Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Tunisia - Fai da te

Rispondi
Strumenti

Discussioni simili a:
Tunisia - Fai da te
-> Tunisia - Hammamet - Tunisia Lodge 

arnieri non è connesso   arnieri
Nuovo del Forum
Album fotografico di arnieri
Diari di viaggio di arnieri
Video di viaggio di arnieri
Gite Fuoriporta e Weekend di arnieri
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 10-06-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-06-2005, 12.37.19 Tunisia - Fai da te

Questa estate, insieme alla mia ragazza, vorrei andare in Tunisia per due settimane, con la nostra auto al seguito. Qualcuno di voi ha qualche controindicazione per un viaggio di questo genere?
Al momento abbiamo prenotato un 4 stelle a Sousse.

Amico del Forum
Album fotografico di sonia_sb20
Diari di viaggio di sonia_sb20
Video di viaggio di sonia_sb20
Gite Fuoriporta e Weekend di sonia_sb20
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 13-06-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: italia, slovenia, croazia, austria, grecia, islanda, tunisia, egitto messico, seychelles, giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-06-2005, 08.39.00

Ciao,
in non vedo alcuna controindicazione. Avere un'autmobile a disposizione consente di girare in tutta autonomia, senza doversi aggregare ad escursioni organizzate o servirsi dei mezzi pubblici. Inoltre il noleggio di un'automobile è abbastanza caro, quindi mi sembra una buona scelta (dipende da quanto ti costa traghettarla).
Le strade sono in genere in buone condizioni di manutenzione e asfaltate, la segnaletica è più che buona (sempre l'indicazione anche con alfabeto latino e in lingua francese, accanto ai segnali in lingua araba). Certo che ci sono strade sulla quali è meglio non avventurarsi senza un fuoristrada, soprattutto in aree montagnose e ovviamente sulle piste del deserto, ma la maggior parte delle località d'interesse è raggiungibile con un normale autoveicolo. Io ho viaggiato nel nord con un'auto a noleggio e non ho avuto alcun problema.
Da tenere presenta che in alcuni tratti c'è molto traffico (anche traffico pesante), che i tunisini fanno qualche sorpasso azzardato, soprattutto in autostrada e che Tunisi ha un traffico caotico, però puoi contare sulla disponibilità delle persone per chiedere informazioni se sbagli strada. Ho visto anche le strade da Gabes verso Tozeur, Chott el Jerid e Douz per avere fatto un'escursione organizzata e anche qui le strade erano in buone condizioni.
Procurati una buona carta stradale in Italia, perchè in Tunisia non ne ho trovate. Ti segnalo inoltre la guida della Tunisia edita da Polaris, che riporta itinerari automobilistici molto particolareggiati (ma non è indispensabile, una buoca carta può essere sufficiente). Ricordati di portare il libretto di circolazione, la patente italiana è sufficiente. Per l'assicurazione (carta verde) vedi il sito http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.i...enerali.scheda (Documenti auto e anche Varie per le norme di guida).
Non mi resta che augurarti buon viaggio !!
Ciao
Sonia

Sonia

arnieri non è connesso   arnieri
Nuovo del Forum
Album fotografico di arnieri
Diari di viaggio di arnieri
Video di viaggio di arnieri
Gite Fuoriporta e Weekend di arnieri
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 10-06-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-06-2005, 09.27.03 costo trasporto auto

Grazie Sonia mi hai tranquillizato molto!
Il costo del trasporto auto in Tunisia è molto conveniente: circa 200 euro A/R con Medmar (in agosto). Nolleggiarne una i per due settimane sarebbe costat molto di piu'.

lavale non è connesso   lavale
Amico del Forum
Album fotografico di lavale
Diari di viaggio di lavale
Video di viaggio di lavale
Gite Fuoriporta e Weekend di lavale
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 11-06-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: India, Italia, Europa, Centro America...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 01-07-2006, 10.31.43 Re: Tunisia - Fai da te con auto propria

no, io l'ho fatto un po' di anni fa in auto da genova.
l'unico costo significativo è stato quello del traghetto (ma se parti dal sud italia credo costi molto meno), poi là costa tutto pochissimo, a partire dalla benzina.

Però secondo me se vai per due settimane in un albergo non vale la pena di portarti l'auto, meglio andare in aereo.
noi avevamo girato tutta la Tunisia per 3 settimane

ciao
vale

lavale non è connesso   lavale
Amico del Forum
Album fotografico di lavale
Diari di viaggio di lavale
Video di viaggio di lavale
Gite Fuoriporta e Weekend di lavale
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 11-06-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: India, Italia, Europa, Centro America...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 01-07-2006, 10.33.19

unica cosa a cui stare attenti: di notte girate il meno possibile.
non per altro, ma le strade non sono illuminate e girano (e si fermano)mezzi di tutti i tipi, pedoni, biciclette, animali, la maggior parte ovviamente senza fari.
quindi trovarsi davanti un camion fermo "sul bordo" della strada e vederlo proprio quando ti trovi ad un metro non è il massimo.

ciao
vale

mito non è connesso   mito
Nuovo del Forum
Album fotografico di mito
Diari di viaggio di mito
Video di viaggio di mito
Gite Fuoriporta e Weekend di mito
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 27-10-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: usa, brasile, messico, jamaica, russia, francia, spagna, marocco, svizzera, turchia, germania, tailandia, hongkong, singapore, uk, malesia, indonesia, ecc

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-10-2007, 19.10.48 hotel a tunisi

ciao sto per partire per la tunisia,c'è qualcuno che conosce bene gli alberghi di tunisi,vorrei chiedere un consiglio su quale scegliere

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.