Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Tunisia - Tour del deserto

Rispondi
Strumenti

Lu non è connesso   Lu
Nuovo del Forum
Album fotografico di Lu
Diari di viaggio di Lu
Video di viaggio di Lu
Gite Fuoriporta e Weekend di Lu
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 05-07-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-07-2003, 00.49.42 Tunisia - Tour del deserto

Ciao! Per questo agosto vorrei fare un minitour del deserto (3 gg.) in Tunisia.
Non ho mai fatto questo genere di tour e mi chiedo: qualcuno l'ha già fatto? E' stancante?
Si passa la maggior parte del tempo in macchina?
Non vorrei fare solo brevi soste (dove vedi tutto di corsa) come mi è capitato per l'escursione che ho fatto a Luxor da Hurgada un anno fa!
Grazie e ciao!

micky non è connesso   micky
Giramondino
Album fotografico di micky
Diari di viaggio di micky
Video di viaggio di micky
Gite Fuoriporta e Weekend di micky
Viaggiatore
Giramondino dal: 10-06-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: USA, UK, Grecia, Francia, Mauritius, Maldive, Rep.Dominicana, Tunisia, Egitto, Cabo Verde, Kenya

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-08-2003, 16.58.04

ciao !
Io ho fatto il tour nel deserto di due giorni con partenza e ritorno a Djerba. Abbiamo fatto circa 1000 km in due giorni, ma con tutto il tempo per vedere, fermarsi e non stancarsi eccessivamente. Non te lo perdere, è bellissimo..in particolare il lago salato, le oasi di montagna (non farti spaventare dall'arrampicata, è fattibilissima) con bagno nelle sorgenti in mezzo al deserto, il deserto roccioso (quello di Guerre Stellari)..tutto insomma!

Lu non è connesso   Lu
Nuovo del Forum
Album fotografico di Lu
Diari di viaggio di Lu
Video di viaggio di Lu
Gite Fuoriporta e Weekend di Lu
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 05-07-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-08-2003, 23.02.11

Ciao Micky!

Grazie per il tuo consiglio!!! Rientro oggi da Djerba e lo scorso fine settimana ho fatto il tour di 2 giorni. Bellissimo!!!!!!! Mi è piaciuto veramente. Unica differenza: io non ho fatto il bagno nelle oasi eppure mi sono bagnata lo stesso! Arrivati alla prima oasi di montagna (paesaggio da sogno) ci siamo beccati un acquazzone che ci ha inzuppati! :roll: La guida ci ha ringraziati per aver portato l'acqua e ci ha detto che accade una volta ogni quattro anni!!!!!!!!!!
Nonostante i vestiti inzuppati abbiamo proseguito il giro, abbiamo infangato tutte le jeep e la sera, al museo di Tozeur, le nostre scarpe da ginnastica erano ancora bagnate.
Sono stati i due giorni più belli di tutta la vacanza ma anche Djerba mi è piaciuta molto!
Il deserto è fantastico e mi è rimasta la voglia di girarlo meglio. Alla prossima vacanza! :lol: :lol:

Fabrizio non è connesso   Fabrizio
Nuovo del Forum
Album fotografico di Fabrizio
Diari di viaggio di Fabrizio
Video di viaggio di Fabrizio
Gite Fuoriporta e Weekend di Fabrizio
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 02-04-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-06-2004, 10.38.48 deserto...

rispolvero questo vecchio topic...
mi è arrivata un'offerta di quelle da valutare bene, per quelli che il deserto...
sicuramente non sarà una vacanza allinclusive... però ha sicuramente qualcosa di diverso e per chi "cerca" credo che offra qualche spunto...
a chi può interessare:

http://www.orientationsit.com/avvent..._2004_trek.htm

l'unica cosa... che trovo il prezzo un po' altino (per le mie "desertiche" tasche)

kats non è connesso   kats
Nuovo del Forum
Album fotografico di kats
Diari di viaggio di kats
Video di viaggio di kats
Gite Fuoriporta e Weekend di kats
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 30-05-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-06-2004, 09.34.32 Tunisia - Tour - Consigli pratici

Io e mia moglie tra poco più di un mese faremo 15 gg in Tunisia di cui 7 di tour del sud e 7 a Djerba.
Dopo avere letto con attenzione i vari thread riguardanti le escursioni in Tunisia, avremmo bisogno di informazioni più precise riguardanti i seguenti quesiti riguardanti il tour:
cosa è indispensabile o meno portare con sé considerando la capienza di uno zaino a testa?
tra il giorno e la notte in agosto nel sud tunisino ke escursione termica c'é?
generalmente gli hotel *** (durante il tour ci appoggeremo a strutture di questo tipo) ke qualità media hanno?
e quindi si può andare tranquilli sul cibo (a parte le solite considerazioni sull'acqua)?
Ovviamente qualsiasi altro consiglio, ke non sia già stato detto in altri interventi, è bene accetto per prepararsi al meglio per queste agoniate ferie.
Ciao e buone ferie a tutti!!!
Mauro & Katu

Laura72 non è connesso   Laura72
Amico del Forum
Album fotografico di Laura72
Diari di viaggio di Laura72
Video di viaggio di Laura72
Gite Fuoriporta e Weekend di Laura72
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 17-06-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-06-2004, 10.09.46

Ciao Mauro,
complimenti per la scelta. Anche noi abbiamo fatto il tour in tunisia e la parte sud è sicuramente la piu affascinante. Riguardo alle strutture (***) in generale le abbiamo trovate di buon livello certo il cibo non è molto vario ma in generale abbondante e non devi fare l'arrembaggio al buffet... anzi in alcuni casi c'era anche il servizio al tavolo ! Alcuni erano dotati anche di piscina...e dopo escursione in deserto è veramente piacevole rilassarsi in piscina col vento caldo del deserto che ti accarezza la pelle!! L'unica attenzione è ovviamente riguardo all'acqua... fatevela sempre aprire al tavolo... a noi è capitato che ce la portassero aperta e appena assaggiata gliel'abbiamo fatta cambiare !
Quel che non deve mancare nel vostro zaino è assolutamente un cappello per il sole, occhiali da sole e protezione solare. Non fatevi mai mancare acqua durante le escursioni (a noi è capitato di rimanere bloccati in mezzo al deserto e anche se per breve periodo... la necessità di acqua si fa sentire molto).
Vi consiglio infine se potete di non farvi mancare le oasi di montagna... molto suggestivo il tramonto nel deserto visto da li.
Se posso essere utile ... fatemi sapere.
Buone Ferie
Laura

kouski non è connesso   kouski
Amico del Forum
Album fotografico di kouski
Diari di viaggio di kouski
Video di viaggio di kouski
Gite Fuoriporta e Weekend di kouski
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 11-06-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-06-2004, 13.13.01

ti hanno già dato molti consigli ed ottimi itinerari ...... usate un abbigliameto comodo e naturale, lino e cotone e chiaro ....... farà caldo ed è meglio non strizzare il corpo in jeans e tessuti sintetici

sarà bellissimo
buona vacanza

KOUSKI

kats non è connesso   kats
Nuovo del Forum
Album fotografico di kats
Diari di viaggio di kats
Video di viaggio di kats
Gite Fuoriporta e Weekend di kats
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 30-05-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-07-2004, 09.11.51

Ciao!
Avremmo bisogno di una paio di "tips".
Potreste dirci quale è, indicativamente, il costo di una consumazione ad es. di vino o birra :ehehe: in una struttura tunisina *** considerando ke nel pacchetto turistico del tour non sono comprese le bevande ai pasti ? Così da potersi regolare per il contante da portare via.
Inoltre, si puo' stare abbastamza tranquilli oppure occorre "stare all'occhio" :mah: mentre si è in viaggio per quello ke concerne i valori ke si portano con se?
Grazie 1000!!!

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.