| | | | | | | | | Turchia - Hillside Su Swan Royal Resort | | | | | | |
| | | | | | | | | | | | | | | Amministratrice in pensione | | | | | Viaggiatore Esperto |
| | | Data registrazione: 01-08-2003 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto deserto Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania | | |
| | | | | |
| | |  07-08-2007, 23.35.37 Turchia - Hillside Su Swan Royal Resort | | | | |
Hillside Su Swan Royal Resort
Progettato dall'architetto Eren Talu, l'Hillside Su è il primo "design hotel" costruito in Turchia. L'estrema ricerca della semplicità e linearità dona a tutti gli ambienti eleganza e raffinatezza. Hillside si rivela quale immagine di purezza, ove la serenità del bianco assoluto è sferzata da vibranti flash rosso fuoco e dal nero misterioso, profondo. Inaugurato nel 2003, l'albergo si trova a Konyaalti, su una meravigliosa spiaggia di sabbia e ciottoli, a 1,5 km dal centro di Antalya e a 15 km dall'aereoporto.
Sistemazione
294 camere, di cui 39 suite, una presidential suite e una suite dal design particolare, tutte lussuosamente arredate in stile high-tech, con ampio balcone e dotate di ogni comfort: servizi privati, asciugacapelli telefono, televisione satellitare interattiva, cassette di sicurezza, aria condizionata, lettore CD e, a pagamento maxibar e internet.
Servizi
L'offerta di ristoranti è molto ampia: il ristorante principale con servizio a buffet e, a pagamento, vari ristoranti à la carte con specialità turche, giapponesi, italiane ed internazionali. Quattro bar, di cui uno al centro benessere. Centro congressi con varie sale conferenza di diversa grandezza, boutiques, parrucchiere e discoteca.
Attività sportive e animazione
Tre piscine, di cui una coperta ed una per bambini, pallavolo, calcetto, aerobica, due campi da tennis, due campi da squash, fitness center, sauna, bagno turco, idromassaggio ed area giochi per bambini. Tutti i clienti dell'albergo avranno libero accesso al vicino parco dei divertimenti "Aqualand".
............................................
Fonte: Swan Tour
Disclaimer
Il contenuto di questo messaggio è da intendersi come indicazione puramente descrittiva della struttura e non vuole esprimere il pensiero dello staff de Il Giramondo.
Nel caso venga indicato un tour operator come fonte informativa per la redazone della presente scheda potrebbe non essere il solo a commercializzare tale struttura in Italia.
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Giramondino Affermato | | | | | Viaggiatore incallito |
| | | Data registrazione: 25-04-2005 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Malta, Croazia, Messico, Tenerife, Egitto, Turchia, Londra | | |
| | | | | |
| | |  07-08-2007, 23.38.10 | | | | |
Ciao a tutti.
Ho prenotato un settimana a fine agosto in questo hotel e mi chiedevo, sebbene sia un po' tardino, se qualuno ha notizie in merito, sia sull'albergo che sulla zona.
Grazie a chiunque risponderà Amo la vita al di sopra di tutto ma più ancora amo te, che della mia vita sei l'essenza...l'unica fonte di ogni mio respiro, l'unica luce che illumina il mio vero io
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Nuovo del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 22-10-2005 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: New York, Egitto, Tunisia, Capo Verde, Marocco, Kenya, Zanzibar, Portogallo, Spagna, Turchia, Tunisia, Francia | | |
| | | | | |
| | |  23-08-2007, 20.24.03 Hillside su | | | | |
Ciao,
anche noi siamo là dal 28 agosto al 4 settembre.
Se vuoi ci conosciamo. Ciao. MARIA.
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Giramondino Affermato | | | | | Viaggiatore incallito |
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Malta, Croazia, Messico, Tenerife, Egitto, Turchia, Londra | | |
| | | | | |
| | |  25-08-2007, 17.01.23 | | | | |
Cıao Marıa, scrıvo dall'Hıllsıde Su...che dıre....e' spettacolare... sıccome noı tornıamo prorıo ıl 28, se haı domande o curıosıta' ora che sono quı, chıedı pure.  Amo la vita al di sopra di tutto ma più ancora amo te, che della mia vita sei l'essenza...l'unica fonte di ogni mio respiro, l'unica luce che illumina il mio vero io
| | | | | |
|
Agente di Viaggio? No
| | | | | |
| | |  29-08-2007, 23.52.50 | | | | |
Sono tornata stanotte da questo magnifico albergo....
al più presto (che però non sarà tanto presto....) scriverò il diario ma nel frattempo ho messo delle foto nell'album dei resort&alberghi (soggetto ad approvazione da parte dello staff)
Volevo far presente nel frattempo alcune cosette:
IN TURCHIA SI FUMA OVUNQUE, persino negli ospedali, quindi nell'albergo si fuma ovunque, anche se al ristorante vi sono tavoli non fumatori.
