| |
|
|
| |
|
|
|
|
Tunisia - In spiaggia in topless?
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 22-07-2007
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

25-07-2007, 16.08.57
Tunisia - In spiaggia in topless?
|
|
|
| |
Ciao a tutti,
vorrei sapere se sulle spiagge tunisine, io mi recherò ad Hammamet, e possibile per le donne rimenere in topless senza "problemi".
Dico questo perchè ho sentito che gli uomini tunisini non ci pensano due volte ad allungare le mani sulle donne.
Esperienze in merito?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 16-06-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Marocco Egitto Russia (Mosca SPB) Francia NYC Giordania India Maldive Spagna Creta Praga Austria Germania Copenaghen Stoccolma |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

25-07-2007, 16.17.09
|
|
|
| |
Non è molto appropriato date le usanze del paese in cui vai, ma non credo che in villaggio nessuno verrà a palpeggiarti. Possibili battute e apprezzamenti più o meno pesanti...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 05-09-2006
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: egitto ( 7 volte ), croazia, slovenia, Maiorca,Minorca,Ibiza, Formentera , Rodi, Creta, mikonos, Santorini, Kos, senegal, tunisia,Jerba, marocco, santo domingo, capoverde, austria, spagna, italia,Francia, kenya, Germania, Praga |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

25-07-2007, 16.17.29
|
|
|
| |
Io penso che prima di tutto venga il rispetto x il paese che ti ospita.
La loro religione non ammette il topless, quindi se tu vuoi adottarlo senza essere disturbata cambia tranquillamente posto di villegggiatura.
Sono andata in Tunisia un sacco di volte ma nessuno si è mai permesso di allungare le mani, a meno che non sia quello che si vuole
Biby
7-8 dicembre Salisburgo
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Grafica del Calendario 2007 |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 21-06-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

25-07-2007, 16.25.18
|
|
|
| |
a me non hanno mai allungato le mani, ma fuori dal villaggio (soprattutto in spiaggia) mi hanno avvicinata spesso chiedendomi chiaramente di uscire insieme la sera pur sapendomi sposata
detto questo direi anch'io che il toples è poco rispettoso nei confronti di un paese con religione mussulmana, inoltre lo vedo come un inutile attirare grane (tipo apprezzamenti pesanti o insulti)
Serena
18 giugno 2009 - depeche mode a san siro
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 29-04-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Croazia (Quarnaro), Francia (Parigi e Strasburgo), Sri Lanka, Maldive (Palm beach e Velidhu), Egitto (Sharm), Cuba, Kenya, Spagna (Barcellona), Germania (Foresta Nera,Romantische Strasse, Baden), Belgio |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

25-07-2007, 16.31.28
|
|
|
| |
Scusami ma più porti il problema del rischio che qualcuno allunghi le mani forse sarebbe bene pensare al fatto che stai facendo qualcosa di estremamente offensivo per la cultura del paese che stai visitando.
Io eviterei. 

...portami ovunque portami al mare portami dove non serve sognare...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 23-03-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Maldive, Mexico, Tunisia, Spagna, Francia, Grecia, Croazia, Slovenia, Ungheria, Germania, UK, Svizzera |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

25-07-2007, 16.44.19
|
|
|
| |
Ciao,
premetto che io nn mi metto in topless nemmeno in Italia men che meno perciò mi ci son messa in Tunisia...però la stragrande maggioranza delle turiste straniere e italiane ne facevano largo uso, nessun problema...solo un pò di approcci da parte dei tunisini che lavoravano nei villaggi alle singles.
Ora detto questo però eviterei perchè notavo che i ragazzini che giravano in spiaggia guardavano me e mio marito con quei mezzi sorrisi maliziosi (e forse un pò imbarazzati) quando ci davamo innocenti baci sulle labbra o sulle guance.
Abbiamo smesso perchè notavo che creavano inutile imbarazzo nella popolazione locale...
Anche quando sono andata a Tunisi o ad Hammamet o ancora a Monastir usavo magliette con la mezza manica e gonne sotto il ginocchio.
Devo dire con soddisfazione che credo di essere stata trattata col massimo rispetto anche dai ragazzi dei villaggi che a volte si lasciavano andare a commenti poco edificanti e atteggiamenti poco gentili verso altre ragazze.
Credo (forse erroneamente) che abbiamo apprezzato il mio rispetto verso i loro costumi e così hanno avuto rispetto di me come persona.
"La terra ha musica per coloro che ascoltano"
William Shakespeare
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 23-03-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: messico, cuba x 2, sharm x 3, santo domingo, costa azzurra, creta, lampedusa, sicilia, djerba, marsa alam, fuerteventura,sardegna, ibiza,isola d'elba, città italiane |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

25-07-2007, 16.46.36
|
|
|
| |
Per quanto riguarda la mia esperienza ho constatato che i tunisini sono molto attratti dalle turiste e non risparmiano commenti e frasettine doppio senso, anche se sei accompagnata, ma non ho visto palpeggiare nessuna turista. Il topless io lo eviterei per rispetto verso la loro cultura, in fondo se noi non tolleriamo che in Italia si portino veli ecc. non vedo perchè loro dovrebbero tollerare le nostre nudità. Ognuno ha i propri usi e costumi. Ciao e buona vacanza.
avrai avrai avrai il tuo tempo per andar lontano camminerai dimenticando ti fermerai sognando
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Grafica del Calendario 2007 |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 21-06-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

25-07-2007, 16.48.39
|
|
|
| |
Citazione:
|
Originalmente inviato da Danae
a Monastir usavo magliette con la mezza manica e gonne sotto il ginocchio.
|
anch'io, ma poi vedevo in giro molte turiste mezze nude
nel villagiio dove eravamo noi nessuna si metteva in topless
Serena
18 giugno 2009 - depeche mode a san siro
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |