 13:15   #2 (permalink)

Giramondino Esperto

P

se cerchi il mare bello, credo che la penisola di capo bon (kelibia, korba) sia la migliore.

Messaggio vecchio 18-04-2007, 13:17   #3 (permalink)

Veterano del Forum

P

@ponty
per il mare più bello e simile ai caraibi ti consiglio Kelibia (Bravo Club) oppure Tabarka (Valtur) ma sono un pò cari.....per più economici il mare più bello è a Madhia anche se a volte può esserci delle alghe.
Mentre sulle altre coste il mare è meno bello a causa delle alghe, forse Djerba è un pò meglio.
Credo che a maggio il clima è mite, si può prendere il sole e alla sera serve un giacchetta jeans.

Messaggio vecchio 18-04-2007, 14:31   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

grazie ad entrambi...ma il bagno riusciamo a farlo???

Messaggio vecchio 18-04-2007, 14:43   #5 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Secondo me l'acqua non dovrebbe essere proprio caldissima....pero' e' soggettivo.
perche' voi volete andare in tunisia, vero? se invece andaste in mar rosso, grossomodo allo stesso prezzo, li' non avreste problemi.

Messaggio vecchio 18-04-2007, 14:45   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

xke ci siamo stati già più di una volta e volevamo cambiare...avevamo pensato all'inizio al marocco ma è abb caro e poi metereologicamente parlando mi sa che nn è il massimo...

Messaggio vecchio 18-04-2007, 14:46   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da Mart77
@ponty
per il mare più bello e simile ai caraibi ti consiglio Kelibia (Bravo Club) oppure Tabarka (Valtur) ma sono un pò cari.....per più economici il mare più bello è a Madhia anche se a volte può esserci delle alghe.
Mentre sulle altre coste il mare è meno bello a causa delle alghe, forse Djerba è un pò meglio.
Credo che a maggio il clima è mite, si può prendere il sole e alla sera serve un giacchetta jeans.
ma dove rimane kelibia che non riesco a trovarla???

Messaggio vecchio 18-04-2007, 14:48   #8 (permalink)

Giramondino Esperto

P

sopra ad hammamet, quasi sul promontorio della penisola di cap bon. e korba e' poco sotto.

Rispondi