Il personale dell'albergo parla pochissimo l'italiano, giusto le cose basi, tiop "zucchero, caffè, grazie, prego, ecc. ecc.", l'inglese un po' meglio ma se parlate lentamente altrimenti
Alla reception: abbiamo trovato il cambio più favorevole rispetto a fuori: un € vale 1,80 YLT (Lire turca) Se avanzano Lire turche, NON è possibile ricambiarli in €, cioè non alla reception ma solo in banca, aeroporto ecc ecc...
Teli mare/piscina: sono forniti dall'albergo anche se sul catalogo Swantour non era specificato.
Trattamento pensione completa plus: in questo albergo, è prevista la sola pensione completa, al massimo con bevande, non ci è perventua notizia di all inclusive. Le bevande sono senza limiti ai pasti, colazione, pranzo e cena e i pasti sono serviti al risotrante a buffet denominato KIRMIZI. Altri ristoranti sono presenti ma sono à la carte, quindi a pagamento. Sebbene le bevande ai suddetti pasti siano gratuiti, vi faranno firmare comunque la ricevuta dove verrà riportato il costo 0, tutto normale, è solo per avere un'idea di quanto consumate. Tuttavia, abbiamo notato che il caffè espresso, più bevibile rispetto al caffè turco, viene pagato lo stesso, anche se consumato durante i pasti. Mi pare costasse 3 €.
Camera standard: (io stavo nella standard) le camere hanno tutto il necessario, dagli asciugamani agli accappatoi, all'asciugacapelli. C'è anche tutto quello che è possibile dimenticare ma sono cose a pagamento, ma almeno ci sono. C'è anche il pesce rosso, la tv (rai 1 e Rai 3 per gli italiani), un letto fuori al balcone, minibar fornitissimo (a pagamento).
Taxi: per andare ad Antalya o altrove si può prendere un taxi. Attenzione che non inseriscano la tariffa notturna anche di giorno in quando il prezzo viene aumentato della metà. Mi pare che la dicitura del "notturno" fosse una parola simile a GECE.... (mi informerò nuovamente)
Aqualand: adiacente all'Hotel c'è un parco acquatico, gratuito per gli ospiti dell'Hillside Su: Su in turco significa "acqua" e l'albergo si chiama così per via, ci hanno detto, del parco acquatico ad esso adiacente. Amo la vita al di sopra di tutto ma più ancora amo te, che della mia vita sei l'essenza...l'unica fonte di ogni mio respiro, l'unica luce che illumina il mio vero io
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Veterano del Forum | | | | | Viaggiatore Esperto |
| | | Data registrazione: 29-12-2004 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam | | |
| | | | | |
| | |  30-08-2007, 08.18.23 | | | | |
Grazie Susie per le tue informazioni molto dettagliate!
Vorrei sapere invece come sono la spiaggia e il mare?
E quali sono escursioni proposte dal t.o. Swan Tour? Sono costose?
Infine qual'è il voto complessivo al tuo parere? il mio tattoo
| | | | | |
|
Agente di Viaggio? No
| | | | | |
| | |  30-08-2007, 11.27.28 | | | | |
la spiaggia ed il mare saranno presto disponibili nell'album fotografico qui sul giramondo, le ho inviate, attendo l'approvazione e pian pianino farò anche l'album ed il video. Comunque la temperatura dell'acqua era sui 29°C, il mare calmissimo la mattina (io non so nuotare bene quindi una favola), il pomeriggio era un po' più mosso, della serie l'onda ti arrivava alla caviglia
Non c'è sabbia ma sassi, quindi con le scarpette vai benissimo.
La spiaggia è controllata anche dalla security pe evitare che vi accedano estranei.
C'è anche un pontile, con due scalette laterali (nuovissimo e solidissimo, antiscivolo) da cui si facevano i tuffi, mi pare che l'altezza variasse (ai due lati), da 1.30 mt a 2.90 mt. Io non mi sono tuffata, anche se basso l'acqua mi terrorizza
Ci sono le attrezzatture sportive sulla spiaggia, come windsurf, moto d'acqua e simili, ma non le ho utilizzate quindi non ti so dire se siano a pagamento.
Le escursioni non sono costose ma sono seguite dalla Intra Tour e sono:
1) Shopping ad Antalya: dalla mattina sino alle 17, ma chi vuole resta di più e torna come gli pare. € 15 mer e dom.
Si va a vedere le Cascate, alla fabbrica di tappeti, si pranza in uno dei migliori risotranti della città (io lì ho mangiato tanto quando invece non mangiavo mai) e giro per Antalya libero. (1 l di acqua sull'autobus costa 1 €, al ristorante 1/2 l costa 2.50 €, comprarla prima quindi)
2) Crociera in Caicco: intera giornata. Ven € 35. Si arriva a Kemer e si parte con la barca. si Pranza a bordo. Non l'ho fatta quindi non ti so dire. Consigliata a chi ama il mare più delle escursioni di terra.
3) Pamukkale: intera giornata. Giov. 55 €. partenza praticamente all'alba, sosta per la colazione, 4-5 ore di autobus, visita alle cascate calcaree, visita della Hierapolis, anfiteatro. Pranzo al ristorante (bevande escluse) Questa l'ho fatta ed in confronto alle altre, a posteriori la considero un po' cara. 40/45€ sarebbe stato un prezzo più adguato secondo me.
4) Myra: Intera giornata Ven 50€.
Partenza dall'albergo e visita della città Demre, l'antica Myra, e visita della chiesa di s. Nicola e cioè Babbo Natale. Pranzo e proseguimeno in barca dino a Kekova dove ci sono i resti della città sommersa, sprofondata in mare in seguito ad una serie di terremoti.
Non l'ho fatta.
5) Istanbul: venerdi 199 € con l'aereo. Trasferimenti, visita a Topkapı, residenza dei sultani ottomani, visita della moschea di Sultahnamet, meglio nota ai turisti che l'hanno denominata Moschea Blu, museo di S. Sofia, dapprima chiesa cristiana, poi divenuta moschea ed ora museo. Pranzo all'interno del palazzo reale al ristorante Konyalı (bevande sempre escluse). La guida F. è la migliore che abbia mai avuto in tutti i viaggi mai fatti: una donna che ama molto il suo paese e la vita ed altamente competente, italiano ottimo. A fine giro, nel rientro in aeroporto ci ha lasciato anche degli sfilatini pomodoro e mozzarella con bevanda pensando che saremmo rientrati tardissimo (arrivammo in albergo verso le 23). Presente fino all'imbarco senza mai lasciarci soli.
6) Città antiche: mezza giornata. sab. 40 €.
visita della città di Perge, dedicata alla dea Artemide, visita delle terme romane, porta ellenistica e l'agora. Proseguimento per Aspendos, teatro romano del II sec. A.c. quasi totalmente intatto. Pranzo in ristorante e rientro. - Non l'ho fatta.
Più o meno queste sono le più note....
Il voto copmplessivo all'albergo, trattamento, gentilizza, pulizia, servizi, da 1 a 10 direi .... 9 e 1/2  Amo la vita al di sopra di tutto ma più ancora amo te, che della mia vita sei l'essenza...l'unica fonte di ogni mio respiro, l'unica luce che illumina il mio vero io
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Veterano del Forum | | | | | Viaggiatore Esperto |
| | | Data registrazione: 29-12-2004 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam | | |
| | | | | |
| | |  30-08-2007, 20.42.38 | | | | |
Grazie mille Susie!
Scusami se posso approfittare un'attimo la tua disponibilità  :
1) tra le escursioni proposte, c'è per caso anche l'escursione a Cappadocia?
2) a proposito di windsurf, c'è anche kitesurf?
3) anche se credo che non ci sia ma provo a chiederti se c'è qualche reef o ci sono pesciolini per fare snorkelling?
Grazie infinite! il mio tattoo
| | | | | |
|
| | | colspan="2" Strumenti discussione | | colspan="2" |
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi. |
|
|