Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Tunisia - In spiaggia in topless?

Rispondi
Strumenti

Niamora non è connesso   Niamora
Nuovo del Forum
Album fotografico di Niamora
Diari di viaggio di Niamora
Video di viaggio di Niamora
Gite Fuoriporta e Weekend di Niamora
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 22-07-2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-07-2007, 16.08.57 Tunisia - In spiaggia in topless?

Ciao a tutti,

vorrei sapere se sulle spiagge tunisine, io mi recherò ad Hammamet, e possibile per le donne rimenere in topless senza "problemi".

Dico questo perchè ho sentito che gli uomini tunisini non ci pensano due volte ad allungare le mani sulle donne.

Esperienze in merito?

Stenella non è connesso   Stenella
Moderatore
Album fotografico di Stenella
Diari di viaggio di Stenella
Video di viaggio di Stenella
Gite Fuoriporta e Weekend di Stenella
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 16-06-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Marocco Egitto Russia (Mosca SPB) Francia NYC Giordania India Maldive Spagna Creta Praga Austria Germania Copenaghen Stoccolma

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-07-2007, 16.17.09

Non è molto appropriato date le usanze del paese in cui vai, ma non credo che in villaggio nessuno verrà a palpeggiarti. Possibili battute e apprezzamenti più o meno pesanti...

biby3 non è connesso   biby3
Giramondino Esperto
Album fotografico di biby3
Diari di viaggio di biby3
Video di viaggio di biby3
Gite Fuoriporta e Weekend di biby3
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 05-09-2006
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: egitto ( 7 volte ), croazia, slovenia, Maiorca,Minorca,Ibiza, Formentera , Rodi, Creta, mikonos, Santorini, Kos, senegal, tunisia,Jerba, marocco, santo domingo, capoverde, austria, spagna, italia,Francia, kenya, Germania, Praga

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-07-2007, 16.17.29

Io penso che prima di tutto venga il rispetto x il paese che ti ospita.
La loro religione non ammette il topless, quindi se tu vuoi adottarlo senza essere disturbata cambia tranquillamente posto di villegggiatura.
Sono andata in Tunisia un sacco di volte ma nessuno si è mai permesso di allungare le mani, a meno che non sia quello che si vuole

Biby

7-8 dicembre Salisburgo

nenetta non è connesso   nenetta
Grafica del Calendario 2007
Album fotografico di nenetta
Diari di viaggio di nenetta
Video di viaggio di nenetta
Gite Fuoriporta e Weekend di nenetta
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 21-06-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-07-2007, 16.25.18

a me non hanno mai allungato le mani, ma fuori dal villaggio (soprattutto in spiaggia) mi hanno avvicinata spesso chiedendomi chiaramente di uscire insieme la sera pur sapendomi sposata
detto questo direi anch'io che il toples è poco rispettoso nei confronti di un paese con religione mussulmana, inoltre lo vedo come un inutile attirare grane (tipo apprezzamenti pesanti o insulti)

Serena

18 giugno 2009 - depeche mode a san siro

Giugia non è connesso   Giugia
Moderatore
Album fotografico di Giugia
Diari di viaggio di Giugia
Video di viaggio di Giugia
Gite Fuoriporta e Weekend di Giugia
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 29-04-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Croazia (Quarnaro), Francia (Parigi e Strasburgo), Sri Lanka, Maldive (Palm beach e Velidhu), Egitto (Sharm), Cuba, Kenya, Spagna (Barcellona), Germania (Foresta Nera,Romantische Strasse, Baden), Belgio

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-07-2007, 16.31.28

Scusami ma più porti il problema del rischio che qualcuno allunghi le mani forse sarebbe bene pensare al fatto che stai facendo qualcosa di estremamente offensivo per la cultura del paese che stai visitando.
Io eviterei.

...portami ovunque portami al mare portami dove non serve sognare...

Danae non è connesso   Danae
Giramondino
Album fotografico di Danae
Diari di viaggio di Danae
Video di viaggio di Danae
Gite Fuoriporta e Weekend di Danae
Viaggiatore
Giramondino dal: 23-03-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Maldive, Mexico, Tunisia, Spagna, Francia, Grecia, Croazia, Slovenia, Ungheria, Germania, UK, Svizzera

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-07-2007, 16.44.19

Ciao,
premetto che io nn mi metto in topless nemmeno in Italia men che meno perciò mi ci son messa in Tunisia...però la stragrande maggioranza delle turiste straniere e italiane ne facevano largo uso, nessun problema...solo un pò di approcci da parte dei tunisini che lavoravano nei villaggi alle singles.
Ora detto questo però eviterei perchè notavo che i ragazzini che giravano in spiaggia guardavano me e mio marito con quei mezzi sorrisi maliziosi (e forse un pò imbarazzati) quando ci davamo innocenti baci sulle labbra o sulle guance.
Abbiamo smesso perchè notavo che creavano inutile imbarazzo nella popolazione locale...
Anche quando sono andata a Tunisi o ad Hammamet o ancora a Monastir usavo magliette con la mezza manica e gonne sotto il ginocchio.
Devo dire con soddisfazione che credo di essere stata trattata col massimo rispetto anche dai ragazzi dei villaggi che a volte si lasciavano andare a commenti poco edificanti e atteggiamenti poco gentili verso altre ragazze.
Credo (forse erroneamente) che abbiamo apprezzato il mio rispetto verso i loro costumi e così hanno avuto rispetto di me come persona.

"La terra ha musica per coloro che ascoltano"
William Shakespeare

isolina non è connesso   isolina
Giramondino
Album fotografico di isolina
Diari di viaggio di isolina
Video di viaggio di isolina
Gite Fuoriporta e Weekend di isolina
Viaggiatore
Giramondino dal: 23-03-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: messico, cuba x 2, sharm x 3, santo domingo, costa azzurra, creta, lampedusa, sicilia, djerba, marsa alam, fuerteventura,sardegna, ibiza,isola d'elba, città italiane

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-07-2007, 16.46.36

Per quanto riguarda la mia esperienza ho constatato che i tunisini sono molto attratti dalle turiste e non risparmiano commenti e frasettine doppio senso, anche se sei accompagnata, ma non ho visto palpeggiare nessuna turista. Il topless io lo eviterei per rispetto verso la loro cultura, in fondo se noi non tolleriamo che in Italia si portino veli ecc. non vedo perchè loro dovrebbero tollerare le nostre nudità. Ognuno ha i propri usi e costumi. Ciao e buona vacanza.

avrai avrai avrai il tuo tempo per andar lontano camminerai dimenticando ti fermerai sognando

nenetta non è connesso   nenetta
Grafica del Calendario 2007
Album fotografico di nenetta
Diari di viaggio di nenetta
Video di viaggio di nenetta
Gite Fuoriporta e Weekend di nenetta
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 21-06-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-07-2007, 16.48.39

Citazione:
Originalmente inviato da Danae
a Monastir usavo magliette con la mezza manica e gonne sotto il ginocchio.
anch'io, ma poi vedevo in giro molte turiste mezze nude

nel villagiio dove eravamo noi nessuna si metteva in topless

Serena

18 giugno 2009 - depeche mode a san siro

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.