Ucraina | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Ucraina
Risultati da 1 fino 7 di 7
    Ex-Amministratrice
    Iscritto dal
    08 2003

P Ucraina

Ucraina

Lviv

L'Ucraina, o Piccola Russia (in ucraino Україна, Ukrajina) è uno stato (603.700 km², 46.958.740 abitanti al 1 dicembre 2005, capitale Kiev) dell'Europa dell'Est. Ha uno sbocco sul Mar Nero a sud e confina con la Russia ad est, la Bielorussia a nord e con Polonia, Slovacchia, Ungheria, Romania e Moldova ad ovest.

Geografia
    Le città più importanti sono:
    Kiev (Kyiv; 2,643,000 ab.), Kharkiv (1,455,000), Donetsk (1,132,000), Dnipropetrovsk (1,049,000), Odessa (Odesa; 1,013,000), Zaporizhzhia (900,000), Leopoli (Lviv; 830,000), Kriviy Rig (717,000).

Il paesaggio ucraino consiste prevalentemente di fertili pianure o steppe attraversate da diversi fiumi, tra cui il Dnepr (Dnipro), il Donets ed il Nistro (Dniester o Dnister), che vanno a gettarsi nel Mar Nero e nel più piccolo Mar d'Azov. Nella parte sudoccidentale il delta del Danubio costituisce il confine con la Romania. Le poche catene montuose presenti sono ad ovest le propaggini dei Carpazi (la cui cima più alta è l'Hora Hoverla con 2061 m) e nella penisola di Crimea.

Il clima è temperato continentale, la stagione migliore va da maggio a settembre.

Luoghi patrimonio dell'umanità

Sono due:

Dal 1990 - Kiev: cattedrale di Santa Sofia e monumenti ad essa collegati - Kiev - Pechersk Lavra.
    Dal 1998 - L'viv - l'insieme del centro storico

fonte: http://it.wikipedia.org/
    "Esiste una persona, da qualche parte, a cui siamo legati più che a ogni altra cosa.
    Qualcuno a cui possiamo restituire la vita con un semplice gesto, la donazione di midollo osseo".

ADMO

Le mie foto

2.  
    Nuovo Utente
    Iscritto dal
    09 2007

P Viaggi a Ucraina

Ciao a tutti,
    Il mio nome e Rugena. Io vivo a Ukraina, Sevastopoli.
    Se vi piacete viaggiare, visita il mio paese ukraina, Sebastopoli, Crimea . io potrei auitarvi con con tutte le informazioni del mio paese.
    Rugena

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    03 2005

Talking

ciao Rugena.....ok!
    accetto la tua disponibilità....sto otrganizzando un viaggio in moto tra grecia e ucraina costeggiando il mar morto!
    che consigli di qualunque tipo puoi darmi?

ruda
    Mi piace molto l'Africa (aspetto inviti) e la Spagna. Faccioparte di ISF Bari.

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    06 2004

P

Citazione Originalmente inviato da Advisor Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Il mio nome e Rugena. Io vivo a Ukraina, Sevastopoli.
    Se vi piacete viaggiare, visita il mio paese ukraina, Sebastopoli, Crimea . io potrei auitarvi con con tutte le informazioni del mio paese.
    Rugena
    ciao Rugena, mi chiamo Alberto e sono interessato a visitare il tuo paese, magari andando anche a Odessa che mi hanno detto molto bella.
    Grazie! ciao

Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2009

P Richiesta informazioni su Yalta, Odessa e Kiev

Ciao a tutti vorrei chiedervi qualche informazione:

- potreste dirmi quali sono i tour operator e le agenzie viaggio a milano specializzate per farmi fare un preventivo per due persone con partenza aereo charter,di linea o low cost (quello che costa di meno) + appartamento da linate,malpensa o bergamo il 2 o 3 luglio e ritorno il 9 luglio sera o 10 luglio mattina prendendo in affitto prima un appartamento ad odessa per 4 giorni e poi a a kiev per 3 giorni ? Oppure secondo voi per fare un po di mare unito ai beach party's pomeridiani,serale e notturni e discoteche notturne stile mykonos come localita turistica e' meglio yalta di odessa e quindi sarebbe meglio fare 4 giorni ad yalta e 3 a kiev (so che c'è un evento tra i piu grandi d'europa in crimea che si chiama kazantip ma inizia l'ultima settimana di luglio e termina a fine agosto quindi la prima sett di luglio e' ancora chiuso) ?

- Per spostarsi da odessa o yalta a kiev conviene il treno,il pullmann o aereo interno in rapporto brevita viaggio - prezzo ? I tour operator potrebbero prenotarci eventualmente anche l'aereo,treno o pullmann per questa tratta interna in ucraina ?

- mi consigliate self service,pizzerie e ristoranti italiani a yalta,odessa e kiev ? Mi consigliate anche bar e pub a yalta,odessa e kiev dove fanno /se esistono) dei buoni happy hour tipo quelli che fanno in italia sopratutto a milano e roma ?

- mi consigliate a yalta,odessa e kiev come corteggiare le donne ucraine evitando di diventare sgradito ma anche troppo timido ? Cioe' cerco consigli per sapere come comprtarmi in base alla fama che abbiamo noi italiani in ucraina ed in base alla mentalita' delle donne ucraine. Forse e' un argomento OT pero'
    spero che i moderatori del forum *SPAM?* me lo facciano passare comunque anche perche penso sia un argomento interessante anche per altre persone

- mi consigliate o mi scrivete email di quelache privato o in alternativa agenzia immobiliare che affitta appartamenti monolocali,bilocali e trilocali

a kiev,odessa e yalta che magari avete utilizzato gia voi ?

- mi consigliate stabilimenti balneari dove orgnaizzano beach party's (qualora li facessero tipo mykonos) pomeridiani,serali e notturni a odessa e yalta
    e mi consigliate discoteche a odessa e yalta ?

- mi consigliate locali e discoteche a kiev ?

- potreste scrivermi,qualora esistesse,il numero telefonico ed email dell'ufficio del turismo ucraino a milano ?

Spero in un vostro aiuto

Saluti

Giramondino
    Iscritto dal
    05 2008

P

ciao a tutti, potreste darmi conferma che per Kiev serve il passaporto e la carta d' identita' non basta?
    Ci stavo pensando perche' devo capire se andare a comprare la marca da bollo o posso andare solo con carta d' identita'(cosa che non credo possibile...)

Giramondino
    Iscritto dal
    05 2008

P

Citazione Originalmente inviato da corsico77 Visualizza messaggio
    ciao a tutti, potreste darmi conferma che per Kiev serve il passaporto e la carta d' identita' non basta?Ci stavo pensando perche' devo capire se andare a comprare la marca da bollo o posso andare solo con carta d' identita'(cosa che non credo possibile...)
    ciao, sono rientrato ieri sera, dalla bellissima Kiev. Se avete bisogno di qualche cosa, sono qui... ciao a tutti

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.

Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni