Forum su Viaggi Turismo Vacanze

Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Tags
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Turchia - Tour

Rispondi
Strumenti discussione

Chiara21 non è connesso   Chiara21
Nuovo del Forum
Album fotografico di Chiara21
Diari di viaggio di Chiara21
Video di viaggio di Chiara21
Gite Fuoriporta e Weekend di Chiara21
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, spagna, portogallo, germania, austria, florida, francia, malta, ungheria, slovacchia, grecia, svizzera...

(# (permalink))

Messaggio vecchio Post 01-03-2008, 22.57.20 Turchia - Tour

Salve a tutti!
Noi ci sposeremo il 27 luglio e vorremmo andare in viaggio di nozze in Turchia. L'agenzia ci ha consigliato Turbanitalia, una prima settimana di mare a Belek e una settimana di tour Costa. Ci è subito piaciuto ma di solito affittiamo auto e giriamo da soli, qualcuno sa come sono questi tour? Grazie

kika46 non è connesso   kika46
Amico del Forum
Album fotografico di kika46
Diari di viaggio di kika46
Video di viaggio di kika46
Gite Fuoriporta e Weekend di kika46
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Spagna, Francia, Svizzera, Germania, Olanda, Belgio, Norvegia, Svezia, Danimarca, Austria, Londra, Marocco, Egitto, Giordania, Libia, Turchia, Perù

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-03-2008, 17.47.07

Come organizzazione Turbanitalia è ottima: ottimi alberghi ecc. Io ho fatto con loro un tour nell'interno qualche anno fa ai primi di giugno e mi sono trovata benissimo.
Ricorda che a fine luglio fa molto caldo in alcune località, tipo Efeso. Inoltre spesso i percorsi in pulman nei tours sono molto lunghi. Controlla quindi bene gli itinerari e valuta se la cosa è di tuo gradimento.
Non so poi se ti convenga fare prima il tour e poi il mare per rilassarti e non viceversa.
Ciao ed auguri
Enrica

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, spagna, portogallo, germania, austria, florida, francia, malta, ungheria, slovacchia, grecia, svizzera...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-03-2008, 20.22.04

Sì??? Dici che il tour sarà così stancante che mi converrebbe fare il mare dopo?! La cosa mi preoccupa.... Il caldo non mi fa così paura, ma... i mezzi sono di buon livello? Voglio dire comodi, con l'aria condizionata, tutto?

luce non è connesso   luce
Amico del Forum
Album fotografico di luce
Diari di viaggio di luce
Video di viaggio di luce
Gite Fuoriporta e Weekend di luce
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto (2), Giordania, Turchia (2), Portogallo, Austria, Francia (4), Spagna, Grecia e ovviamente Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-03-2008, 20.34.25

Il tour è comunque stancante e la settimana di mare dopo ci sta tutta ma dipende se andrete anche all'interno. Se lo farete abbastanza completo il soggiorno al mare alla fine è veramente l'ideale
Ps. Se potete fate un salto in Cappadocia... è qualcosa di meraviglioso...

Amico del Forum
Album fotografico di borsig1963
Diari di viaggio di borsig1963
Video di viaggio di borsig1963
Gite Fuoriporta e Weekend di borsig1963
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: USA (NY, California), Los Roques, Mar Rosso, Europa, Marocco, Turchia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-03-2008, 14.58.36

ho viaggiato con Turban 2 anni e mi sono trovato benissimo: ho fatto il tour di 1 settimana Istanbul+Cappadocia e poi una settimana in caicco: lo consiglio vivamente, così si possono vedere piu' posti di mare invece che stare in un solo villagio

secondo me andare in Turchia senza vistare Istanbul e la Cappadocia e' un po' assurdo...

in ogni caso la Turchia si puo' girare da soli senza problemi, io ho preferito il tour per evitare di guidare tutto il tempo, viste le distanze non indifferenti

il tour non è faticoso, solo un po' palloso alcune tratte in bus, cmq poi in caicco ci si riposa alla grande; sul mare non si soffre il caldo, è sempre ventilato

saluti, Paolo

luce non è connesso   luce
Amico del Forum
Album fotografico di luce
Diari di viaggio di luce
Video di viaggio di luce
Gite Fuoriporta e Weekend di luce
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto (2), Giordania, Turchia (2), Portogallo, Austria, Francia (4), Spagna, Grecia e ovviamente Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-03-2008, 20.13.09

Concordo in pieno. Anche io ho optato per un tour anche se non con Turbanitalia. È stato l'ideale visto tutti i posti visitati che da sola non avrei certo potuto vedere. Istanbul e la Cappadocia sono imperdibili. Anche la Valle di Goreme, di Ihlara e di Zelve sono da vedere. Per non parlare di Efeso...

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-03-2008, 09.57.02

Grazie delle informazioni ragazzi E il mare? dove ce lo consigliate? La turbanitalia ci consiglia Belek o Kemer, chiaramente perché sono vicine alla prima tappa del tour, ma so che Olu Deniz è stupendo. Che dite?

Nuovo del Forum
Album fotografico di Luthien Meryt
Diari di viaggio di Luthien Meryt
Video di viaggio di Luthien Meryt
Gite Fuoriporta e Weekend di Luthien Meryt
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Austria (2), Belgio, Belize, Canada, Vaticano, Cecoslovacchia, Danimarca (2), Egitto (6 - NO mar Rosso!), Finlandia, Francia (4), Germania (3), Grecia, Guatemala, Inghilterra (3), Islanda, Italia, Messico, Norvegia, Olanda, Sud Africa, Svezia, Svizzera (4).

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 12-05-2008, 23.33.49 Turchia (Mar Nero e zona orientale)

A fine agosto andrò per una ventina di giorni in Turchia

L'itinerario, per il momento, prevederebbe:

- Istanbul
- Sinop - Samsun
- Trabzon (monastero di Sumela)
- Amasya - çorum
- Hattusa (Boğazköy) - Yazilikaya
- Ankara
- Lago Salato - Konya
- Cappadocia
- Nemrut Dag
- Lago Van

Qualcuno di voi ha fatto un percorso più o meno simile e potrebbe darmi qualche consiglio, in particolare relativamente alla zona orientale? Da che luogo della Cappadocia si può raggiungere, in autobus, Numrut Dag? E quali località sul lago Van consigliereste? Son zone pericolose da attraversare?
Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio

Rispondi

banner 120x90
Promo728x90

colspan="2" Strumenti discussione
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.

SEO by vBSEO 3.2.0 RC5 ©2008, Crawlability, Inc.