| | | | | | | | | | | | | Amministratrice in pensione | | | | | Viaggiatore Esperto |
| | | Data registrazione: 01-08-2003 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto deserto Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania | | |
| | | | | |
| | |  07-08-2007, 21.49.43 Turchia - Clima | | | | |
Turchia
Il territorio si suddivide in tre diverse zone climatiche: sulla costa del Mar Mediterraneo si hanno estati molto calde e inverni miti, sulle montagne del Tauro il clima è più umido, mentre il resto del paese ha un clima più caldo e secco.
Quando andare
I periodi più indicati sono la primavera (da aprile a giugno) e l'autunno (da settembre a novembre), stagioni in cui, sia sulle coste dell'Egeo sia a Istanbul, il clima è perfetto.
In piena estate nelle località turistiche della costa fa veramente caldo, ma potete risolvere il problema con una bella siesta pomeridiana, come fanno molti turchi.
Da fine ottobre a inizio aprile le spiagge sono deserte e non si fa il bagno.
Da maggio a ottobre piove poco, tranne che sulla costa del Mar Nero.
A metà maggio inizia la piaga delle zanzare.
Per la Turchia orientale sono più indicati i tre o quattro mesi estivi, anche perché d'inverno alcune strade sono bloccate dalla neve.
Fonte: http://www.edt.it/
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Giramondino Affermato | | | | | Viaggiatore incallito |
| | | Data registrazione: 25-04-2005 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Malta, Croazia, Messico, Tenerife, Egitto, Turchia, Londra | | |
| | | | | |
| | |  07-08-2007, 22.14.05 | | | | |
qualcuno ha idea di quanto sia alto/basso il tasso di umidità nel mese di agosto? Amo la vita al di sopra di tutto ma più ancora amo te, che della mia vita sei l'essenza...l'unica fonte di ogni mio respiro, l'unica luce che illumina il mio vero io
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Appassionato di meteorologia | | | | | Viaggiatore Esperto |
| | | Data registrazione: 28-10-2006 Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Francia, Portogallo, Spagna, Grecia, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Germania, Danimarca, Ungheria, R. Ceca, Polonia, Irlanda, Regno Unito, Norvegia, Svezia, Turchia, USA | | |
| | | | | |
| |
| | | | | | | | | | | | | | | Giramondino Affermato | | | | | Viaggiatore incallito |
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Malta, Croazia, Messico, Tenerife, Egitto, Turchia, Londra | | |
| | | | | |
| | |  08-08-2007, 19.31.27 | | | | |
Ti ringrazio, anche se il mio inglese è un po' arruginito....
però non ho ben capito il tasso di unimidità quant'è, anche per grosse linee Amo la vita al di sopra di tutto ma più ancora amo te, che della mia vita sei l'essenza...l'unica fonte di ogni mio respiro, l'unica luce che illumina il mio vero io
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | | | | Data registrazione: 22-06-2007 Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: spagna, maiorca, francia, rep.ceca, slovenia, grecia, cicladi, grecia, scozia, inghilterra, norvegia, svezia, belgio, olanda, egitto, maldive, sri lanka, thailandia, costarica, tobago, barbados, venezuela, usa, canada, los roques, brasile, singapore, hong kong, indonesia | | |
| | | | | |
| | |  09-08-2007, 08.42.05 | | | | |
da quanto mi dicono, meglio evitare i mesi di luglio e agosto per il caldo insopportabile, soprattutto se hai intenzione di andare in giro.
| | | | | |
|
Agente di Viaggio? No
| | | | | |
| | |  09-08-2007, 09.16.13 | | | | |
beh, non è che abbia tanta scelta, è l'unico periodo in cui ho le ferie.  Amo la vita al di sopra di tutto ma più ancora amo te, che della mia vita sei l'essenza...l'unica fonte di ogni mio respiro, l'unica luce che illumina il mio vero io
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Veterano del Forum | | | | | Viaggiatore Esperto |
| | | Data registrazione: 14-07-2007 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Italia, Principato di Monaco, Paris x6, S.Pietroburgo, Mosca, Praha, Berlin, Lubeck, Kiel, Wien x2, New York, Niagara's Falls, Lanzarote, Fuerteventura, Rodi, Djerba, Hammamet, Sharm el Sheihk, crociera tra Jamaica, Bahamas, e Messico, Marsa Alam
(to be continued...) | | |
| | | | | |
| | |  02-11-2007, 10.32.53 | | | | |
A Istambul città, a dicembre, che clima abbiamo? 
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Esperto in Fotografia | | | | | Viaggiatore Esperto |
| | | Data registrazione: 04-03-2007 Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Australia, Giappone, Turchia, Russia, Polonia, Rep. Ceca, Creta, Tunisia, Italia, S. Marino, Austria, Germania, Liechtenstein, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Svizzera, Francia, Spagna, Portogallo, Madeira, Inghilterra, Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria, Tenerife, Canada, USA, Trinidad & Tobago | | |
| | | | | |
| | |  02-11-2007, 10.34.28 | | | | |
Citazione: Originalmente inviato da Federica S. A Istambul città, a dicembre, che clima abbiamo?  |
Freddino, a volte nevica. Dipende molto dalla direzione del vento. The woods are lovely, dark, and deep,
But I have promises to keep,
And miles to go before I sleep,
And miles to go before I sleep.
(da: Stopping by Woods on a Snowy Evening - Robert Frost)
| | | | | |
|
| | | colspan="2" Strumenti discussione | | colspan="2" |
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi. |
|
|